Settore della Ristorazione: il Gruppo Autogrill cerca Operatori pluriservizio

0
132

Assunzioni nel settore della ristorazione con Autogrill, che è alla ricerca di personale da inserire nei punti vendita presenti lungo le linee autostradali e negli aeroporti di tutta Italia nel ruolo di Operatore pluriservizio.

Formazione: Autogrill Academy

Per Autogrill, la formazione dei propri dipendenti riveste molta importanza. Nel 2014 il gruppo ha lanciato Academy, un progetto di formazione internazionale incentrato sullo sviluppo delle competenze del dipendente attraverso percorsi di formazione su misura basati sul proprio livello professionale, in modo da contribuire a creare una cultura organizzativa basata su competenze comuni, conoscenze e strumenti condivisi, e la diffusione e condivisione di pratiche ottimali.

Le attività di formazione in Italia prevedono un mix di training in aula tradizionale e un catalogo online di corsi fruibili in remoto, che comprendono anche sessioni di “gioco” tra tutti i dipendenti delle divisioni operative europee. Un sezione a parte, Academy Operations per la rete,  combina le competenze manageriali e l’esperienza sul posto di lavoro. Ciò include vari percorsi sviluppati per i differenti ruoli presenti nei negozi, sia in corsi online che in aula.

Posizioni aperte nei punti vendita

Numerose le posizioni aperte nella rete vendita del marchio. Oltre 25, sono infatti le ricerche in corso nei punti vendita Autogrill, sia lungo le autostrade italiane che presso gli aeroporti, principalmente per Operatori pluriservizio. Queste figure, in possesso di un diploma di scuola alberghiera, svolgono le seguenti mansioni:

  • attività operative di produzione, preparazione, somministrazione di alimenti e bevande, nel rispetto degli standard aziendali
  • attività di servizio al cliente (servizio al tavolo, presa delle comande, casse, accomodation)
  • operazioni di pulizia delle attrezzature e delle zone di produzione e delle sale per i client

 

Processo di selezione

L’iter di selezione è articolato in diverse fasi e considera oltre che le attitudini e le competenze dei candidati, anche il loro allineamento rispetto a cultura e valori aziendali.

La ricerca dei CV più attinenti alle posizioni aperte avviene attraverso diversi canali:

  • il data base candidature
  • la pubblicazione dell’offerta su job board online
  • il contatto con Agenzie per il lavoro e head hunters
  • la partecipazione a Career Days o eventi universitari

La fase di selezione si suddivide in:

  • Colloquio con i selezionatori (attraverso interviste approfondiamo le competenze, le esperienze del candidato e le sue motivazioni.)
  • Test on line
  • Definizione di una rosa di candidati
  • Uno o più colloqui motivazionali (con diverse figure-Risorse umane, manager di linea e/o di punto vendita, a seconda del profilo ricercato).

Completato il processo di selezione, il candidato prescelto riceverà dalle Risorse Umane di competenza un’offerta di lavoro e maggiori informazioni sull’ingresso nel team.

CANDIDATURA

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here