ATAC Roma: bandi per assunzione di 147 operai qualificati

0
326

ATAC Roma ha indetto una selezione pubblica finalizzata alla richiesta di 147 risorse nel ruolo di Operai Qualificati con varie specializzazioni.

La ricerca di Operai Specializzati per ATAC riguarda i seguenti profili e specializzazioni:

OPERAI INFRASTRUTTURE
– n.36 Elettrotecnici Infrastrutture: attività di presidio, manutenzione e gestione di apparati elettromeccanici di tipo metroferroviario o civile: impianti di conversione di distribuzione in BT, sistemi di conversione energia, impianti di distribuzione MT, sistemi di trazione elettrica ecc…
– n.27 Elettronici Infrastrutture: attività di presidio, manutenzione e gestione di impianti elettronici i tipo metroferroviario o civile: apparati centrali di sicurezza ferroviaria, sistemi computerizzati PLC, apparati di rete industriale, apparati di telecomunicazione/telefonia ecc…
– n.30 Armatori ferroviari infrastrutture: attività di manutenzione dell’armamento metroferroviario o tranviario e attività di manutenzione e installazione di binari o apparecchi di binario attraverso diagnostica computerizzata, saldatura, conduzione di mezzi ferroviari, assistenza tecnica per la manutenzione di terzi.

OPERAI ROTABILI
– n.42 Meccanici Rotabili: attività di lavorazione di pezzi meccanici con macchine utensili, smontaggio, sostituzione, riparazione e revisione di complessivi meccanici e/o pneumatici installati sul treno; verifica, saldatura e riparazione della carrozzeria.
– n.66 Elettrotecnico Rotabili: attività di smontaggio, sostituzione, riparazione e revisione di impianti elettrici e complessivi elettrici installati sul treno; riparazione e revisione delle macchine elettriche; installazione, riparazione e revisione di impianti di climatizzazione.
– n.30 Elettronico Rotabili: attività di smontaggio, sostituzione, riparazione e revisione di impianti elettronici e complessivi elettronici installati sul treno.

OPERAI SUPERFICIE
– n.111 Meccanici Superficie: attività di diagnosi e manutenzione di tipo meccanico e/o pneumatico sui principali impianti presenti sui mezzi di superficie; manutenzione, smontaggio, sostituzione e riparazione di complessivi meccanici, pneumatici ed elettroidraulici installati sul rotabile.
– n.81 Elettrotecnico Superficie: attività di diagnosi e interventi manutentivi di tipo elettromeccanico e/o elettronico sull’impianto elettrico dei mezzi di superficie; manutenzione, smontaggio, sostituzione e riparazione di complessivi elettromeccanici/elettroidraulici installati sul rotabile; installazione, riparazione e revisione di impianti di climatizzazione.
– n.18 Carrozziere Superficie: interventi di battitura, stuccatura, levigatura e verniciatura della carrozzeria di bus e tram; lavorazioni di parti in vetroresina; saldatura su parti in alluminio e/o acciaio.

L’iscrizione online alla selezione dovrà avvenire le ore 23.59 del 24 giugno 2019. Ciascun candidato potrà candidarsi per uno solo dei profili previsti scegliendo una sola specializzazione. Non saranno considerate valide le candidature pervenute per profili/specializzazioni ulteriori rispetto al profilo/specializzazione scelto mediante la prima registrazione.

BANDI e Iscrizioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here