Aberdeen/ Si procura ustioni su tutto il corpo per salvare la nipotina da un incendio

0
222

E’ autore di un gesto eroico, che a suo dire rifarebbe anche a costo della vita. Quella di Derrick Byrd, giovane di Aberdeen (Washington), è una storia di coraggio e altruismo fuori dal comune; ha salvato la sua nipotina di otto anni da un incendio in casa, ma per compiere quel gesto eroico e coraggioso ha rischiato di pagare con la sua stessa vita.
Il ventenne infatti, ha riportato gravi ustioni su tutto il corpo pur di salvare la bimba ed è stato ricoverato d’urgenza in ospedale.
Le sue condizioni stanno però migliorando gradualmente e, nonostante il dolore per le ustioni, questo giovane si dice pronto a sacrificarsi ancora per la sua nipotina.
L’incendio era scoppiato la scorsa settimana, per cause ancora da accertare, nella casa di tre piani in cui Derrick vive; il rogo aveva fatto sì che la piccola Mercedes rimanesse bloccata nella sua stanza, ma Derrick, senza pensarci due volte, si è precipitato per le scale e raggiungere la piccola.
Una volta abbandonata la casa in fiamme, Derrick, insieme ai nipotini Mercedes e Junior, è stato trasportato in ospedale con un’eliambulanza per via delle gravi ustioni riportate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here