ULTIM’ORA/ Inferno sulla A14, due Tir in fiamme, autista muore carbonizzato

0
477

Uno scenario infernale, sulla A14 vicino Bologna; due tir in fiamme, un morto e traffico bloccato. Tre mezzi pesanti, sono stati coinvolti nell’incidente. Lo scontro è avvenuto all’altezza del chilometro 4,2 della carreggiata sud verso la A14. Due degli auto-articolati hanno preso fuoco e l’incendio è stato domato nel giro di un’ora. Purtroppo il conducente del mezzo che ha tamponato è deceduto, carbonizzato all’interno della sua cabina di guida. Aveva 68 anni.
La vittima – dalle prime ricostruzioni – non avrebbe frenato in tempo per evitare il tamponamento in una fase di forti rallentamenti causa traffico. Nell’impatto la sua cabina è andata subito in fiamme, incendiando anche il rimorchio tamponato.
L’autista del camion tamponato è stato trasportato in codice 2 all’Ospedale Maggiore per una sospetta frattura della spalla e contusioni agli arti superiori.
Per l’incendio si è resa necessaria, oltre alla chiusura dell’opposta carreggiata, anche quella del tratto della tangenziale di Bologna tra gli svincoli di Borgo Panigale e lo svincolo del Ramo Verde in direzione sud.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here