Torremaggiore/ Tutto pronto per la “Festa dello Sport

0
383

E’ tutto pronto per la “Festa dello Sport – Vetrina delle Associazioni e società sportive Torremaggioresi”, in programma venerdi 30 agosto a Torremaggiore.
La manifestazione organizzata dall’ASD Running Club Torremaggiore con il Patrocinio del Comune di Torremaggiore, Assessorato allo Sport, si svolgerà a Piazzale Palma Piaccquaddio dalle ore 19:00, durante la serata le associazioni e società sportive mostreranno le loro attività, i risultati conseguiti, ci sarà la possibilità di provare alcune discipline seguiti dagli istruttori specializzati. Fortemente voluta dall’Assessorato allo Sport è la premiazione delle Eccellenze Sportive Torremaggioresi, nelle serata sarà premiato Marcello Ricci, storico allenatore e punto di riferimento del calcio locale, Alfonso Di Ianni, giovane talento del basket che attualmente gioca in Serie A2 e due professionisti che festeggiano quest’anno i 30 anni di attività.
La manifestazione oltre ad essere una vetrina per le associazioni e società sportive locali è la fotografia di una realtà che coinvolge 3000 cittadini, tesserati/affiliati nelle varie associazioni, che praticano ogni tipo di sport, e che promuovono Torremaggiore sia portandone il nome nelle competizioni alle quali prendono parte sia facendolo conoscere ai partecipanti ai tanti eventi sportivi organizzati nella città, dalle partite di calcio, basket e pallavolo, ai tornei di tennis, arti marziali, alle gare ciclistiche e podistiche, ai saggi di danza e di ginnastica artistica, di nuoto. Importante è il ruolo delle palestre e delle scuole di ballo in costante crescita. Senza dimenticare il ruolo del tiro con l’arco e del gioco della bandiera, sport a tutti gli effetti con importanti ricadute promozionali e sociali per la nostra città.
A pochi giorni dall’evento le Associazioni partecipanti sono:

  • Body Line, Eagle Voley Torremaggiore, New Ars Life, Smile, La Torremaggiorese, Daunia Basket, Running Club Torremaggiore, Deimos, Olimpia, FCD Sporting Torremaggiore, Centro Danza Tangram, GA Torremaggiore Bike, Keiko Kempo Kai, Olimpia Club Polisportiva, Sbandieratori Florentinum, Atletico Torremaggiore, Arcieri Turris Maior, Ciclistica Tre Torri, Reinella Sporting, Holywood Dance Olimpia, Team Verga.

Raffaele Luciano – Presidente ASD Running Club Torremaggiore Eagle

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here