“Io Leonardo”/Il 2 ottobre al cinema il film su Leonardo da Vinci con Luca Argentero nei panni del genio

0
239

Esce il 2 ottobre nei cinema italiani Io Leonardo, il film su Leonardo da Vinci con Luca Argentero nei panni del genio. Il film, prodotto da Sky con Progetto Immagine, è distribuito da Lucky Red (dopo che sarà uscito al cinema, il fim sarà messo in onda sui canali Sky e distribuito in tutto il mondo da True Colors).


Io Leonardo vede anche la partecipazione di Francesco Pannofino come voce narrante, nel cast ci sono anche Angela Fontana nei panni di Cecilia Gallerani ( la famosa Dama con l’ermellino) e Massimo De Lorenzo che interpreta Ludovico il Moro, duca di Milano e importante committente di Leonardo.


Il film è stato realizzato con la consulenza scientifica di uno dei più importanti esperti di Leonardo da Vinci, Pietro C. Marani, professore ordinario di Storia dell’Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano. La direzione artistica è di Cosetta Lagani, la sceneggiatura è di Sara Mosetti e Marcello Olivieri. La regia è affidata a Jesus Garces Lambert, già regista di Caravaggio – l’anima e il sangue, il documentario d’arte più visto al cinema in Italia nel 2018 e vincitore del Globo d’Oro.
Questo il trailer del film

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here