Milano/ Bambino precipita nella tromba delle scale dal secondo piano della scuola, è grave

0
118
FOTO DI REPERTORIO

Una delle notizie peggiori è di sentire drammi che riguardano i bambini. Un piccolino di 6 anni è precipitato nella tromba delle scale dal secondo piano della propria scuola a Milano. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda: ha subito un gravissimo trauma cranico ed è in prognosi riservata. Arrivato all’ospedale, è stato portato in sala operatoria dove i medici hanno tentato di diminuire la pressione intracranica: è ricoverato in rianimazione in condizioni molto gravi. Oltre al trauma cranico, ha subito lesioni interne e la frattura del bacino.

L’incidente è avvenuto alle 9.45. Il pm, in vista dell’apertura di un fascicolo per lesioni colpose, ha disposto accertamenti sulla ringhiera e sugli altri presidi antinfortunistici della scuola.

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, il bambino – che frequenta una prima classe della scuola elementare – avrebbe scavalcato o attraversato la ringhiera finendo per precipitare dal secondo piano fino al piano interrato, per circa 10 metri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here