La strada per la sicurezza #safetyroad

0
67

Più della metà delle morti sul lavoro è causata da un incidente stradale, che può avvenire sia nel tragitto casa-lavoro, sia durante l’attività lavorativa. Un tema di assoluta importanza per i lavoratori, che sarà al centro del convegno organizzato dal Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Inail dal titolo “La strada per la sicurezza #safetyroad”, in programma il 24 ottobre nell’ambito di Expo training, la due giorni milanese dedicata ai temi legati alla formazione e al lavoro.

A introdurre i lavori sarà l’intervento del presidente del Civ, Giovanni Luciano, seguito dai contributi, tra gli altri, del direttore generale per la Sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giovanni Lanati, e del prefetto di Milano, Renato Saccone.

Numerosi i partecipanti alla tavola rotonda, tra cui Mauro Coltorti, presidente della Commissione Lavori pubblici e Comunicazioni del Senato, Francesca Puglisi, sottosegretaria al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e Roberto Traversi, sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Le conclusioni sono affidate al direttore generale dell’Inail, Giuseppe Lucibello.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here