Giovanni Allevi/ Hope Christmas Tour

0
951

C’è una spiritualità nuova ad attenderci.

È nascosta,

nei meandri del passato antico,

nella bellezza della Natura fuori dal tempo,

nella nostra più fervida immaginazione.

Una felicità ci attende…

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi, compositore, pianista e direttore d’orchestra, di fama internazionale, torna sulla scena discografica con “HOPE” (Bizart/Artist First) un nuovo album legato alla magia del Natale in uscita nei negozi fisici e digitali il prossimo 15 novembre.

In questo ultimo lavoro, l’Enfant Terrible della musica classica contemporanea per la prima volta affiancherà al suo inconfondibile pianoforte anche il canto, affidato per l’occasione al Coro dell’Opera di Parma e alla purezza delle voci bianche dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano, il tutto sostenuto dalla pienezza avvolgente dell’Orchestra Sinfonica Italiana.

Un’altra novità è rappresentata dalla batteria, che entra in una veste del tutto inedita in alcuni arrangiamenti.

Un album di speranza nel periodo buio che il mondo sta attraversando, che racchiude anche tematiche di stretta attualità, tra ecologia e desiderio di ritrovare l’incanto e la bellezza nella vita quotidiana, come lo stesso titolo e la copertina dell’album suggeriscono. Oltre alle numerose opere inedite, un posto di rilievo è affidato all’interpretazione di capolavori per coro e orchestra tratti dal repertorio classico (Bach, Mozart, Händel) perché “non c’è futuro senza storia”; e accanto ad essi, una rilettura originale di alcune delle più belle melodie del Natale, oltre alla prima pubblicazione di “O Generosa!”, l’inno della Serie A. Per questo, HOPE rappresenta un segnale di rinnovamento e speranza, di condivisione di gioia e unione, avvicinandoci alle festività più emozionanti e sentite dell’anno.

I concerti dell’ “HOPE Christmas Tour” prevederanno l’esecuzione di grandi classici natalizi, in una originale rilettura per pianoforte, coro e orchestra sinfonica, realizzata dallo stesso Giovanni Allevi per l’occasione. Una continua festa che divertirà e scalderà il cuore del pubblico fino all’11 gennaio 2020, nei più importanti teatri di Italia. Di seguito tutte le date già confermate.

GIOVANNI ALLEVI “HOPE CHRISTMAS TOUR 2019”

1° Dicembre 2019 – MILANO, Teatro Dal Verme – (LINK https://bit.ly/2oLHdOX)

12 Dicembre 2019 – LECCE, Teatro Politeama

16 Dicembre 2019 – PERUGIA, Teatro Morlacchi

17 Dicembre 2019 – NAPOLI, Teatro Augusteo – (LINK https://tinyurl.com/yxmbymzr)

18 Dicembre 2019 – BOLOGNA, Auditorium Manzoni

19 Dicembre 2019 – CATANIA, Teatro Metropolitan

20 Dicembre 2019 – MARSALA (TP), Teatro Impero

21 Dicembre 2019 – PALERMO, Teatro Golden

28 Dicembre 2019 – FIRENZE, Teatro Verdi

5 Gennaio 2020 – ROMA, Auditorium Conciliazione

11 Gennaio 2020 – TORINO, Teatro Colosseo – (LINK https://tinyurl.com/y376zcym)

Inoltre il 15 novembre partirà l’ “Hope Instore Tour”. Un viaggio che toccherà molte fra le più importanti città italiane in c incontrare i suoi fan. Di seguito gli appuntamenti: 15/11, Firenze – Feltrinelli Red (Piazza della Repubblica – ore 18.00), 16/11, Torino – Feltrinelli (Piazza CLN – ore 18), 18/11, Bologna – Feltrinelli (Piazza Ravegnana – ore 18.00), 21/11, Roma – Feltrinelli (Via Appia Nuova – ore 18), 22/11, Palermo – Feltrinelli (Via Cavour – ore 18), 23/11, Catania – Feltrinelli (Via Etnea – ore 18.00), 25/11, Bari – Feltrinelli (Via Melo – ore 17.30), 26/11, Milano – Feltrinelli (Piazza Piemonte – ore 18.30) e per concludere 27/11, Napoli – Feltrinelli (Piazza dei Martiri – ore 17.30)

Giovanni Allevi websites:

www.giovanniallevi.com

www.facebook.com/giovanniallevi

www.twitter.com/giovanniallevi

www.youtube.com/alleviofficial

www.alleviani.com

www.instagram.com/giovanniallevi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here