Valle d’Aosta/ Alpine Green Experience e sette aziende agricole e artigiane ottengono il supporto del FEASR

0
98

Green Vallée d’Aoste è un progetto che nasce dall’idea di coinvolgere l’ospite in un percorso virtuoso che fa della mobilità sostenibile il modo migliore per visitare la Valle d’Aosta, stimolando i propri ospiti a scoprire il territorio valdostano nella sua autenticità in collaborazione con sette Aziende Agricole e Artigiane locali che rappresentano alla perfezione la cultura e la tradizione eno-gastronomica locale. Le aziende agricole, che con Alpine Green Experience formeranno una rete di imprese, sono Au Potager de Grand-Mère, Azienda agricola Da Emy, Douce Vallée di Vittaz Paola, Lo Triolet, Società Agricola M. R. Maison Rosset, Società agricola Mont Blanc e Stefano Viola.

Gli ospiti di Alpine Green Experience possono ritirare la propria auto elettrica BMW i3, abbinata al soggiorno in una delle 18 strutture valdostane aderenti, nelle stazioni ferroviarie di Torino Porta Susa e Porta Nuova, presso l’Aeroporto di Torino Caselle e da oggi anche presso la stazione ferroviaria e il terminal degli autobus di Aosta, grazie alla collaborazione con la Autocarrozzeria Brucculeri. Con questo progetto gli ospiti potranno includere nella loro vacanza esperienze coinvolgenti e autentiche all’interno delle nostre Aziende Agricole e Artigiane.

Le strutture ricettive Alpine Green Experience sono:

Aosta: Chambre d’hôtes Maison Bondaz, Hotel Duca di Aosta & ristorante Giuliani al Duca e Omama Cervinia: Les Neiges d’Antan Champoluc: Hotel Castor Cogne: Eco Wellness Hotel Notre Maison, Hotel e Restaurant La Barme e Residence Château Royal Courmayeur: Au Coeur des Neiges – Chalet Resort, Hotel Berthod, Hotel Cresta et Duc, Hotel Gran Baita, Hotel Pavilion e Hotel Svizzero Gressoney: Romantic Hotel Jolanda Sport La Thuile: Hotel Le Miramonti Saint-Vincent: Best Western Plus Hotel Alla Posta e Hotel Au Soleil.

Andrea Celesia annuncia che, nell’ambito del FEASR – Programma di Sviluppo Rurale della Regione Valle d’Aosta 2014-2020, cooperazione tra piccoli operatori per organizzare processi di lavoro in comune e condividere impianti e risorse, nonché per lo sviluppo/commercializzazione del turismo –, il progetto di cooperazione “Green Vallée d’Aoste” si posiziona come realtà che ha ricevuto il punteggio più alto nella fase di analisi da parte del Gal Valle d’Aosta tra tutti i progetti presentati sul territorio valdostano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here