Roma/ Cotton club, la programmazione dal 27 al 31 dicembre 2019

0
79
FOTO DI REPERTORIO

VENERDI’ 27 DICEMBRE 2019

Emanuele Urso “The king of swing” orchestra doppio concerto 

Emanuele Urso “The King of Swing” è il protagonista e il mattatore delle notti swing di Roma. Tra l’omaggio a Benny Goodman e Gene Krupa, Emanuele Urso è un fantastico batterista, un raffinato clarinettista e un direttore d’orchestra eccellente, in grado di ricreare perfettamente, in uno sforzo filologico non comune, le atmosfere della swing era e delle dance hall degli anni 40. Gli arrangiamenti originali di Benny Goodman, Glenn Miller e Fletcher Henderson sono studiati, e ristudiati e poi riproposti in un concerto dal vivo che prima di essere un vero e proprio show sembra aprire una porta spazio-temporale per rituffarci direttamente nel periodo forse più brillante ed entusiasmante del ‘900.

ORE 21.30 AMAZING EARLY SHOW

ORE 00.30 THE LATE NIGHT SMOCKING SESSION in questa sessione consentito fumare dentro al locale

Line-up

Emanuele Urso, Clarinetto/Batteria , Clara Simonoviez, Voce,  Lorenzo Soriano, Tromba

Adriano Urso, Piano , Stefano Di Grigoli, Sax Tenore, Alessandro Cicchirillo, Trombone

Stefano Napoli, Contrabbasso, Giovanni Cicchirillo, Batteria


SABATO 28 DICEMBRE 2019

LALLO E I FUSI ORARI MUSICA COMICA

Una serata travolgente, la prima al Cotton Club per Lallo Circosta e i suoi Fusi orari per l’ultimo sabato del 2019. Cinque elementi che fanno della musica-comica (come amano definire il loro genere) dell’intrattenimento e del coinvolgimento il loro punto di forza!

Inizio concerto ore 22:30

Line-up

Lallo Circosta, Voce , Fabio De Silvestre, Basso , Andrea Rongioletti, Tastiere , Alex Massari, Chitarra , Massimiliano Rocca, Batteria

DOMENICA 29 DICEMBRE 2019

BEVO SOLO ROCK’N ROLL CALTIKI

L’appuntamento dedicato al Rock’N’Roll anni ’50 della domenica: una serata vintage e divertente all’insegna del Rock’n Roll. Diretta dalla frizzante Lalla Hop, la serata ci riporterà negli anni ’50 grazie ai nostri gruppi live così coinvolgente da fare ballare i più timidi. Lezione di ballo “primi passi” con le migliori scuole di Roma che si alterneranno di domenica in domenica. 

Il LIVE di Domenica 29 dicembre è con CALTIKI, una band che suona rock’n’roll, surf e rockabilly, nata a Roma nell’estate del 2017 dall’amore per la libertà e l’energia della musica americana degli anni ’50 americani. La forza primitiva e liberatoria del rock’n’roll dei Caltiki è un costante invito al ballo e a lasciarsi andare, tra colpi di coda rockabilly e scintille boogie woogie. Buddy Holly, Chuck Berry, Eddie Cochran e Brian Wilson sono i loro fari luminosi.

Line-up

Tommaso Di Giulio, Basso – Voce, Marco Montesano, Batteria – Voce, Giulio Filippini, Chitarra E Cori

CAPODANNO 2020

EMANUELE URSO “THE KING OF SWING” BIG BAND

I maestri Urso ci riportano al Cotton Club di Harlem degli anni 30 con questa trascinante, coinvolgente, straripante Big Band swing di ben 17 elementi, con arrangiamenti originali della Fletcher Henderson Orchestra per regalarvi un fiume di emozioni e di gioia. Emanuele Urso è un musicista dotato di eccellenti qualità tecniche e musicali sia come batterista che come clarinettista, nonchè grande direttore d’orchestra e arrangiatore.

La sua concezione della musica è totalmente rivolta al Jazz della Swing Era (Stati Uniti 1935-45) musica della quale Emanuele è sicuramente oggi il maggior cultore e rappresentante a livello europeo. L’instancabile impegno, la ricerca della perfezione e la grande professionalità sono qualità che gli hanno permesso di conquistare il titolo oggi universalmente riconosciuto di “Re dello Swing”.

Line-up

Emanuele Urso, Clarinetto/Batteria , Clara Simonoviez, Voce , Giovanni Cicchirillo, Batteria, Stefano Di Grigoli, Sax Tenore, Adriano Urso, Piano , Stefano Napoli, Contrabbasso

Alessandro Cicchirillo, Trombone, Nicola Fumarola, Trombone , Lorenzo Soriano, Tromba

Lucia Cardone, Sax Baritono, Federico Colalelli, Tromba, Alessandro Fumarola, Tromba 

Daniele Martinelli, Tromba, Emiliano Mazzenga, Sax Contralto , Vittorio Cuculo, Sax Tenore

Sergio Piccarozzi, Chitarra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here