Scuole e attività pubbliche chiuse per il Coronavirus in Lombardia: l’elenco dei Comuni

0
167
FOTO DI REPERTORIO

L’arrivo del Coronavirus in Lombardia, col passare del tempo aumentano le persone contagiate e positive al test del Coronavirus, al memomento 8, ha spinto alcuni Comuni a chiedere la chiusura delle scuole. Al momento questi i comuni che hanno deciso la chiusura delle scuole e di attività pubbliche:

Casalpusterlengo: scuole e nidi chiusi fino a martedì.Chiusi anche bar e ristoranti, oltre agli uffici comunali.

odogno: chiuse le scuole fino a martedì. Chiusi anche gli uffici e le palestre, che in orario extra scolastico vengono utilizzate da società sportive. Almeno fino a domenica chiusi anche gli impianti sportivi e, scrive il sindaco, «tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di pubblico intrattenimento e i luoghi di assembramento pubblico», ad esempio «discoteche, sale da ballo, sala giochi».

Castiglione d’Adda: scuole chiuse fino al 25 febbraio. Chiusi anche gli Uffici comunali, biblioteca pubblica e centro di raccolta comunale dei rifiuti e sospese «tutte le attività ricreative, sportive e di socializzazione» e le manifestazioni per il Carnevale.

Lodi: il Csi ha sospeso tutte le gare dei campionati di pallavolo, pallacanestro, calcio a 11 ed atletica della bassa lodigiana.