Coronavirus, si allarga la ‘zona rossa’, misure drastiche per gli esercizi pubblici

0
87
FOTO DI REPERTORIO

Emergenza Coronavirus, arrivano i nuovi provvedimenti del governo. Sono stati adottati per cercare di contenere la diffusione del Covid19. Dalla Lombardia si potrà entrare o uscire solo per “gravi e indifferibili motivi”. Le restrizioni dovrebbero restare in vigore almeno fino al 3 aprile.
Divieto di ingresso e di uscita dalla Lombardia e da altre 11 province, e l’estensione delle zone controllate a Piemonte ed Emilia-Romagna. Nel dettaglio, le province diventate “zona rossa” sono le seguenti: Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria.
Tra i provvedimenti figura quello della sospensione delle attività sciistiche, sospensione di eventi pubblici. Chiusi musei, palestre, piscine, teatri, stop ai concorsi pubblici ad esclusione del personale sanitario.
Bar e ristoranti dovranno mantenere l’obbligo di distanza di un metro altrimenti l’attività sarà sospesa. Le attività commerciali dovranno rispettare la distanza di un metro per i clienti altrimenti scatterà la sanzione.