Toscana/ Trasporto pubblico, avviso di garanzia per il governatore Rossi

0
55

Un nuovo contenzioso legale sugli appalti in Toscana. Sul suo profilo Facebook, il presidente della Toscana, Enrico Rossi, fa sapere di essere stato iscritto nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla Procura di Firenze sulla gara per l’assegnazione del servizio regionale di trasporto pubblico, a seguito di un esposto presentato da una delle società del consorzio Mobit, risultato perdente.
Il fascicolo d’inchiesta, condotta dalla Guardia di Finanza, è stato aperto per le ipotesi di reato di falso e turbativa d’asta. L’appalto, oggetto dell’indagine riguarda tutto il servizio di trasporto pubblico locale su gomma della Toscana, assegnato dalla Regione per la durata di 11 anni (fino al 31 maggio 2031), dal momento in cui viene stipulato, perfezionato e diventerà attivo il contratto tra la stessa Regione e Autolinee Toscane.
Il commento di Rossi: “A volte, ricevere un avviso di garanzia è segno del fatto che si fanno cose importanti a favore dei cittadini e che si toccano interessi che non vogliono mettersi da parte e accettare gli esiti di gare regolari e trasparenti”.