Misure anti-Covid, il premier Conte spiega il nuovo Dpcm

0
29

Il premier Conte ha elencato in televisione i provvedimenti contenuti nel Dpcm, e tra le prime cose ha parlato della scuola, dichiarando l’intenzione del governo di preservarla da ogni chiusura: “Per le scuole di secondo grado, verranno favorite modalità flessibili di organizzazione didattica con ingresso dalle ore 9”. Inoltre sono sospese tutte le attività convegnistiche e congressuali. Anche nella P.A tutte le riunioni saranno da tenersi a distanza e si incentiverà la smartworking, mentre alle palestre viene concessa una settimana per mettere sotto controllo il rispetto delle norme del protocollo. 

Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5:00 sino alle ore 24:00 con consumo al tavolo, e con un massimo di sei persone per tavolo; in assenza di consumo al tavolo l’orario di chiusura dovrà essere anticipato alle ore 18.00.

Sulla pratica sportiva: “Rimane vietato lo sport di contatto a livello amatoriale e non sono consentite competizioni per attività dilettantistica di base”.