Roma/ Grandi Stazioni non rinnova gli affitti di alcuni locali, Magnifico (Confintesa Smart): “A rischio i posti di lavoro”

0
35
FOTO DI REPERTORIO

Il gruppo Grandi Stazioni non rinnova gli affitti di alcuni locali all’interno di Termini, generando un problema che potrebbe portare ad una situazione di rischio per circa duecento posti di lavoro. Il grido d’allarme è lanciato, in un’intervista ad Ansa.it, dal segretario di Confintesa Smart, Alfredo Magnifico, il quale spiega che questo vuol dire al momento il rischio di cassa integrazione, ma in seguito il licenziamento di 100 lavoratori. Al Comune è stato presentato un progetto di restyling, che adesso è nella competente Commissione.

Confintesa Smart ha avuto in contri con le componenti politiche al Comune di Roma per far inserire nel progetto la clausola sociale per la difesa dei posti di lavoro e questo punto è passato in Consiglio comunale; ora si tratta di ricostruire un tavolo con Grandi Stazioni per ricollocare i lavoratori. La questione è all’attenzione del livello regionale.

“Se non si risolverà il tavolo regionale- dice ancora Magnifico -bisognerà aspettare che siano attivate le procedure di mobilità che, nel rispetto del Dpcm, non saranno aviate presumibilmente prima del 31 marzo; dopo si potrà aprire il tavolo ministeriale”.

Il segretario di Confintesa Smart precisa che circa 100-150 lavoratori potrebbero essere licenziati.