Sindacale/ L’hotel Hilton esternalizza i dipendenti, Confintesa Smart scende in piazza

0
402
Alfredo Magnifico,

“Di solito ad essere esternalizzati sono i servizi, ma all’hotel Hilton vige una logica contraria”. La dichiarazione è di Alfredo Magnifico, Segretario generale di Confintesa Smart che cita il caso del noto albergo, che firma un accordo che prevede che una trentina di dipendenti vengano assunti da società a cui è stato esternalizzato il servizio e che gli stessi operino solo all’interno dell’albergo, per poi permettere di chiudere il rapporto con i suddetti dipendenti esternalizzati e permettere alle cooperative di impiegarli anche in altre sedi.

Magnifico dice che “siamo alla svendita del lavoro, anzi dei lavoratori”; il segretario di Confintesa Smart preannuncia per martedì una manifestazione di protesta proprio mentre nell’albergo si terranno le elezioni per il presidente della FIGC.

“Non sarà una bella pubblicità per l’albergo – dice ancora Magnifico – e quindi invitiamo l’azienda a ripensare il piano di terziarizzazione e sedersi di nuovo al tavolo con le OO.SS. Confintesa non permetterà che i lavorati siano trattati come carne da macello”.