Lavoro/ Gdo & retail: tutte le opportunità di lavoro su ‘Digital Talent Week’, dal 25 al 31 ottobre

0
29

Digital Talent Week, la fiera del lavoro 100% digitale firmata CVing, mette a disposizione di chi vuole lavorare o formarsi nel settore GDO & Retail la settimana dal 25 al 31 ottobre, per conoscere le aziende che assumono, candidarsi o per trovare i migliori percorsi di formazione per lavorare nel settore GDO & Retail.
Un settore nevralgico per l’economia italiana che, complice la pandemia da Covid-19, dal 2020 ha accelerato un processo, ormai non più arrestabile, di rinnovamento e digitalizzazione, attraverso il potenziamento dell’e-commerce da parte dei top retailer e attraverso la scelta del digitale da parte delle PMI.
Lo strumento tecnologico si è rivelato, e si rivela sempre più un valido alleato, capace non solo di potenziare la capacità operativa e la copertura territoriale, ma anche di migliorare il servizio dei punti vendita e accrescere la customer experience.
 Per l’intera settimana, Digital Talent Week diviene il luogo virtuale di interazione e di confronto tra i professionisti ed esperti, i recruiter e i candidati ponendosi come un momento di colloquio e veicolo di opportunità per le numerose aziende che stanno investendo e sono alla ricerca di nuove professionalità.
Tra le posizioni aperte troviamo quelle di addetto vendita, area manager, sales assistant, store manager, capo reparto, allievo capo settore.
14 le aziende partecipanti e le università presenti in fiera e più di 200 offerte di lavoro a cui candidarsi.
Tutte accessibili attraverso la mappa digitale di CVing, che ha ideato l’innovativa piattaforma integrata di e-recruiting e organizza le Digital Talent Week fornendo alle aziende partecipanti l’occasione ideale per attrarre i talenti in modo nuovo e mirato, soprattutto nei settori in continua evoluzione e costante fermento.
All’interno della fiera “GDO & Retail” sono presenti stand virtuali e brandizzati, totalmente personalizzabili e, grazie a un sistema di video-colloqui on demand, i recruiter possono connettersi a profili altamente specializzati, con vari livelli di seniority, operativi in ambiti come sales, supply chain, staffing e di supporto ai punti vendita.
 Suddiviso per settori, quali IT/Digitale, Pharma & Healthcare, STEM, GDO & Retail, Fashion & Design, Logistica e Operations, Digital Talent Week è un contest altamente innovativo del mondo HR per scovare i talenti, che dall’inizio dell’anno ha totalizzato 9 milioni di visualizzazioni, oltre 21.000 candidature e, in una sola settimana, permette di ottenere una short list di candidati in target per ogni posizione aperta dalle aziende partecipanti.
 La Digital Talent Week su GDO & Retail è il settimo appuntamento fieristico del 2021 e sarà seguita da quella dedicata a “Logistica & Operation”, dal 15 al 21 novembre.
 Per partecipare alla Digital Talent Week “GDO e Retail”:
https://www.cving.com/digital-talent-week/


 CVing– https://www.cving.com
Con sede a Milano, CVing è una realtà italiana digitale focalizzata nell’e-recruiting. Attraverso una piattaforma digitale integrata altamente innovativa, fruibile agilmente da un qualunque supporto informatico, come smartphone, tablet o pc, CVing supporta le aziende nella selezione dei talenti utilizzando lo strumento dei video-colloqui on demand, cioè video interviste, che i candidati possono registrare dove e quando vogliono e che i recruiter possono visionare, valutare e condividere su un’unica piattaforma. Nata nel 2017, dall’intuizione di un gruppo di giovani talenti, nel giro di pochi anni, CVing si è imposta per il suo business model innovativo ed è cresciuta in maniera esponenziale. Da rivoluzionaria start up nel settore, oggi può definirsi una solida azienda che guarda al futuro con spirito di innovazione e capacità di visione.

 
Ufficio Stampa: Francesca Rossi Lunich –