Lutto/ E’ morto Ennio Doris, presidente onorario di Banca Mediolanum

0
32

Lutto nel mondo della finanza e dell’economia internazionale. È morto nella notte a Milano Ennio Doris, il presidente onorario di Banca Mediolanum. A dare la notizia sono stati la moglie e i figli. L’imprenditore si è spento all’età di 81 anni. Tanti i messaggio di cordoglio che arrivano in queste ore alla famiglia, tra i primi anche quello di Silvio Berlusconi.

Ennio Doris è stato uno dei più importanti imprenditori nazionali tanto che lo Stato nel 1992 gli conferisce l’Onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e nel 2002 quella di Cavaliere del Lavoro. Dal 1996 al 2015 è stato amministratore delegato di Mediolanum Spa, la holding del Gruppo, per poi guidare la nascita in Banca Mediolanum.

Dal 2000 al 2012 ha ricoperto anche la carica di Consigliere in Mediobanca Spa. Solo pochi giorni fa il passaggio della presidenza: fino allo scorso 3 novembre è stato presidente di Banca Mediolanum, poi quello stesso giorno l’assemblea lo ha nominato Presidente Onorario.