Cronaca nazionale/ Studentessa in piedi sul banco con lo sguardo rivolto alla finestra, professore l’afferra e la salva dal tentativo di suicidio

0
112
FOTO DI REPERTORIO

Sono stati momenti di tensione e paura, ma per fortuna la tragedia è stata solo sfiorata.

Un professore di un istituto tecnico industriale a Vigevano, in provincia di Pavia, ha salvato la vita di una sua studentessa che stava “fissando il vuoto in piedi sul banco”. La giovane, una 16enne, probabilmente voleva togliersi la vita. La studentessa aveva chiesto di andare in bagno durante la prima ora, nel mezzo dell’interrogazione di matematica, ma dopo diversi minuti era sparita.

Uno studente ha fatto notare al professore che la compagna era “sulla finestra al secondo piano”. Così l’ha raggiunta e, con fare tranquillo, ha cercato di parlarle per rassicurarla. Dopo averla distratta, l’ha afferrata per un braccio e l’ha tenuta a sé.

Successivamente è stato allertato il 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza.

Il personale sanitario ha preso in cura la ragazza che è stata condotta al pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano in via precauzionale. Alla scuola, invece, si sono presentati gli agenti della polizia locale.

La notizia sul quotidiano ‘Corriere della sera’.

foto di repertorio