Lutto nel mondo del cinema, è morto l’attore Gaspard Ullieel

0
34
Gaspard Ullieel.

Il mondo del cinema a lutto per la morte dell’attore Gaspard Ullieel. Giovanissimo, appena 37 anni, bellissimo e talentuoso, ha avuto un incidente sugli sci, scontrandosi con un altro sciatore, che non gli ha lasciato scampo. L’attore si trovava in vacanza a La Rosiere, in Savoia, sulle Alpi francesi. Amatissimo in Francia, era conosciuto in tutto il mondo.

Nato a Boulogne -Billancourt vicino Parigi, nel 1984, fu uno dei più giovani artisti a conquistare il prestigioso premio Cèsar per il ruolo, magistralmente interpretato, di un soldato della Prima Guerra Mondiale nel film ‘Una lunga domenica di passioni’ di Jeean-Pierre Junet.

Nel 2014 fece il grande salto internazionale, interpretando il celebre stilista Yves Saint-Laurent nella biografia realizzata da Bertrand Bonello; è stato anche il protagonista di molti spot tra cui uno dei più noti quello diretto da Martin Scorsese per Chanel.

Ha interpretato la parte del criminologo cannibale nel film ‘Hannibal Lecter – Le origini del male’, tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Harris.

Ulliel lascia un figlio di cinque anni avuto con la compagna, la modella Gaëlle Pietri.