Roma/ Mense scolastiche, Confintesa scrive a Gualtieri: “accolga la nostra richiesta di incontro e apra il dialogo anche ai sindacati autonomi”

0
293
FOTO DI REPERTORIO

Riceviamo e pubblichiamo

Confintesa nella giornata di ieri ha scritto nuovamente al Sindaco Gualtieri.

Alla luce della preoccupante situazione relativa al personale delle mense scolastiche della città di Roma, Confintesa già a dicembre 2021 aveva richiesto di partecipare alla riunione tenutasi il 20 dicembre nei locali dell’assessorato tra le Organizzazioni Sindacali.

In quella situazione però la richiesta di Confintesa non è stata accolta e non ha potuto prendere parte alla riunione. Avremmo voluto cogliere l’occasione per dare il nostro contributo, ma l’Assessora On. Claudia Pratelli, ha risposto, in maniera “Pilatesca” che dall’ assessorato erano stati messi a disposizione unicamente i locali del dipartimento.

Oggi, l’accordo che le parti hanno sottoscritto in quella occasione, con le debite eccezioni, viene contestato e non applicato, ed è stato proclamato uno stato di agitazione, con sciopero previsto per il 31 gennaio.

Confintesa per non rompere l’unità dei lavoratori aderirà allo sciopero del 31 di gennaio.

Confintesa chiede al Sindaco Gualtieri di:

·        rimettere insieme i cocci di questa strana avventura,

·        tenere in debita considerazione, anche noi che, pur operando in sindacati non Confederali, siamo semplicemente, unicamente ed esclusivamente al servizio dei lavoratori e vorremmo operare e collaborare, affinché i Lavoratori non siano mortificati e i bambini, già martoriati dalla pandemia, non debbano subire inefficienze e malcontento.

Avremmo, il piacere di chiarire con il Sindaco e insieme a lui di costruire un percorso lineare, sereno ed efficace per il bene degli Operatori e dell’Utenza.