Roma/ Magnifico (Confintesa Smart): “Confermato lo sciopero delle mense scolastiche per il 31 gennaio”

0
63
FOTO DI REPERTORIO

Riceviamo e pubblichiamo

Non ci sono le condizioni per revocare lo sciopero dei lavoratori delle mense scolastiche indetto da tutte le Organizzazioni sindacali per il 31 gennaio e, quindi, Confintesa conferma per quel giorno l’astensione dal lavoro”.

Lo dichiara Alfredo Magnifico, Segretario Generale di Confintesa Smart confermando lo sciopero dei lavoratori delle mense scolastiche del Comune di Roma per il 31 gennaio.

Confintesa – continua Magnifico -ha scritto di nuovo al Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per chiedere l’intervento del Comune di Roma sulla vicenda legata alle mancate assunzioni di lavoratori delle mense scolastiche dopo i cambi di gestione di gestione del servizio nei vari municipi.

Confintesa, allo stato attuale, ritiene insufficiente la promessa dell’Assessora Claudia Pratelli di incontrare le aziende che non hanno riassunto tutto il personale se non vi è un atto ufficiale del Comune di Roma che obblighi le imprese al rispetto del Contratto e delle convenzioni che prevedono la riassunzione di tutto il personale in servizio in caso di cambio di gestione dei servizi di refezione scolastica.

Allo stesso tempo non capiamo la posizione assunta da CGIl/CISL/UIL che dichiarano aver differito lo sciopero mentre ci sono le prove che lo sciopero è stato revocato.

Non è con il gioco delle parole che si tutelano i lavoratori o si amministra una città come Roma.

Per questi motivi – conclude Magnifico – Confintesa conferma lo sciopero con la manifestazione/presidio ore 10:30 in Via Capitan Bavastro 94 sede Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Roma Capitale.

Ufficio Stampa