Musica/”Posso stare bene” il nuovo singolo di Dario Manzo

0
27

Riceviamo e pubblichiamo

Dario Manzo nel brano “Posso stare bene” mette da parte tutti i pensieri nocivi, che a volte impediscono di vivere intensamente i momenti e la vita stessa. Il 2021 è l’anno in cui Dario scrive questo brano, ma non solo, infatti viene pubblicata una sua poesia sul settimanale Robinson (de La Repubblica) che recita:<<Arriva un momento in cui i pensieri finiscono ed inizia la vita>>.
“Posso stare bene” è come se fosse la continuazione di questa poesia: si ricerca un momento durante la propria vita nel quale si possa stare bene, un momento durante il quale si possa vivere leggeri nonostante i problemi.

Tutte le nuove pubblicazioni di Dario Manzo sono un’analisi personale a livello psicologico e sociologico. Nelle sue canzoni si ricerca una cura, uno scudo mentale per affrontare: la morte (in “Cado a pezzi”), l’ansia (in “Senso zen”), i problemi legati all’educazione e alla violenza durante l’infanzia (in “Ferisci”) e infine verrà affrontato anche il tema dei disturbi legati all’ansia come depressione e attacchi di panico che stanno sempre di più distruggendo la società.

Chi è Dario Manzo?

Dario Manzo è un cantautore e produttore italiano, nasce ad Erice il 3 Agosto del 1994. Inizia la sua esperienza musicale a 14 anni, quando compra la sua prima chitarra, iniziando da subito a scrivere canzoni. A 16 anni, nel 2010, fonda insieme ad alcuni compagni di scuola gli “Aerithmetal”, una punk rock band, e con loro pubblica le sue prime canzoni in un EP uscito nel 2012 intitolato “Zero Type”. Con gli Aerithmetal ha partecipato a numerosi Contest e Festival nel territorio, ma anche nazionali (TFM e Heineken Jam Festival).
Nell’aprile del 2015 partecipa ad un importante evento con Diego Spagnoli, stage manager di Vasco Rossi, tenutosi a Musicambiente; inoltre prende parte anche al concerto Primo Maggio. Sempre nel 2015 gli Aerithmetal cambiano nome e formazione, diventano gli Osprey e si spostano verso una musica più heavy. Dario Manzo pubblica con loro un LP nel 2017, intitolato “Fuck”, ma la band si scoglie nello stesso anno.

Dal 2019 inizia anche la sua attività di produttore, producendo sia i suoi brani, sia quelli di terzi. Gli ultimi anni sono stati dedicati principalmente allo studio e alla formazione, senza tralasciare però l’attività live nei vari locali del territorio:in questi anni di pandemia partecipa al Festival dei Cantautori di Parma.

Nel 2019 fonda un duo electro pop, i SEA, pubblicando nello stesso anno un EP di cover, due singoli e un EP originale intitolato “E Poi sei arrivata tu”. Nel 2021 il duo si scioglie e l’artista continua la sua attività musicale pubblicando tre singoli: “Cado a pezzi”, “Senso Zen” e “Ferisci”.
Nel 2021 inizia la collaborazione discografica ed editoriale con l’etichetta Top Records.