Diventa calciatore per un giorno: scendi in campo al Benito Stirpe di Frosinone con Calcio – Ultimi Romantici

0
418

Un appassionato che ha sempre sognato di giocare una partita in un vero stadio di Serie A avrà l’opportunità, grazie al progetto digitale “Calcio – Ultimi Romantici”, di vivere una giornata da professionista: il 1° luglio 2023 potrà scendere in campo allo Stadio Benito Stirpe, casa del Frosinone Calcio, neopromossa in Serie A, per vivere 90 intensissimi minuti, proprio come un calciatore professionista. Tanti i professionisti, vecchie glorie del calcio, che stanno aderendo all’iniziativa, un primo nome è quello di Totò Schillaci, ma non mancheranno sorprese.

CUR in Campo è il format benefico di Calcio – Ultimi Romantici che dà ai propri follower e non, la possibilità di diventare calciatore per un giorno compiendo una buona azione. CUR in Campo nasce con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere ad associazioni benefiche.
Il ricavato
dell’asta verrà donato a progetti di solidarietà promossi da associazioni che stanno particolarmente a cuore a Calcio – Ultimi Romantici.

I proventi dell’ evento, che si terrà il 1° luglio 2023, verranno devoluti in beneficienza a Fondazione Dynamo Camp ETS, un’associazione senza scopo di lucro che offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa, a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione ed alle loro famiglie.

Una giornata di sport, beneficenza e spettacolo. Per la telecronaca dal campo sarà presente Gianfranco Butinar, figlioccio artistico del poeta-cantautore Franco Califano.

Per poter partecipare a questa giornata da sogno, dall’11 maggio al 5 giugno è attiva un’asta online sul sito curincampo.it, in cui ci si potrà aggiudicare una posizione in campo e giocare per 90 o 45 minuti.

Preparati a scendere in campo, ti aspettano tante sorprese!