Cronaca nazionale/ Sull’autobus con oltre un milione di euro in due borsoni, denunciata per riciclaggio e ricettazione

0
86
FOTO DI REPERTORIO

Brillante operazione dei baschi verdi. Una donna a bordo di un pullman in partenza dall’autostazione di Scandicci è stata fermata con oltre un milione di euro in banconote di vario taglio stivate in due borsoni: a scovare tutto quel denaro è stata la Guardia di Finanza con il supporto delle unità cinofile antidroga e antivaluta del primo nucleo operativo metropolitano di Firenze.
Durante un’ispezione di routine di un autobus proveniente da Catania e diretto ad Aosta, l’attenzione dei militari e delle unità cinofile si è concentrata sui bagagli di una passeggera di origine cinese ma residente in Italia.

E’ stato scoperto un ingente quantitativo di denaro contante abilmente occultato all’interno di due valigie, per un ammontare complessivo pari a 1.075.600,00 euro.

La passeggera, in evidente stato di agitazione, non è stata in grado di giustificare il possesso di una tale somma di denaro ed è stata denunciata per i reati di riciclaggio e ricettazione, mentre la somma di denaro rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

Foto di repertorio