La pandemia vede Stati Uniti ed Europa le zone maggiormente colpite. Circa 8mila nuovi casi in 24 ore hanno portato gli Stati Uniti al terzo posto mondiale tra i Paesi più colpiti dalla pandemia di coronavirus con oltre 25mila contagi, dietro solo a Cina e Italia. Una crescita esponenziale che si porta dietro 307 vittime.
Drammatico è il bilancio delle vittime in Spagna: 394 nuove morti, un aumento del 30% in 24 ore per un totale di 1.720. Continua a peggiorare anche la situazione in Gran Bretagna, dove il numero dei contagi ha superato la soglia dei 5mila, secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University, e quello delle vittime salito a 233.
Situazione che sta peggiorando anche in Germania: 18.610 contagi, 1.948 in più rispetto al giorno precedente, con 55 vittime. La Francia si appresta invece a dichiarare lo stato d’emergenza sanitaria che consente di limitare le libertà pubbliche per due mesi.
La Cina riporta 46 nuovi casi di coronavirus, incluso uno di contagio sul suolo nazionale dopo tre giorni consecutivi senza casi interni.






