Home Blog Page 1714

Brescia/ Chiede soldi per non pubblicare foto intime di una 14enne, arrestato grazie alle indagini della Polizia postale

0
FOTO DI REPERTORIO

La Polizia Postale di Brescia ha arrestato un ventunenne di origini egiziane responsabile di estorsione nei confronti dei genitori di una ragazza adolescente di anni 14. L’attività investigativa è scaturita dalla denuncia dei genitori della minore, costretti a pagare milleduecento euro in contanti per impedire la divulgazione di alcune immagini intime della figlia quattordicenne che il giovane, nel breve periodo di frequentazione con la ragazza, era riuscito ad ottenere. Denunciavano anche che il ragazzo, in cambio della distruzione delle fotografie, aveva chiesto all’adolescente di compiere atti sessuali. Dopo aver pagato quanto richiesto dall’estorsore, l’estorsione era proseguita con l’ulteriore richiesta di 5000 euro. I genitori, esasperati, chiedevano quindi aiuto alla Polizia Postale di Brescia, per mettere fine al dramma che stavano vivendo.

Concordate le modalità con cui chiedere l’appuntamento per l’effettuazione dello scambio, è scattata l’operazione di polizia: l’attività di osservazione, pedinamento ed appostamento ha consentito di individuare il giovane estorsore, arrestato in flagranza di reato nell’atto di ricevere il denaro. Nel corso della perquisizione personale è stato sequestrato anche lo smartphone in uso allo stesso, nel quale è stata rivenuta la presenza di diverse immagini di natura pedopornografica. L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Brescia a disposizione dell’A.G. procedente, mentre proseguono le indagini per accertare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti.

La Polizia Postale, nelle quotidiane campagne di prevenzione rivolte agli adolescenti, consiglia sempre ai ragazzi di “postare con la testa”: va tenuto sempre a mente che quando si pubblica o si condivide, anche in maniera riservata, un contenuto multimediale, se ne perde totalmente il controllo. In ogni caso, di fronte a tali aggressioni virtuali, non bisogna mai cedere ai ricatti; è bene invece confrontarsi immediatamente con un adulto per denunciare tempestivamente l’accaduto alla Polizia.

Lavoro/ Il divario da colmare per far crescere l’ occupazione è la “Formazione”

0

Unioncamere e Anpal evidenziano una richiesta insoddisfatta di figure professionali da parte delle imprese, i dati occupazionali del 2020 sono negativi, però se li vogliamo guardare come indicatore si possono trarre spunti per il futuro, mentre gli effetti della pandemia hanno messo in evidenza ritardi e lacune del nostro mercato del lavoro; la crescita del telelavoro ha accelerato la domanda di digitalizzazione di processi produttivi e dell’organizzazione del lavoro, mentre lo smart working non coinvolgerà tutte le professioni ma riguarderà il futuro di molte attività impiegatizie. La crisi sanitaria ha accentuato i dualismi critici del mercato del lavoro; giovani e donne sono stati più penalizzati di quanto già non fossero prima del lockdown e sono andati ad ingrossare la fila degli inattivi, demoralizzati, ritenendo che questo non è il periodo in cui cercare nuovo lavoro. Il blocco dei licenziamenti e l’uso esteso della cassa integrazione hanno dato l’immagine di un mercato del lavoro immobile; effettivamente si è registrata una caduta del numero di ore lavorate, la crescita del tasso di inattività, la stagnazione dei salari e il calo senza precedenti del lavoro autonomo.

Le assunzioni hanno avuto un calo del 30%, un milione e quattrocentomila contratti in meno, si ricomprendono anche lavori stagionali e collaborazione, la contrazione maggiore nei settori accoglienza, ristorazione (-41%) moda (-38%), costruzioni, filiera agroalimentare e servizi socio-sanitari privati con ribassi tra il 15% e il 20%. Le imprese, nonostante il calo della domanda, denunciano difficoltà a trovare profili professionali, il tasso di difficoltà rilevato passa dal 26% del 2019 al 30% dello scorso anno, l’insoddisfazione deriva dal fatto che le imprese insistono a richiedere figure specializzate e con esperienza, (60% dei casi) a questa esigenza occorrerebbero investimenti in formazione. Le imprese, approfittando della crisi, hanno accelerato la scelta di riorganizzare e investire per avere un salto digitale più veloce di quanto programmato precedentemente, ciò ha portato a una ricerca di manodopera che ha puntato ad alzare il livello tecnico-scientifico delle figure professionali da inserire in produzione.

La richiesta è concentrata su competenze digitali e green specializzata e trasversale a molti settori produttivi, nonostante il dibattito che dura da tempo, su queste esigenze, stupisce che non si sia formata un’adeguata offerta. Nel 2020 la ricerca di professioni tecnico-scientifiche, ad alta specializzazione tecnica, con le figure dirigenziali hanno raggiunto il 20% del totale delle professioni, ben 2 su 3 sono legate ai servizi digitali, di difficile reperimento, forte incremento nella domanda per farmacisti, ingegneri civili e esperti in progettazione formativa. La ricerca di figure professionali altamente qualificata in aumento per diplomati e laureati, oltre il 50% deve possedere almeno il diploma secondario, cresce di due punti percentuali la richiesta di laureati, si rileva già un 3% di figure di alta specializzazione da corsi Its.

Le imprese artigiane lamentano difficoltà a trovare manodopera per 4 figure professionali su 10, per il personale con di minore specializzazione è comunque richiesta la qualifica professionale. Molte professioni sono impattate in nuove tecnologie, la formazione professionale non ha mantenuto il ritmo del cambiamento, per cui emerge con maggiore evidenza lo scarto fra percorsi formativi e lavoro. Le professioni si evolvono, es. il meccanico di fronte alle auto elettriche, la meccatronica non si ferma al settore della mobilità, è cresciuta la domanda in materie tecnico-scientifiche e matematiche, la scarsa propensione femminile a scegliere corsi di formazione in questi campi determina un ulteriore gap professionale maschi/femmine con impatto su occupazione, carriere e salari.

Ridurre il disallineamento fra domanda e formazione potrebbe risolvere i problemi occupazionali, occorre investire per la crescita di industrie e infrastrutture per avere maggiore produttività e maggior numero di posti di lavoro. L’Europa con il Recovery fund ci pone l’obiettivo di investire in formazione per innalzare la competenza tecnico-scientifica dell’offerta di lavoro, serve più formazione per chi entra nel mercato del lavoro, per chi vuole rimanere occupato e per chi deve cercare nuova occupazione o migliorare la propria posizione lavorativa. Il Cnel, nella riflessione sul mercato del lavoro del 2020, individua nella formazione uno il tassello fondamentale per il rilancio del Paese ,occorre intervenire sui percorsi duali dall’istruzione professionale di base fino agli Its per creare un vero canale di formazione tecnica, anche di alta professionalità, attraverso i contratti di apprendistato, per un piano straordinario di aggiornamento formativo sull’economia digitale e green per promuovere il lavoro di Neet e di molti giovani che sono usciti dal mercato del lavoro, tutto regge se si promuove un grande piano di formazione permanente e se si costruisce un vero sistema di politiche attive del lavoro che abbia un sistema informativo nazionale a supporto dei servizi e un sistema di contratti di ricollocazione e di espansione capaci di assicurare un nuovo modello di ammortizzatori sociali realmente universalistico.

Alfredo Magnifico

Somma Vesuviana/ Una task force per la riapertura delle scuole in presenza

0
FOTO DI REPERTORIO

“A Somma Vesuviana diamo vita ad una task – force comunale che sarà formata da tutti i Dirigenti Scolastici , i Presidenti dei Consigli di Istituto, il Coordinatore dei medici di medicina di base, il coordinatore dei pediatri di libera scelta, dai rappresentanti dell’Associazione Nazionale dei Genitori presente in Campania e riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, al fine di interagire sulla situazione epidemiologica locale. Questo tavolo permanente, ogni 10 giorni farà un’analisi dettagliata della situazione con dei risultati dei quali terrò conto per adottare le migliori decisioni durante il periodo della scuola in presenza”.

Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana comune del napoletano.

“A Somma Vesuviana 6 nuovi positivi – ha concluso Di Sarno – per un totale di 80 positivi attivi di cui 2 ricoverati in ospedale ed abbiamo 36 persone in sorveglianza sanitaria”.

Giuseppe Ragosta – Addetto Stampa del Comune di Somma Vesuviana

Cucina/  ‘Food Social Night’, al via il secondo appuntamento

0


Nuovo appuntamento su Instagram per la Food Social Night, il contest fotografico aperto a tutti promosso da Associazione Italiana Chef e Artix e dedicato alla narrazione estetica del cibo. Fotografare un piatto nella sua creatività, design, emozionalità è l’incipit di una sfida a tema libero che metterà alla prova venerdi 22 gennaio il popolo del food per conquistare un pranzo o una cena (restrizioni Covid permettendo) in un ristorante stellato. La procedura è molto semplice: tra le ore 18.00 e le ore 24.00 chiunque potrà scattare e condividere le  migliori   foto   come   post   sul   proprio   Instagram,   taggando   obbligatoriamente @associazioneitalianachef e aggiungendo l’hashtag #foodsocialnight Una giuria qualificata, formata da chef ed esperti del settore, selezionerà 30 foto finaliste che verranno pubblicate per 24 ore sulla pagina Instagram dell’Associazione Italiana Chef (https://www.instagram.com/associazioneitalianachef/), nella sezione “Stories”, a partire dalle ore 13 del giorno dopo, 23 gennaio: durante questo periodo sarà aperto il voto a tutti gli utenti con un profilo Instagram. Le immagini verranno posizionate in tre highlights di 10 foto ciascuno, con il numero di riferimento e la modalità sondaggio (pollice alto/pollice verso) per far votare gli utenti. Le Stories saranno salvate nelle storie in evidenza. La classifica finale, secondo un ordine dall’ultima alla prima, verrà annunciata  lunedì 25 gennaio attraverso un comunicato stampa e la pubblicazione sulla
landing page del contest (www.foodsocialnight.com), oltre che sul sito dell’AIC (https://www.associazioneitalianachef.it/). Il vincitore e le 5 menzioni speciali saranno contemporaneamente rese note anche sui canali FB e IG.  Il primo in classifica si aggiudicherà un pasto-degustazione per due persone in un ristorante stellato, il più vicino rispetto al suo luogo di residenza del vincitore. La prima edizione è stata vinta da @noemi_ciabattoni, con lo scatto “Il mio polpo”, che verrà ospitata al Marco Martini Restaurant.  “La Food Social night è stato per noi un record assoluto di presenze che ci auspichiamo di replicare, se non superare – affermano Marco Panella e Daniela Galdi, rispettivamente presidenti di Artix e di  Associazione Italiana Chef – un gioco tecnologico che, attraverso la promozione di uno storytelling legata ai piaceri della tavola,  diventa il motore per una sana e divertente condivisione di intenti tra cultori, esperti e amanti sia della cucina che dell’arte fotografica. Un modo di mettersi alla prova ma anche di alleggerire questa delicata fase storica che stiamo tutti vivendo”.  La giuria della seconda edizione è composta da: Fabrizio D’Alessandro, Francesco Mammola, Andrea Golino, Daniel Cavuoto, Emiliano Lopez, Britta B Battogtokh, Simona Pambianchi e Marco Panella.
LA GIURIA  
FABRIZIO D’ALESSANDRO CAMPIONE ITALIANO CATEGORIA ‘FORMAZIONE’ Nasce a Roma nel 1980 ma le sue origini sono abruzzesi. Inizia il suo viaggio nella ristorazione per caso in una pasticceria come lavapiatti ed è li che si è scatena la “scintilla”. Si diploma nel ’99 presso la scuola alberghiera di Tor Carbone e da comincia a girare per varie strutture, in italia e all’estero. Tra queste Jolly hotels, NH hotels group, hotel Aldrovandi Palace, giusto per citarne alcune, passando a fare esperienze in Inghilterra, Francia, Spagna e Australia, dove può confrontarsi con altre realtà. Circa 6 anni fa comincia una nuova fase della sua vita in cui sente la necessità di continuare a imparare, facendo corsi specializzati di cucina moderna, food cost, fermentazioni, lieviti, chimica degli alimenti fino ad arrivare   a fare il docente presso    Italian     Chef    Academy. Tuttora continua nell’attività di insegnamento senza però tralasciare il suo lavoro in cucina.   FRANCESCO MAMMOLA Originario dei Castelli Romani, Francesco scopre il fascino della cucina all’età di 7 anni. Un curriculum ricco di esperienze di livello, in Italia e all’estero. Chef al Consiglio d’Europa a Bruxelles, volto noto della televisione – ha trascorso anni al fianco di Antonella Clerici su Rai1 alla Prova del Cuoco -, ha curato eventi privati presso ambasciate, Palazzi della politica, Santa Sede, ed è un grande comunicatore. La sua cucina è un mix esplosivo fantasia, estro e creatività.  
ANDREA GOLINO CAMPIONE ITALIANO CATEGORIA ‘FINGER FOOD’ Comincia a cucinare da bambino ma ne fa una professione che è già un uomo. Venti anni fa diventa il primo Personal Chef a Roma. Scrive libri di cucina ed è protagonista di numerosi programmi televisivi per il Gambero rosso (“Oro liquido”, “Margherita e le sue sorelle”, “Golfinger”). Dopo tante esperienze nazionali e internazionali, apre il suo primo locale nella Capitale: un bistrot dove esprimere il proprio amore per la tradizione gastronomica italiana e un’identità di cuoco ben precisa, che lo vede sempre raccontarsi in prima persona: un romano, di padre napoletano e madre bolognese. L’imprinting lo consegue in Emilia Romagna: piadina, tagliatelle e ragù. Successivamente, subisce il fascino della grande cucina napoletana e ne apprende i segreti: la Genovese, il Sartù di riso, la Pastiera, la Pizza, giusto per citare alcuni suoi piatti di punta. Ma non ama di meno la cucina popolare romana e regionali in generale: tra le sue passioni pane e panelle, canederli, frico e burrata.  
DANIEL CAVUOTO CAMPIONE ITALIANO CATEGORIA ‘CUCINA INTERNAZIONALE’ Classe ’83, dopo aver iniziato la carriera in Italia all’età di 19 anni, parte e fa esperienza in cucine di prestigio in Spagna, Francia e Inghilterra. Ex allievo di Pierre Gagnaire, Daniel torna in Italia, prima a Roma e poi a Bari, a dirigere le cucine dei ristoranti giapponesi Hagakure, che hanno da poco aperto il Noh Samba, giusto di fronte al Teatro Petruzzelli. Esperto e grande conoscitore della cucina asiatica-fusion con influenze italiane, pugliesi e francesi, per assaporare il mondo in una sola cena.  
EMILIANO LOPEZ Argentino di nascita, romano d’adozione, da 20 anni in Italia. Chef e artista, imprenditore e manager di locali di tendenza del panorama romano. Docente accademico ed esperto nel trattamento e valorizzazione di tutti i tipi di carne. Titolare del ristorante Le Dome a Ponte Milvio e consulente per start-up. Passionale, intraprendente e con una spiccata sensibilità per il riciclo e la sostenibilità, riesce sempre a dare nuova vita a ciò che può essere considerato scarto, sia in cucina che nelle sue opere.  
BRITTA B BATTOGTOKH AMBASCIATRICE DELLA CUCINA SOSTENIBILE NEL MONDO Dopo aver frequentato un corso di formazione professionale, a seguito di un tirocinio prestigioso e della sua grande passione e conoscenza per il food internazionale diventa ambasciatrice della cucina healthy.  
SIMONA PAMBIANCHI Yacht e personal chef con una vasta esperienza internazionale. Una formazione accademica, tanta gavetta e un background di livello che l’ha portata a salire su prestigiose imbarcazioni private in giro per il mondo. Entusiasmo, competenza e capacità di valorizzare al massimo qualsiasi prodotto, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità e alla tracciabilità dello stesso. Docente, event chef, consulente per privati e aziende, anche imprenditrice con il progetto EverywhereChef.  
MARCO PANELLA PRESIDENTE DI ARTIX Autore, content strategist e storyteller, ha curato le mostre “Il Cibo Immaginario. 1950-1970 Pubblicità e immagini dell’Itali”a a tavola” e “Pranzo di famiglia. Una storia italiana”, firma la rubrica di cibo e costume “Il Cibo Immaginario sul magazine digitale “MoondoMangiare”.

Andria/ Il sindaco Bruno: “Accertamenti tributi 2015 atto dovuto pena il danno erariale”

0
L'ospedale Infantile di Alessandria


Riceviamo e pubblichiamo

“L’invio dei circa 27 mila avvisi di accertamento è stato un atto obbligato in quanto si tratta di crediti iscritti già in bilancio (solo l’imposta, non la sanzione e gli interessi). Non avevamo altra possibilità – ha spiegato il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, nel corso della conferenza stampa convocata per fare chiarezza sugli accertamenti dei tributi Imu e Tari per l’anno 2015. Non potevamo nella maniera più assoluta incorrere in un danno erariale per prescrizione dei termini”. “Gli avvisi – ha proseguito – sono stati elaborati con l’ausilio di un nuovo software, attivo da pochissimi mesi, che ha creato un disallineamento dei dati. Motivo per cui tanti sono gli errori che adesso si riscontrano e che vanno armonizzati posizione per posizione. Contiamo nella prossima annualità contributiva di andare maggiormente a regime. Ma per agevolare l’interlocuzione con i contribuenti abbiamo tempestivamente avviato un cassetto fiscale presente sul sito del Comune attraverso cui il cittadino può verificare in tempo reale la propria posizione contributiva, segnalando anche le difformità e consentendo le correzioni. Mai c’era stato un sistema come questo di cui l’amministrazione si fosse dotata”.

Come si sia arrivati ai quasi 27.000 accertamenti lo ha ricostruito il Sindaco:”Nel 2015 ha detto – l’Amministrazione allora in carica procedeva alla approvazione tardiva dei tributi, generando un’anomalia nel sistema tributario. A causa, infatti, di un contenzioso dinanzi al Tar promosso dal Ministro dell’Economia e Finanze contro il comune di Andria si creò un sistema di doppia tariffa: dal 1° gennaio e fino al 31 agosto 2015 era in vigore una tariffa, dal 1° settembre al 31 dicembre un’altra. Rispetto a questo impianto e dopo la pronuncia del Tar, la precedente amministrazione non ha adottato alcuna misura correttiva o modificativa, né mai si è posta il problema di procedere con gli accertamenti in tempi congrui. Piuttosto ha perpetrato con un atteggiamento di svuotamento dell’ufficio Tributi e di non ammodernamento nemmeno dei sistemi gestionali di supporto”.

Quanto poi alle sanzioni e agli interessi posti a carico dei contribuenti anche per atteggiamenti non colpevoli, il Sindaco, che ha tenuto la conferenza stampa insieme all’assessore alla Trasparenza, Giuseppe Tammaccaro- ha spiegato che “L’Amministrazione tramite delibera di Giunta darà indirizzo agli uffici di verificare caso per caso che, lì dove si sia determinata incertezza del tributo come nel caso di specie e non c’è una omissione da parte del contribuente, la posizione sarà stralciata delle sanzioni e degli interessi che si riscuotono per cassa e non incidono sul bilancio. Non deve più accadere che i cittadini non abbiano interlocutori, come purtroppo si è verificato finora – ha dichiarato Bruno – Nessuno risponde al telefono, gli appuntamenti vengono fissati con molto ritardo. Procederemo al potenziamento del servizio dello sportello telefonico attraverso le associazioni di protezione civile. Gli uffici sono in evidente sottodimensionamento e lo stato di predissesto dell’ente non consente assunzioni.

Questo è uno dei regali della precedente amministrazione. Infine, questa amministrazione avvierà una collaborazione con gli ordini professionali e con i CAF. Un’iniziativa, questa, che non ha precedenti”. Su quest’ultimo aspetto l’assessore Tammaccaro, d’intesa con gli uffici, incontrerà a breve i rappresentanti degli ordini professionali, dei Caf e dei patronati per definire i termini della collaborazione. Anticipato dal Sindaco, il cassetto fiscale “linkMATE” è stato illustrato in dettaglio dal Capo Servizio Tributi, Domenico De Nigris. Vi si accede dall’home page del Portale Istituzionale tra i banner collocati a sinistra e prevede la possibilità, dopo la registrazione dell’utente e la validazione della sua identità, di accedere al dettaglio di tutta la propria posizione di contribuente comunale.

Quanto ai tempi di invio e ricezione, in questi ultimi giorni, degli avvisi di accertamento lo stesso Capo Servizio, De Nigirs, ricorda che: “A metà 2020 è stata comprata la licenza d’uso del nuovo software cui è seguita l’implementazione ed il trasferimento dei dati da un software all’altro. Quindi la formazione dei dipendenti per il nuovo sistema, tra settembre ed ottobre,prima in presenza e poi anche on webinar dedicati a tributo per tributo. L’implementazione è continuata ed è quotidiana. Senza dimenticare che la pandemia ha inciso sull’organizzazione complessiva del lavoro di ufficio con assenze legate anche allo smart working”.

Il Responsabile Ufficio Stampa dott. Vincenzo Rutigliano

Musica/ Il nuovo album dei Lovesick Duo

0

Da venerdì 15 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Second Chance” il secondo singolo accompagnato da un nuovo videoclip dei Lovesick Duo, e dallo stesso giorno anche l’atteso intero album “All Over Again” che segna definitivamente il ritorno del duo rock’n’roll e western swing, formato da Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi, supportato dall’ufficio stampa A-Z Press. Con il precedente singolo “All Over Again” i Lovesick Duo hanno conquistato oltre 400 tra playlist radio e playlist Spotify, superando le 15.000 visualizzazioni del primo videoclip in soli quindici giorni. Oltre al formato liquido distribuito su tutte le piattaforme digitali, “All Over Again” sarà disponibile in vari formati: CD, vinile 33 giri 140 gr. e vinile 45 giri contenente i due singoli promozionali. Da pochi giorni i Lovesick Duo hanno dichiarato fuori stock il cofanetto prenotato in pre-order realizzato in limited edition, molto apprezzato dai loro fans e collezionisti. A supporto della promozione dell’album è inoltre disponibile un’incredibile varietà di merchandising rintracciabile sul sito www.lovesickduo.com.
I Lovesick Duo a proposito del nuovo secondo singolo dichiarano: “In pochi minuti “Second Chance” racchiude nel testo un amore travagliato, complesso e articolato, alleggerito dall’accompagnamento fresco e spensierato della canzone. Il risultato ci ha proiettato in una sensazione di maturità nell’affrontare difficoltà che comunemente ognuno vive nelle proprie storie d’amore o nel rapporto con il proprio partner.” E a proposito della collaborazione per la realizzazione del nuovo videoclip di “Second Chance” che vede protagonisti Romano Reggiani e Federica Pagliaroli (entrambi sono protagonisti nella serie tv “Mental” da pochissimo uscita su RaiPlay): “Conosciamo da tempo Romano, abbiamo anche recitato assieme nel film Lamborghini di Bobby Moresco, ancora non uscito nelle sale cinematografiche e inoltre, abbiamo suonato svariate volte nel live club che gestiva a Bologna. Abbiamo affidato a lui il ruolo di regia del videoclip di “Second Chance” che lo vede anche attore in coppia con Federica Pagliaroli, con l’aiuto di Claudio Cioffi nel ruolo di ripresa a fianco di Paolo Roberto Pianezza. Abbiamo scelto di intersecare la parte recitata con la nostra performance musicale, giocando tra colori e bianco nero girato in 4:3 per portare il sapore di un tempo passato e allo stesso tempo valorizzare le due storie parallele.”
I due musicisti bolognesi, entrambi polistrumentisti, le cui radici attingono dall’atmosfera e dalla musica americana country, rock’n’roll e western swing anni ’40 e ’50, hanno allargato il loro parco strumenti con i quali si accompagnano abitualmente: Paolo, oltre alla chitarra elettrica, acustica e semiacustica, suona anche la lap steel a manico singolo e doppio, chitarra resofonica e dobro. Francesca, oltre ad aver perfezionato la tecnica slap al contrabbasso, ha introdotto l’uso di una percussione incorporata al contrabbasso chiamata brush pad che le permette di segnare il tempo con una spazzola per batteria.
I Lovesick Duo nascono nel 2015 e ad oggi contano l’uscita di quattro album: “Lovesick Duo” (2015), “The New Orleans Session” (2017), “La valigia di cartone” (2018) e “All Over Again” (2021)”. Nel 2016 hanno inoltre preso parte alle registrazioni di “Grandma’s Recipe” affiancando in studio lo statunitense Craig Judelman. In cinque anni di attività sono stati invitati a suonare in tutta Italia, Europa, Usa (New Orleans, Nashville, New York City) in contesti di Festival, Club, feste pubbliche e private, superando la media di oltre 120 concerti l’anno.
I Lovesick Duo sono amati e seguitissimi dal loro pubblico per le loro performance dal vivo e anche in ambito social. Su Facebook hanno superato i 100.000 followers e la loro pagina YouTube conta oltre 8.000 iscritti al canale, totalizzando oltre 5.000.000 di visualizzazioni video.

Vino/ La guida The WineHunter Award Wine Food Spirits Beer 2020-2021 diventa un volume cartaceo da collezione

0

Un volume che racchiude prodotti e produttori selezionati da Helmuth Köcher e dalle sue commissioni di assaggio, oltre ad un’introduzione dedicata alle microzone vitivinicole italiane a cura di The WineHunter. 1.329 aziende vitivinicole in tutte le regioni d’Italia, 155 produttori del settore Food, 51 per Spirits e 19 per Beer. Per gli amanti dell’eccellenza in ambito Wine&Food arriva un nuovo punto di riferimento. Si tratta del volume cartaceo The WineHunter Award “Wine, Food, Spirits, Beer” 2020-2021 che pubblica i produttori selezionati da The WineHunter Helmuth Köcher durante un intero anno di selezione da parte sua e delle sue commissioni di assaggio. Una guida da collezionare, acquistabile direttamente dallo store del sito di The WineHunter Merano, nei siti e-commerce www.spaghettimandolino.it, www.amazon.it e www.ebay.it e nelle librerie Athesia dell’Alto Adige. Dopo la pubblicazione annuale (il 16 agosto) della guida online The WineHunter Award consultabile gratuitamente su award.winehunter.it, The WineHunter Helmuth Köcher ha creato una nuova referenza per operatori e appassionati che vogliono scoprire le migliori eccellenze Wine&Food del panorama italiano.

È la guida cartacea The WineHunter Award Wine Food Spirits Beer 2020-2021, un volume da collezione che racchiude e presenta 1.329 aziende vitivinicole distribuite sull’intero territorio italiano, per ognuna delle quali è possibile trovare fino a cinque vini selezionati; le referenze in ambito culinario si trovano nella sezione Food Spirits Beer che presenta rispettivamente 155 produttori Food, 51 per Spirits e 19 per Beer e i prodotti per i quali sono stati selezionati. La guida è arricchita da un’introduzione di The WineHunter Helmuth Köcher che per il volume ha curato una sua panoramica sulla suddivisione delle microzone vitivinicole della Penisola. Inoltre, il testo presenta un approfondimento realizzato in collaborazione con l’azienda di soggiorno di Merano e dedicato al background storico del vino nell’area di Merano e dintorni che permette di scoprire numerose informazioni sullo sviluppo della viticoltura meranese e sulla sua cultura del vino in Alto Adige, alla quale lo stesso Merano WineFestival contribuisce dal 1992, anno della sua prima edizione. All’interno della guida i prodotti premiati si suddividono tra quelli che hanno ottenuto l’Award Rosso (90 – 92,99 punti), l’Award Gold (93 – 95,99 punti) e il Platinum Award (96 – 100 punti), il più ambito riconoscimento assegnato da The WineHunter Merano.

Oltre ai vincitori degli Award, la guida presenta la TOP 5 del vino di ogni regione e le liste TOP 100 dei vini e TOP 50 di Food Spirits Beer. Le guide sono acquistabili attraverso lo store del sito di The WineHunter Merano, neI siti e-commerce www.spaghettimandolino.it, www.amazon.it e www.ebay.it e nelle librerie Athesia di tutto l’Alto Adige. Prossimamente sul sito The WineHunter Merano si potrà acquistare assieme alla Guida anche il Set da Vino by Pulltex firmato “The WineHunter”.
Sfogliare le pagine della guida The WineHunter Award Wine Food Spirits Beer 2020-2021 diventa quindi l’opportunità di compiere un viaggio esclusivo alla scoperta di territori unici che caratterizzano l’Italia e dai quali nascono vini e prodotti culinari di straordinaria eccellenza. Un grande lavoro di ricerca, selezione continua e condivisione che scaturisce dagli oltre 7000 vini e più di 500 prodotti gastronomici degustati nel corso del 2020 e riconosciuti da “Excellence is an attitude”, il motto che dal 1992 ispira The WineHunter Helmuth Köcher.

Cronaca nazionale/ Esplode una villetta, due morti

0

Tragedia a San Giorgio in Bosco (Padova). I Vigili del fuoco hanno avuto una richiesta d’intervento per un’esplosione seguita da un incendio all’interno di una villetta.
I soccorritori avrebbero rinvenuto i corpi privi di vita di due anziani. La prima ipotesi è che la causa sia da attribuire a una fuga di gas.

Roma/ Sbanda con lo scooter sul ghiaccio, muore un 38enne

0
FOTO DI REPERTORIO

Tragico incidente, purtroppo con una vittima. E’ successo sulla via Tiburtina, all’altezza di via Casal dei Pazzi (nei pressi di Ponte Mammolo): un 38enne, che stava andando al lavoro a bordo del suo scooter, è scivolato su una lastra di ghiaccio presente sulla carreggiata ed è morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani del Gruppo Tiburtino, che hanno svolto i rilievi e acquisito le immagini di alcune telecamere installate in strada, per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica del tragico incidente.

Porsche: ricerca personale

0

 La storica azienda automobilistica tedesca offre interessanti opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero. 

In questo periodo Porsche seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. In particolare in Lombardia. Le offerte di lavoro Porsche sono rivolte anche a giovani da inserire in stage, per lo più della durata di 6 mesi.

FIGURE RICERCATE:

DIGITIZATION & INNOVATION CONSULTANT – Milano
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Economia, Ingegneria o in un campo equivalente ed ha maturato più di 5 anni di esperienza in una primaria società di consulenza o multinazionale, nella gestione di progetti di innovazione e trasformazione digitale. Completa il profilo una conoscenza approfondita delle tecnologie di gestione della produzione e della supply chain (IoT, AI, Blockchain) e dei fornitori leader.

OPERATIONAL EXCELLENCE CONSULTANT – Milano
Si possono candidare alla posizione aperta i laureati in ingegneria con 5 o più anni di esperienza nella gestione della produzione di aziende multinazionali che lavorano in ambito alimentare con particolare attenzione all’operatività.

STAGISTA AMBITO SEGRETERIA AMMINISTRATIVA – Milano
Il tirocinante è laureato in Economia, ha ottime basi di contabilità e parla fluentemente italiano e inglese. La conoscenza della lingua tedesca è considerata un plus.

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT CONSULTANT – Milano
Porsche ricerca laureati in Economia o in Ingegneria che abbiano 5 o più anni di esperienza in funzioni S&OP, Demand Management o Logistics, maturata nel settore della consulenza oppure in aziende con una Supply Chain complessa. La conoscenza del settore FMCG è considerata un requisito preferenziale. Si richiede la disponibilità alle trasferte.

PRODUCT INNOVATION AND DEVELOPMENT CONSULTANT – Milano
Laureato in Ingegneria il candidato ideale lavora da 5 o più anni nelle aree Innovazione o Sviluppo Prodotto, nel campo della consulenza oppure in aziende con prodotti complessi / high tech. Necessaria la disponibilità a viaggiare, mentre l’esperienza in ambito automotive è considerata un plus.

DEVELOPMENT CONSULTANT – Milano
La selezione si rivolge a laureati in Economia o Ingegneria con oltre 3 anni di esperienza in una primaria società di consulenza gestionale. La figura professionale sarà chiamata spesso a partecipare a trasferte.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO PORSCHE ALL’ESTERO

Sono davvero numerose le assunzioni Porsche in vista per lavorare presso le sedi estere del Gruppo e nelle aziende e società partner dello stesso. Al momento sono più mille le selezioni in corso, per reclutare personale. I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree Vendite / Retail, R&D, HR, Produzione, Amministrazione e Finanza / Controllo, Business strategy / Management. O in ambito Project Management, After Sales, Consulenza, Consulting, Qualità, PR / Comunicazione, Marketing, IT, Logistica e in altri settori.

Le opportunità di lavoro in Porsche sono rivolte sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili varie possibilità di svolgere tirocini a livello internazionale. Tra le sedi di lavoro ci sono varie città in Germania, Brasile, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Lussemburgo, Romania, Singapore, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti e altri Paesi. Tra i profili richiesti ci sono manager, assistenti, coordinatori, progettisti, specialisti, responsabili, addetti e tirocinanti da impiegare in vari ambiti.

CANDIDATURA