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Selezioni Costa Crociere: arrivano ben 450 Posti di lavoro per varie Figure

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Costa Crociere è pronta ad assumere 450 lavoratori nel corso del 2018. E’ questo l’annuncio reso noto dell’head of hotel talent acquisition dell’armatore. Si tratta quindi di un’ottima notizia per tutti coloro che cercano lavoro a bordo della navi da crociera. Ecco tutto quello che c’è da sapere per trovare lavoro in Costa Crociere.

Le 450 assunzioni annunciate dal Gruppo Costa rientrano nell’importante piano assunzioni valido fino al 2022, annunciato dall’azienda nello scorso maggio e che prevede l’assegnazione di 4.500 posti di lavoro per italiani.

Costa Crociere ha annunciato le nuove assunzioni 2018 all’interno della prestigiosa vetrina del Salone Orientamenti svolto di recente al Porto Antico di Genova, evento di recruiting in cui centinaia di ragazzi hanno potuto presentare la propria candidatura al gruppo navale. Le assunzioni in programma riguardano principalmente personale di bordo da impiegare nelle nuove navi in costruzione che verranno consegnate a Costa Crociere nei prossimi mesi.

L’azienda precisa che oltre a queste 450 assunzioni, altri 750 italiani verranno impiegati nei prossimi 4 anni a bordo delle due avveniristiche navi a gas, la Costa Smeralda e la sua gemella ancora senza nome, che saranno pronte rispettivamente nel 2019 e 2021.

Costa Crociere procederà quindi alla selezione e assunzioni di personale di bordo, quindi tecnici, cuochi, camerieri, addetti all’accoglienza e tantissime altre figure generalmente impiegate sulle navi del gruppo. Ricordiamo che l’azienda presta grande attenzione alla formazione del proprio personale. I neoassunti possono infatti godere di appositi programmi di formazione utili al conseguimento delle competenze necessarie per svolgere il ruolo di riferimento a bordo delle navi Costa Crociere.

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Starbucks: partono le Candidature per la Selezione di 300 Persone

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300 assunzioni nello Starbucks più grande d’Europa che aprirà nel 2018 a Milano. Finalmente dopo anni di annunci, è arrivato l’atteso momento dell’apertura delle candidature per le assunzioni che verranno effettuate dal colosso americano delle caffetterie presso il primo grande locale che aprirà i battenti in autunno in Piazza Cordusio a Milano.

La catena di caffetterie statunitese, come ormai noto da tempo, aprirà il suo primo negozio in Italia è in piazza Cordusio a Milano, realizzando quello che diventerà il punto vendita Starbucks più grande d’Europa.
Sarà un locale da oltre 2.400 metri quadrati che renderà onore all’artigianalità del caffè e alla cultura italiana.

Proprio quest’ultima sarà alla base della nascita di cinque nuovi caffè Starbucks che verranno proposti al pubblico.
Il locale milanese sarà improntato sullo stile della Roastery, ossia torrefazione. Sarà quindi una vera e propria fabbrica del caffè affiancata dal centro di panificazione realizzato grazie all’accorso con il marchio italiano Princi.

Il vero annuncio non è però l’apertura del locale, nota ormai da tempo, ma l’avvio della raccolta delle candidature per le prime assunzioni di personale in Starbucks a Milano. Nella prima fase verranno selezionate ben 150 persone per il locale milanese, ma successivamente se ne aggiungeranno altre 150 per gli altri locali che il colosso americano aprirà in Lombardia in partnership con il gruppo Percassi.

Al momento le selezioni riguardano il reclutamento di bartender, baristi, esperti di mixologia e associate manager, con assunzioni previste con contratti sia part-time che full.time.

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Concorsi Autorità Portuale: sono online i Bandi per Funzionari e Impiegati

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Nuove assunzioni presso l’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale. L’ente con sede ad Ancona ha dato il via a nuovi concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di 9 posti di lavoro con contratti a tempo determinato ed indeterminato. Si tratta di bandi per assunzioni di diplomati e laureati, a seconda dei profili ricercati dall’autorità portuale.

I nuovi concorsi pubblici aperti dall’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale rientrano nella politica dell’ente di razionalizzazione e organizzazione necessaria per la gestione delle nuove competenze dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, che racchiude i sei porti di Ancona, Pesaro, Falconara Marittima, San Benedetto del Tronto, Pescara e Ortona.

Le selezioni riguardano quindi 9 figure che saranno individuate grazie alla realizzazione di distinte graduatorie relative ai seguenti profili:

  • 1 funzionario incaricato addetto alla divisione security
  • 2 impiegati addetti alla divisione demanio – imprese e lavoro portuale
  • 1impiegato tecnico addetto al settore di staff: verifiche, manutenzioni e patrimonio
  • 2 impiegati amministrativi di concetto addetti al settore di staff: sviluppo, promozione, statistiche
  • 1 impiegato tecnico addetto alla divisione pianificazione, dragaggi e ambiente
  • 1 impiegato tecnico addetto alla divisione infrastrutture e gestione energetica
  • 1 funzionario responsabile addetto al settore di staff: gare, appalti, contratti – contenzioso

 

Requisiti

I bandi sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica al posto da ricoprire;
  • non sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, ovvero destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non sono stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego, per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ai sensi dell’art. 127, 1° comma, lettera d), del DPR 10 gennaio 1957, n. 3;
  • non hanno riportato condanne penali, né hanno in corso procedimenti penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • titolo di studio e/o esperienza pregressa come specificato all’interno di ciascun avviso di selezione.

 

Domanda e scadenza

I candidati interessati a partecipare ai concorsi indetti dall’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale possono inviare le domande di partecipazione entro le scadenze indicate per ciascun bando di selezione al seguente indirizzo: “Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale – Direzione Affari Generali – Anticorruzione e Trasparenza – Personale, Molo S. Maria – Porto, 61121 Ancona”. E’ ammesso l’invio tramite raccomanda a/r oppure via pec all’indirizzo [email protected].

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Piani individuali di risparmio a lungo termine (Pir) In una circolare le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate

Arrivano i chiarimenti delle Entrate per risparmiatori e operatori del settore sui piani
individuali di risparmio a lungo termine, dopo le linee guida sul regime di non
imponibilità introdotto dalla legge di bilancio 2017 pubblicate nel mese di ottobre
scorso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. La circolare n. 3/E di oggi, infatti,
illustra le principali caratteristiche del nuovo regime e individua le soluzioni ad alcune
criticità emerse nel confronto tra Ministero, Entrate e principali associazioni di categoria
(ABI, ANIA, Assogestioni).
Cosa sono i Pir – La legge n. 232/2016 ha introdotto nel nostro ordinamento un regime
di non imponibilità per gli investimenti operati tramite piani individuali di risparmio a
lungo termine. I redditi generati da questi prodotti finanziari non sono soggetti a
imposizione, pertanto non sono tassati come redditi di capitale e diversi di natura
finanziaria e non sono soggetti all’imposta di successione. L’obiettivo della norma è
canalizzare il risparmio delle famiglie verso investimenti produttivi di lungo termine,
favorendo in questo modo la crescita del sistema imprenditoriale italiano. Condizione
per fruire del regime è effettuare investimenti in attività finanziarie riconducibili ad
imprese italiane ed estere (radicate in Italia), rispettando determinati vincoli di
composizione, limiti di concentrazione e divieti nonché mantenere gli investimenti per
almeno 5 anni.
Il perimetro della disciplina – In generale, il nuovo regime di non imponibilità
introdotto dalla legge di bilancio 2017 riguarda le persone fisiche fiscalmente residenti
nel territorio dello Stato che conseguono redditi di natura finanziaria al di fuori
dell’esercizio di un’attività di impresa. Dal punto di vista oggettivo, invece, a essere
coinvolti sono i redditi di capitale (art. 44 del Tuir) e i redditi diversi di natura
finanziaria (art. 67, comma 1). Tra le principali caratteristiche del regime, vi è il divieto
di essere titolari di più di un Pir e il limite massimo dell’importo investito, che non può
superare complessivamente il valore di 150mila euro, con un limite annuo di 30mila
euro. Inoltre, per poter fruire del regime di non imponibilità, bisogna detenere gli
investimenti per almeno 5 anni. Per quanto riguarda gli adempimenti fiscali relativi al
Pir, questi sono svolti esclusivamente dall’intermediario presso il quale il Piano di
risparmio è costituito o traferito.
Principali nodi affrontati dalle Entrate – Nel documento di prassi, l’Agenzia affronta
molte criticità e aspetti operativi. In particolare, il chiarimento più importante riguarda
gli strumenti finanziari derivati, che sono ammessi nell’ambito del Pir solo a
determinate condizioni. Altra precisazione rilevante per gli operatori riguarda la
possibilità di utilizzare il criterio del costo medio ponderato complessivo in caso di
dismissione degli investimenti in alternativa al costo medio annuo previsto dalla
normativa specifica.
Come comportarsi in caso di cessione o rimborso prima dei 5 anni – In caso di
dismissione prima del quinquennio o di mancato rispetto delle condizioni previste dalla
Legge, i redditi percepiti sono soggetti a tassazione secondo le regole ordinarie e senza
applicazione delle sanzioni. Se l’attività viene ceduta o rimborsata, è possibile restare
nel regime agevolato previsto dal Pir se entro 90 giorni viene effettuato il
reinvestimento in altri strumenti finanziari, nel rispetto dei vincoli di investimento
previsti dal regime. In caso di mancato reinvestimento, invece, il versamento delle
imposte e degli interessi va effettuato entro il giorno 16 del mese successivo a quello in
cui cade il termine ultimo per il reinvestimento.
La circolare n. 3/E di oggi è disponibile sul sito www.agenziaentrate.it, nella sezione
Normativa e prassi.

Lavorare all’Ospedale: Concorso per Infermieri a tempo indeterminato

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L’Ospedale di Reggio Calabria assume personale sanitario con contratti a tempo indeterminato. L’Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” di Reggio Calabria ha indetto un concorso pubblico per l’assegnazione di 7 posti di lavoro nel profilo di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere.

Requisiti

Il bando per Infermieri mette quindi a disposizione 7 posti di lavoro, di cui 3 riservati, per tutti i partecipanti in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o di una delle categorie indicate sul bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • diploma di laurea triennale in infermieristica o diploma universitario di infermiere o diplomi e attestati conseguiti sulla base dei precedenti ordinamenti equipollenti o titoli di studio equipollenti conseguiti all’estero;
  • iscrizione all’Albo professionale degli infermieri.

 

Prove d’esame

I partecipanti al concorso infermieri affronteranno le seguenti prove di selezione:

  • Prova preselettiva consistente in quesiti a risposta sintetica e/o multipla su argomenti attinenti il profilo di infermiere.
  • Prova scritta con un elaborato vertente sulle materie scelte dalla Commissione o soluzione di quesiti a risposta sintetica.
  • Prova pratica consistente nell’illustrazione o esecuzione di tecniche connesse al ruolo di infermiere.
  • Prova orale sulle materie della prova scritta e sulle verifica della conoscenza di elementi informatici e di una lingua straniera tra l’inglese e il francese.

 

Domanda e scadenza

I candidati interessati al concorso devono inviare le domande di partecipazione, tramite l’apposito modulo di domanda allegato al bando, entro l’1 marzo 2018, utilizzando una delle seguenti modalità:

  • raccomandata a/r al Direttore Generale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” di Reggio Calabria, Via Provinciale – Spirito Santo n.24, 89128 Reggio Calabria;
  • consegna a mano allo stesso indirizzo;
  • posta elettronica certificata all’indirizzo PEC [email protected].

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Pagani Servizi: lavoro per Addetti alle Pulizie. Richiesta la Licenza Media

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Nuove opportunità di lavoro in Campania, in particolare in provincia di Salerno. L’azienda Pagani Servizi, che si occupa di manutenzione e servizi per il Comune di Pagani, ha annunciato l’intenzione di assumere personale nel corso del 2018 e nel 2019. Nel breve periodo saranno 10 le assunzioni che verranno effettuate, ma non saranno di certo le uniche

E’ bene sapere che la Pagani Servizi Srl è una società pubblica partecipata interamente dal Comune di Pagani, che opera nelle attività di manutenzione di edifici, aree verdi, segnaletica, strade e illuminazione votiva, nonchè nella fornitura di servizi di controllo delle aree di sosta a pagamento e affissioni.

Secondo le ultime notizie circolanti la Pagani Servizi ha stabilito un nuovo piano di assunzioni che permetterà l’incremento dell’organico al fine di rendere più efficienti i servizi offerti dalla società. L’azienda prevede di assumere 10 nuove unità di personale nei prossimi mesi, prestando particolare attenzione ai giovani disoccupati del territorio, reclutati tramite nuovi concorsi pubblici che verranno indetti a breve.

Figure ricercate

Per il momento l’azienda ha in corso un interessante bando per la formazione di una graduatoria di candidati idonei a ricoprire il ruolo di Addetti alle pulizie in vista di assunzioni a tempo determinato, con scadenza per l’invio delle domande il prossimo 28 febbraio 2018.

 

Requisiti

Le selezioni sono rivolte a persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • licenza media;
  • cittadini italiani o dell’Unione Europea e/o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 65 anni;
  • disponibilità immediata al lavoro;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero licenziati per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle attività lavorative previste;
  • non aver subito procedimenti penali definitivi con sentenza di condanna passata in giudicato per reati che impediscono di contrarre con la pubblica amministrazione;
  • valore ISEE ORDINARIO 2018 non superiore al valore di euro 10.000,00 come risultante dalla relativa Attestazione ISEE (la Dichiarazione Sostitutiva Unica deve avere data 2018).

 

Candidatura

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in Pagani Servizi possono collegarsi alla pagina dedicata ai concorsi da cui è possibile visionare eventuali bandi di selezione aperti ed inviare le domande di partecipazione alle selezioni.

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Assunzioni al Comune: usciti 2 Bandi per Tecnici e Istruttori indeterminati

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Il Comune di Rimini offre nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato. Sono stati infatti indetti ben due nuovi concorsi pubblici per l’assegnazione di 11 posti di lavoro nei ruoli di Istruttore e Istruttore Tecnico. Entriamo nel dettaglio di queste nuove opportunità di assunzione nel settore pubblico e vediamo chi può partecipare ai concorsi in scadenza il 1° marzo 2018

I concorsi indetti dal Comune di Rimini mettono a disposizione 11 nuovi posti di lavoro con contratto a tempo pieno ed indeterminato per i seguenti profili professionali:

  • 7 posti di Istruttore cat. C, posizione economica C1 (diploma di maturità);
  • 3 posti di Istruttore Tecnico cat. C, posizione economica C1.

 

Requisiti

Possono partecipare ai concorsi tutti coloro che risultano in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età minima 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio (attualmente anni 66 e 7 mesi);
  • idoneità fisica all’impiego per il posto al quale si riferisce il concorso.
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, ovvero destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego, per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver riportato condanne penali, né hanno in corso procedimenti penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva.

Per il ruolo di Istruttore si richiedono inoltre: diploma di maturità, conoscenza di base dell’informatica e della lingua inglese.

Per il ruolo di Istruttore tecnico: diploma di maturità di istituto tecnico del settore tecnologico o diploma di maturità di istituto professionale del settore industria e artigianato oppure laurea in una delle discipline elencante nel bando, patente di guida B, conoscenza della lingua inglese, conoscenza di base dell’informatica e della lingua inglese.

Prove d’esame

I candidati partecipanti ai concorsi del Comune di Rimini dovranno affrontare lo svolgimento di due prove scritte e una prova orale, sulle materie indicate all’interno di ciascun bando di selezione.

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Terminus contabilità/ Finanziamenti agevolati per le imprese molisane che vantano crediti con la Pubblica Amministrazione

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Uno dei problemi che le aziende stanno vivendo in questo momento storico riguarda l’incaglio di crediti nei confronti della Pubblica amministrazione, fatto, questo, che alla lunga può portare all’incremento dei problemi di liquidità, soprattutto per le aziende di piccole e medie dimensioni. Ci sono però misure tese ad affievolire i problemi relativi alla concessione delle garanzie dirette su finanziamenti alle imprese, quando questi siano finalizzati al sostegno della liquidità aziendale e del capitale di esercizio, comprendendo appunto anche lo smobilizzo dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Per consulenze fiscali o contabili su questo argomento o su altri e per soluzioni ai problemi aziendali, inclusa la ricerca di agevolazioni o soluzioni finanziarie adeguate, potrete contattarci al seguente numero di telefono: 0874.98926, oppure scrivere mail al seguente indirizzo:[email protected]. La consulenza è GRATUITA

APE: adesione e recesso istituti finanziatori e imprese assicuratrici

Con la circolare INPS 13 febbraio 2018, n. 28 l’Istituto ha fornito le prime istruzioni applicative relative alla possibilità di presentare domanda per l’anticipo finanziario a garanzia pensionistica (APE Volontario) all’istituto finanziatore.

La norma prevede che il soggetto interessato indichi nella domanda l’istituto finanziatore cui richiedere l’APE e l’impresa assicurativa alla quale richiedere la copertura del rischio di premorienza. Si precisa che finanziatori e imprese assicurative sono scelti tra quelli che aderiscono agli accordi quadro da stipulare tra il Ministro dell’economia e delle finanze e il Ministro del lavoro e delle politiche sociali e, rispettivamente, l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici (ANIA) e altre imprese assicurative primarie.

Con il messaggio 16 febbraio 2018, n. 737 si forniscono le indicazioni relative alla comunicazione all’INPS della propria adesione o eventuale recesso dai rispettivi accordi quadro da parte degli istituti finanziatori e delle imprese assicuratrici.

Concorso per 50 operatori socio sanitari (campania) ASL NA 1 DI NAPOLI

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Concorso

Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 50
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 8 del 26-01-2018
Sintesi: AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO – NAPOLI Mobilità (Scad. 25 febbraio 2018) Mobilita’ regionale e interregionale, per soli titoli, per la copertura a tempo indeterminato di cinquanta posti di operatore …
Ente: ASL NA 1 DI NAPOLI
Regione: CAMPANIA
Provincia: NAPOLI
Comune: NAPOLI
Data di pubblicazione 26-01-2018
Data Scadenza bando 25-02-2018

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