Home Blog Page 2724

Assunzioni Corriere Espresso: selezioni aperte in GLS per diverse Figure

0

L’azienda assume personale per le sue varie sedi italiane e offre diverse opportunità di lavoro. Andiamo quindi a vedere quali sono le posizioni aperte in Gls Italy e come candidarsi, oltre a fornire alcune informazioni sul profilo aziendale.

 

Posizioni aperte

Chi è alla ricerca di un lavoro in Gsl Italia deve sapere che le aree funzionali aziendali sono 5: Operations, Quality & Security, IT, Sistemista e HUB supervisor. Tra i requisiti generali, comuni a tutti profili, ritroviamo un ottimo utilizzo del pacchetto MS Office e una buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta). Ecco le offerte di lavoro.

Tecnico informatico (categorie protette)

Esperto in sicurezza informatica e trattamento del dato e Laurea in discipline tecniche dell’area (ICT), per la sede di Bertinoro (FC). La posizione offerta avrà l’obiettivo di integrare lo staff dell’ufficio System Technologies di GLS italy con un focus particolare alle tematiche di sicurezza aziendale.

Requisiti specifici: esperienza di metodologie, best practice e standard internazionali di Information Security, IT Risk & Security Assessment, quali ad esempio: ISO 27001, NIST, PCI, OWASP; nel supporto alla pianificazione, all’analisi e alla definizione di strategie e soluzioni di sicurezza ICT, con preparazione dei piani di progetto; nell’analisi dei processi, elaborazione di raccomandazioni sui temi affidati, disegno delle soluzioni, pianificazione e supervisione delle attività di realizzazione della soluzioni; nell’implementazione di soluzioni di IS e controlli per garantire la sicurezza e l’integrità dei dati con analisi dei requisiti, disegno, progettazione di architetture e gestione in esercizio di soluzioni di sicurezza enella verifica dei livelli di sicurezza dei sistemi e delle architetture applicative e delle reti; (penetration test, vulnerability assessment, auditing, ecc.).

Sistemista

Con Diploma di scuola media superiore ad indirizzo informatico / elettronico, per la sede di San Giuliano Milanese. Requisiti richiesti: conoscenza Sistema Operativo Linux, Sistemi Operativi Windows, conoscenza reti (apparati e protocolli), buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte di breve durata .

Security

Con Laurea preferibilmente criminologia o ingegneria gestionale, per la sede di Assago. La posizione offerta avrà l’obiettivo di monitorare gli standard sicurezza attraverso l’analisi dei dati e la gestione delle segnalazioni col fine di prevenire / contrastare le potenziali attività criminose che potrebbero inficiare la sicurezza delle persone, dei siti e delle merci trasportate.

Costituisce titolo preferenziale per la selezione la provenienza dalla funzione Security e/o la provenienza dal settore logistico/trasporti, competenza in Risk Management, Norma ISO 9001, Lean Management.

Operational Business Analyst & Tester

Preferibilmente con laurea in ingegneria informatica, per la sede di Milano. La posizione offerta avrà l’obiettivo di occuparsi prevalentemente della progettazione e dello sviluppo di soluzioni e servizi per il Gruppo e per i Clienti. Richiesta competenze in materia di sviluppo web HTML5, CSS, PHP, Javascript, SQL, CMS.

Operations Controlling

Con Laurea in Ingegneria dei Trasporti/Logistica/Gestionale o Economia, per la sede di Milano. La posizione offerta avrà l’obiettivo di occuparsi prevalentemente di analizzare dati e creare reportistiche a supporto delle Sedi del Gruppo e delle decisioni strategiche del Management.  Requisiti per questa offerta di lavoro: capacità di utilizzo di database e strumenti di web-intelligence per analisi dati (preferibilmente Business Object), conoscenza di Access e del linguaggio SQL.

Quality & Security

Con Laurea materie scientifiche, da inserire all’interno della Direzione National Operations Quality & Security di Assago. La posizione offerta avrà l’obiettivo di analizzare i KPI, gestire le attività pre – post Audit interni; analizzare, gestire e prevenire le problematiche di qualità / operative / sicurezza in stretta collaborazione con gli altri uffici Direzionali.

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della Norme ISO 9001,14001 OHSAS 18001 e Lean Management e la provenienza dalla funzione Quality e/o Data Analyst e/o la provenienza dal settore logistico/trasporti.

candidatura

Graduate Program: Lidl assume e forma Candidati per le aree Logistica e Vendite

0

Nuove opportunità di inserimento lavorativo per giovani nel settore della grande distribuzione organizzata. Lidl, famosa catena tedesca di discount in continua crescita nel nostro paese, apre le porte ai giovani con il Graduate Program Generazione Talenti 2017, un percorso formativo rivolto a neolaureati che darà loro l’occasione di sviluppare capacità personali, commerciali, organizzative e manageriali per raggiungere posizioni di responsabilità all’interno di una importante realtà multinazionale della gdo.

Graduate Program Generazione Talenti 2017

Due sono le aree aziendali coinvolte nel programma formativo di Lidl: Logistica e Vendite. In entrambi i casi, l’azienda offre un percorso formativo strutturato e completo con la possibilità di conoscere da vicino più aree aziendali, e un contratto a tempo determinato (della durata di 1 anno) con concrete possibilità di inserimento.

Requisiti comuni richiesti ai candidati: un forte interesse per la GDO, predisposizione al lavoro in team, spiccata attitudine al problem solving e ottime capacità comunicative, buona padronanza della lingua inglese. Vediamo nel dettaglio i percorsi che verranno attivati.

Logistica

I candidati selezionati avranno la possibilità di partecipare a un percorso formativo di 12 mesi così strutturati:

  • 2 mesi di training on the job all’interno di uno dei punti vendita
  • 5 mesi di formazione all’interno di due piattaforme logistiche
  • 5 mesi di gestione autonoma di un progetto in ambito logistico

Partecipando a questo programma sarà possibile lavorare in una delle 10 piattaforme logistiche Lidl in Italia.

Titolo di studio/formazione richiesta: brillante percorso di studi in Ingegneria Gestionale/Industriale o Economia indirizzo logistico

Vendite

Il percorso formativo, della durata di 12 mesi, è così strutturato:

  • 6 mesi di training on the job all’interno di uno dei punti vendita
  • 6 mesi di training on the job nelle Vendite: 3 mesi negli uffici vendite e 3 mesi in affiancamento al Capo Area

A seconda della provincia di residenza, il candidato potrà lavorare in una delle 10 Direzioni Regionali Lidl.

Titolo di studio/formazione richiesta: un brillante percorso di studi (l’azienda non indica un percorso specifico).

CANDIDATURA

Dalle banche ai Pir, in spiaggia si parla di investimenti. Mercoledì 23 agosto si chiude Economia sotto l’Ombrellone

0

In un contesto in continuo cambiamento risulta difficile orientarsi tra i mercati per scegliere come investire i propri risparmi.

Bershka: lavoro per Commessi, Store Manager, Vice Responsabili

0

Nuove assunzioni in Italia presso i negozi di Bershka, nota azienda del settore della moda, che è alla ricerca di personale. L’azienda assume principalmente personale con esperienza, variabile in base alla posizione aperte. Vediamo quali sono le sedi di lavoro, dove inviare il curriculum vitae e quali sono i requisiti richiesti.

Sedi e requisiti

Le seguenti figure professionali saranno inserite sia nei punti vendita già attivi sul territorio italiano sia nei negozi di futura apertura, in questo periodo si assume personale in Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Sicilia e Veneto. Ecco le posizioni aperte.

Addetti alla vendita (Commesse/i)

Bershka offre lavoro a candidati con esperienza, anche breve, maturata in mansioni che prevedono un contatto con il pubblico o nel settore accessori e abbigliamento, con vera passione per il settore della moda, dimestichezza con l’inglese e, preferibilmente, con altre lingue straniere, disponibili al lavoro su turni dal lunedì alla domenica dalle ore 7 alle 23 (è previsto un riposo settimanale). Sede di lavoro: Ferrara, Palermo, Ravenna, Fano, Limbiate.

Visual Merchandiser

Bershka assume candidati con reale passione per la moda con esperienza pregressa di almeno 1 o 3 anni, con spiccate doti commerciali. comunicative e relazionali. Anche in questo caso è richiesta la disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica tra le ore 7 e le 23. Sede di lavoro: Arese, Marghera, Genova, Orio al Serio, Milano, Napoli.

Store manager e vice responsabili di negozio

L’offerta di lavoro Bershka è rivolta a personale con pregressa esperienza pari a 1 o 2 anni per i vice Responsabili e a 3 o 5 anni per gli Store Manager; sono richieste passione per la moda, ottime doti commerciali e organizzative, capacità di gestione delle risorse umane e disponibilità agli spostamenti sul territorio. Sede di lavoro: Roma, Teramo, Verona, Bolzano, Venezia, Reggio Emilia, Fano, Milano.

CANDIDATURA

Scuola Infanzia: arrivano nuovi Posti Comunali per lavorare come Insegnanti

0

Nuovi posti di lavoro per insegnanti. Il Comune ha indetto un nuovo bando di concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 72 posti a tempo indeterminato nel profilo professionale di istruttore dei servizi educativi (categoria c – posizione economica 1) per l’ambito di attività: scuola dell’infanzia. Per chi volesse lavorare nelle scuole, ecco quali sono i requisiti richiesti.

Nuovi posti di lavoro per insegnanti. Il Comune ha indetto un nuovo bando di concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 72 posti a tempo indeterminato nel profilo professionale di istruttore dei servizi educativi (categoria c – posizione economica 1) per l’ambito di attività: scuola dell’infanzia. Per chi volesse lavorare nelle scuole, ecco quali sono i requisiti richiesti.

BANDO

Lavorare come Infermiere: aperti 23 nuovi Posti di lavoro indeterminato

0

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco di Milano ha indetto un concorso pubblico per l’assegnazione di 23 posti per il profilo professionale di Infermiere, le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Segnaliamo subito che dei 23 posti, 11 sono riservati al personale dell’ASST già assunto a tempo determinato.

Processo di selezione

Se il numero di domande dovesse essere superiore a 2.700 si terrà una prova preselettiva; i candidati dovranno svolgere una prova scritta consistente in un tema o in un test a risposta multipla, una prova pratica ed un colloquio sulle materie d’esame. I partecipanti dovranno inoltre dimostrare di conoscere una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

Requisiti

Possono candidarsi alla selezione pubblica per l’assegnazione di 23 posti per Infermiere i candidati in possesso di precisi requisiti:

  • conseguimento del diploma universitario di Infermiere o della laurea triennale
  • essere iscritti all’Albo professionale
  • cittadinanza italiana o dell’Unione Europea
  • incondizionata idoneità fisica
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione

 

Domanda e scadenza

Le domande di ammissione al bando di concorso si devono presentare utilizzando l’apposita procedura telematica. Alla domanda si devono allegare, in formato file PDF, la copia del documento di identità e la ricevuta della tassa di concorso. Per candidarsi c’è tempo fino al 21 agosto 2017. 

BANDO

Fisco; record precompilata, supera 2,4 milioni Agenzia Entrate, +18% dichiarazioni fai da te

0

Precompilata in crescita con più di 2 milioni e quattrocentomila dichiarazioni spedite in
autonomia dai cittadini italiani. Secondo i dati registrati dal partner tecnologico Sogei al
24 luglio, ultimo giorno utile per l’invio del 730, sono circa 2,3 milioni le dichiarazioni
presentate da dipendenti e pensionati tramite la piattaforma web messa a disposizione
dall’Agenzia delle Entrate, cui si aggiungono quasi 130mila modelli Redditi.
La dichiarazione fai da te piace sempre di più – Cresce il numero dei cittadini che nel
2017 hanno gestito e inviato la dichiarazione direttamente dal proprio pc, grazie alla
presenza di nuove informazioni nei modelli precompilati come quelle relative alle spese
sanitarie, complete quest’anno dei dati degli scontrini dei farmaci da banco e di quelli
relativi alle prestazioni di ottici, psicologi, infermieri, ostetriche e tecnici sanitari di
radiologia medica. Delle 2.427.803 dichiarazioni dei redditi inviate utilizzando il
sistema disponibile sul sito delle Entrate, 2.298.603 sono modelli 730, mentre i modelli
Redditi che risultano già spediti (quest’anno la scadenza è prevista per il 31 ottobre
2017) sono 129.200. Le dichiarazioni congiunte trasmesse via web in autonomia,
invece, sono più di 138mila. Il dato complessivo di quest’anno segnala una crescita
rispetto al 2015 e al 2016, che si sono chiusi, rispettivamente, con 1,4 e 2,1 milioni di
dichiarazioni inviate direttamente dai cittadini.
La precompilata regione per regione – Regioni del Nord al top per numero di
dichiarazioni inviate in autonomia. Complessivamente oltre un milione di modelli arriva
da Lombardia, Veneto e Piemonte. In particolare dalla Lombardia sono stati spediti
597mila modelli, 265mila dal Veneto e 225mila dal Piemonte. Bene anche il Lazio, con
281mila dichiarazioni “fai da te”.
L’identikit di chi ha fatto ricorso alla precompilata – La maggior parte dei 730
precompilati spediti direttamente arriva da cittadini di età compresa tra 41 e 50 anni
(530mila); a seguire si colloca la fascia di età successiva, tra 51 e 60 anni (470mila click
definitivi). Hanno dimostrato dimestichezza col sistema online anche i trentenni e i
sessantenni (rispettivamente 381mila e 403mila invii). Infine, 263mila modelli 730 sono
stati inviati direttamente da cittadini di età compresa tra 71 e 80 anni.
Le chiavi di accesso preferite dai contribuenti – Molto positivo anche il trend degli
utenti abilitati ai servizi via web dell’Agenzia delle Entrate a quota 6,5 milioni in
aumento di 500mila utenti rispetto all’anno precedente. Per accedere alla precompilata, i
contribuenti hanno utilizzato nella maggior parte dei casi le credenziali rilasciate dal
Fisco (58,76% di accessi) o dall’Inps (33,64%).

Tutto Quello che Devi Sapere su Nine Casino, Nine Casino App e Nine Casino Login

0

Navigare nel mondo dei casinò online può essere un’avventura eccitante, e Ninecasino offre un’esperienza senza pari con la sua piattaforma intuitiva e le sue molteplici opzioni di gioco. In questo articolo, esploreremo come utilizzare l’app di Nine Casino, come effettuare il login e perché questa piattaforma sta guadagnando popolarità tra gli appassionati di giochi da casinò.

Scopri l’App di Nine Casino

Con l’app Nine Casino, puoi portare l’emozione del casinò direttamente nel palmo della tua mano. Disponibile su vari dispositivi, l’app consente ai giocatori di accedere ai loro giochi preferiti ovunque si trovino. L’interfaccia user-friendly è progettata per garantire un’esperienza di gioco fluida e senza interruzioni.

Facilità di Accesso con Nine Casino Login

Accedere al tuo account Ninecasino è semplice e rapido. Basta visitare il sito web ufficiale di Ninecasino, inserire le tue credenziali ed entrare nel tuo mondo di gioco personalizzato. La sicurezza è una priorità, garantendo che le tue informazioni personali siano sempre protette.

Perché Scegliere Nine Casino?

  • Una vasta gamma di giochi disponibili – dalle slot ai giochi da tavolo.
  • Offerte promozionali e bonus di benvenuto interessanti.
  • Piattaforma sicura e affidabile.

Nine Casino Bonus

Giocare è Divertente e Sicuro

Quando giochi su Nine Casino, puoi essere certo che tutti i giochi sono regolamentati e certificati per garantire equità e sicurezza. I giocatori possono godere di un’esperienza di gioco senza preoccupazioni, sapendo di essere supportati da un servizio clienti di prim’ordine sempre disponibile ad assistere.

Scopri di più su Ninecasino guardando i nostri video su .

Pubblicato il bando di concorso Master e Corsi Universitari 2017/2018

0

È stato pubblicato il bando di concorso Master di I e II livello e Corsi Universitari di Perfezionamento a.a. 2017/2018 per l’erogazione di 1811 borse di studio in favore dei figli e degli orfani di:

  • dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • pensionati iscritti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP).

La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva dalle 12 del 22 Agosto 2017.

Assunzioni Comunali: via alle Domande per diventare Insegnati Scuola Infanzia

0

Il Comune di Milano ha indetto un nuovo bando di concorso, per titoli ed esami, per 72 posti a tempo indeterminato nel profilo professionale di istruttore dei servizi educativi (categoria c – posizione economica 1) per l’ambito di attività: scuola dell’infanzia. Per chi volesse lavorare nelle scuole, ecco quali sono i requisiti e i titoli di studio ammessi, le prove d’esame e le modalità di partecipazione.

Requisiti

Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • età non inferiore agli anni diciotto
  • godimento dei diritti civili e politici
  • assenza di condanne penali
  • non avere riportato condanna definitiva per i delitti non colposi
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo
  • non essere stati licenziati dal Comune di Milano
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni

 

Titolo di Studio

  • Diploma di Scuola Magistrale o Diploma di Maturità Magistrale conseguiti al termine di un corso di studi ordinario, purché i corsi stessi siano iniziati entro l’anno scolastico 1997/1998, o comunque i titoli siano stati conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002;
  • Diploma conseguito al termine di un corso sperimentale a carattere pedagogico – sociale, triennale o quinquennale per la Scuola Magistrale, quadriennale o quinquennale per l’Istituto Magistrale, purché i corsi di studio siano iniziati entro l’anno scolastico 1997/1998, o comunque i titoli siano stati conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002;
  • Laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo professionale preordinato alla formazione culturale e professionale degli insegnanti della scuola materna/scuola dell’infanzia;
  • Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria (classe LM-85bis)

 

Prove d’esame

Gli esami consisteranno in una prova scritta (redazione di un elaborato e/o nella soluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla e/o nella soluzione di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica, e sarà finalizzata all’accertamento della preparazione del candidato sulle problematiche culturali, educative e didattiche) ed in una prova orale sulle seguenti materie:

  • I diritti dei bambini e delle bambine nella Costituzione Italiana e nelle Carte internazionali
  • Carta dei Servizi Educativi all’Infanzia del Comune di Milano
  • Linee di indirizzo pedagogiche dei Servizi all’Infanzia 0-6 del Comune di Milano
  • Normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro con particolare riguardo alle comunità e strutture scolastiche (D.Lgs 81/2008 e ss.mm.ii.)
  • C.C.N.L. Enti Locali con particolare riferimento al rapporto di lavoro e ai diritti e doveri dei dipendenti pubblici
  • Nozioni in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/2003 e ss.mm.ii.)
  • Elementi sull’Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.)
  • Metodologia e didattica nei servizi educativi (fascia 3-6)
  • Orientamenti dell’attività educativa (con particolare riferimento al D.M. 03.06.1991 e successivi)
  • Le Nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia del 5 settembre 2012
  • Le finalità della scuola dell’infanzia
  • Elementi di psicologia dell’età evolutiva
  • Elementi di pedagogia
  • Tempi, spazi, materiali e loro significato nelle attività educative e di apprendimento del bambino
  • La Sezione: organizzazione, indirizzi educativi e metodologici
  • Il gioco e la scoperta dei linguaggi e dei simboli
  • I bambini con svantaggi o difficoltà di sviluppo cognitivo, affettivo e sociale: il valore di una didattica
  • inclusiva
  • L’educazione interculturale
  • Il P.T.O.F.: la progettazione Educativa e Didattica, tempi e modalità
  • L’educatore ed il suo ruolo con i bambini
  • Strategie di organizzazione dei gruppi bambini
  • Il collegio degli educatori, la condivisione e il lavoro di gruppo
  • L’infanzia e la famiglia
  • La scuola e la città
  • La scuola dell’infanzia nel sistema formativo e scolastico: continuità verticale e orizzontale
  • Rapporti con i genitori, i servizi del territorio e gli organi di partecipazione

Il giorno 10 novembre 2017 verrà data comunicazione della sede, del giorno e dell’ora in cui avranno luogo le prove d’esame.

Domanda e scadenza

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte sull’apposito modulo allegato al bando, devono essere presentate entro il giorno 20 agosto 2017, esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

  • mano, presso il Protocollo della Direzione Organizzazione e Risorse Umane – Via Bergognone n. 30 – 20144 Milano – (orari: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 16.15);
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, allo stesso indirizzo;
  • a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), unicamente per i candidati in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata personale, spedita al seguente indirizzo: [email protected], indicando nell’oggetto il codice “SI2017” ed allegando una copia in formato PDF sia del documento di identità personale in corso di validità (pena l’esclusione), sia degli ulteriori documenti richiesti.

DOMANDA