Home Blog Page 2912

DEBITI PA: in arrivo il decreto compensazione

0

Si avvicina il varo del decreto del Ministero dell’Economia che sblocca la compensazione tra crediti verso le pubbliche amministrazioni e debiti da accertamento.

Il provvedimento consentirà ai contribuenti che vantano crediti nei confronti della PA di poter compensare gli stessi con i debiti da definizione derivanti da accertamento tributario.
Si potrà vantare un credito compensabile nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni dello Stato e della PA, come gli enti pubblici nazionali, gli enti locali, le Province e le Regioni. Il credito per essere compensabile deve essere certo, esigibile e maturato entro il 31 dicembre 2012 nei confronti dei suddetti soggetti.

Il provvedimento, inoltre, individua sei condizioni che dovranno sussistere contemporaneamente ai fini di pagare i debiti da definizione con quanto dovuto dallo Stato.
Tra queste è prevista la condizioni in base alla quale la suddetta compensazione potrà essere effettuata esclusivamente attraverso il modello F24 telematico. I crediti certificati sono individuati da dei codici istituiti dall’Agenzia delle Entrate e tali codici dovranno essere riportati nel modello F24 telematico in corrispondenza dell’importo dei crediti stessi. In un altro campo apposito, invece, dovranno essere riportati gli elementi identificativi della certificazione. Nello stesso modello F24 telematico sarà possibile compensare anche eventuali altri crediti, diversi da quelli certificati, solo a condizione che vengano rispettate le norme in materia di controllo preventivo delle compensazioni effettuate tramite modello F24.

Monitoraggio fiscale a doppia via: nuove regole per le attività all’estero

0

Il nuovo monitoraggio fiscale risponde al duplice intento di semplificare gli adempimenti dei contribuenti con attività estere detenute in Paesi collaborativi e, parallelamente, di rafforzare il contrasto alle frodi internazionali attingendo ad alcuni principi della normativa antiriciclaggio. Tra le altre novità, entrano nel quadro Rw gli investimenti dei titolari “effettivi” delle attività all’estero e non più solo di quelli diretti. Sono soltanto alcune delle indicazioni fornite dalla circolare 38/E di oggi, con cui l’Agenzia delle Entrate si sofferma sulle modifiche al decreto legge n. 167/1990 introdotte dalla Legge Europea 2013.

Paesi collaborativi, oltre la white list – L’Agenzia dà una definizione a maglie larghe di Stati o territori collaborativi, includendo tra questi non solo i Paesi appartenenti alla white list ma anche quelli che, pur non rientrando nella lista, prevedono un opportuno scambio di informazioni con il Fisco italiano. Ciò può avvenire tramite una convenzione contro le doppie imposizioni, uno specifico accordo internazionale, oppure perché con essi si attuano disposizioni comunitarie sull’assistenza amministrativa. In tutte queste ipotesi, infatti, questi Stati assicurano comunque la possibilità di un controllo da parte del Fisco italiano.

L’identikit “effettivo” di chi compila l’Rw – Le persone fisiche, gli enti non commerciali e le società semplici ed equiparate residenti in Italia devono indicare nel quadro Rw di Unico gli investimenti e le attività estere di natura finanziaria. Sono tenuti, inoltre, a compilare il quadro Rw di Unico non soltanto i possessori “formali” delle attività estere, ma anche coloro che possono esserne considerati i “titolari effettivi”. La normativa antiriciclaggio definisce “titolare effettivo”: – per la società, la persona fisica o le persone fisiche che, in ultima istanza, la possiedono o controllano; – in caso di entità giuridiche, come per esempio fondazioni o trust, la persona fisica o le persone fisiche che esercitano un controllo sul 25 per cento o più del patrimonio.
Inoltre, non è più previsto il limite di 10 mila euro al di sopra del quale scattava l’obbligo dichiarativo. Il monitoraggio riguarda, quindi, tutte le attività e gli investimenti detenuti all’estero. A questo proposito, il documento di prassi fornisce diversi esempi che aiutano il contribuente a capire se e come compilare il quadro Rw della dichiarazione.

Chi è esonerato dal monitoraggio – Nessun obbligo di monitoraggio per enti commerciali, società, escluse quelle semplici. Esonerati anche gli enti pubblici. Non rientrano tra questi, e sono quindi tenuti a compilare l’Rw, gli enti di previdenza obbligatoria istituiti in forma di associazione o fondazione. Esclusi dall’obbligo di monitoraggio anche gli organismi di investimento collettivo del risparmio (Oicr) istituiti in Italia, i fondi immobiliari soggetti al regime di non imponibilità e le forme pensionistiche complementari per cui vale il regime fiscale sostitutivo. Sono esonerate 2 anche le persone fisiche che prestano lavoro all’estero per lo Stato italiano, per le organizzazioni internazionali cui aderisce l’Italia e i soggetti residenti in Italia che prestano la propria attività lavorativa in via continuativa all’estero in zone di frontiera e in Paesi limitrofi. In particolare, per quanto riguarda diplomatici e frontalieri, l’esonero dal monitoraggio vale solo se l’attività lavorativa all’estero è stata svolta in via continuativa per la maggior parte del periodo d’imposta e a condizione che il lavoratore al rientro in Italia vi abbia trasferito le attività detenute all’estero. In linea generale, i contribuenti che affidano le attività finanziarie e patrimoniali in gestione o in amministrazione agli intermediari finanziari italiani sono esonerati da qualsiasi obbligo di monitoraggio.

Sanzioni più leggere – La sanzione amministrativa pecuniaria è ora stabilita dalla Legge europea tra il 3 e il 15 per cento dell’ammontare degli importi dichiarati (rispetto alla misura originaria che era compresa tra il 10 e il 50 per cento). La sanzione è compresa invece tra il 6 e il 30 per cento quando la violazione si riferisce a investimenti o attività estere di natura finanziaria detenuti in Stati o territori a regime fiscale privilegiato. Una specifica sanzione di 258 euro è prevista quando la dichiarazione relativa a investimenti o attività all’estero che possono produrre redditi imponibili in Italia è presentata entro i 90 giorni dalla scadenza del termine. Gli Uffici possono disporre la riduzione delle sanzioni fino alla metà del minimo qualora concorrano eccezionali circostanze che rendono manifesta la sproporzione tra l’entità del tributo cui la violazione si riferisce e la sanzione.

Per redditi di capitale e diversi conta l’autocertificazione – I redditi derivanti dagli investimenti detenuti all’estero e dalle attività estere di natura finanziaria sono soggetti a ritenuta o imposta sostitutiva da parte degli intermediari residenti che intervengono a riscuotere i relativi flussi finanziari e i redditi. Inoltre, alcune tipologie di redditi di capitale e diversi che derivano da questi investimenti o attività estere sono tassate alla fonte a titolo di acconto nella misura del 20 per cento. Il prelievo alla fonte va comunque effettuato, indipendentemente da un incarico a un intermediario per la riscossione, a meno che il contribuente non attesti, con un’autocertificazione, che i flussi finanziari non costituiscono redditi di capitale o redditi diversi di fonte estera.

Contratti locazione: stop alla nullità in caso di mancato allegato Ape

0

Eliminata la pena della nullità del contratto di locazione in caso di mancata allegazione dell’Ape. Con il decreto Destinazione Italia, infatti, ha abolito la sanzione estrema lasciando in vigore solo le multe da un minimo di 3000 euro ad un massimo di 18mila (da 1000 a 4mila euro in caso di locazione di singole unità immobiliari).
Il Decreto va così a modificare quanto stabilito in precedenza dal Dlgs 192/2005, art.6 convertito in legge 90/2013, in vigore a partire dallo scorso 4 agosto che sanciva che chiunque si appresti a locare un locale è obbligato a mettere a disposizione del potenziale locatario l’attestazione affinché gli sia chiaro il potenziale energetico dell’immobile e, quindi, del suo consumo o risparmio. Si tratta di un’operazione che deve essere effettuata necessariamente prima della stipula del contratto stesso affinché ci si renda conto se affittare quella determinata superficie sia conveniente a livello di consumi o meno e si acquisiscano eventuali informazioni sugli interventi da effettuare per migliorarne le prestazioni.
Il momento della visione dell’Ape è importante a tal punto che, nel corso della stipula del contratto, all’interno della documentazione si dovrà inserire un’apposita clausola in cui si dichiari che il locatario ha ricevuto tutte le informazioni e le carte utili per prendere conoscenza di questa particolare caratteristica dell’immobile. Fatto ciò, al contratto si dovrà allegare l’Ape certificato da un apposito tecnico che non potrà essere un parente (fino al quarto grado) ma un soggetto indipendente. Si potrà optare anche per una copia fotostatica del documento purché sia a colori tanto da permettere di individuare le otto tipologie di classificazione energetica, e sia sempre autenticata dal tecnico. All’interno del contratto, inoltre, si dovrà ancora inserire una postilla in cui si dichiari che è stato allegato l’attestato il quale, infine, ne dovrà risultare parte integrante eventualmente spillando il tutto insieme.
Con il decreto Destinazione Italia si specifica che:
– per i contratti di compravendita l’Attestato di prestazione energetica deve essere obbligatoriamente allegato e l’acquirente deve sottoscrivere la clausola di ricevuta informazione in merito;
– per le donazioni l’obbligo di allegare la documentazione non c’è ne c’è quello di sottoscrivere la clausola di ricezione delle informazioni ma l’Ape deve essere comunque effettuato;
– per i contratti di locazione di singole unità immobiliari l’allegato Ape non è obbligatorio ma l’edificio deve esserne dotato e il conduttore dovrà sottoscrivere di averlo ricevuto;
– per i contratti di locazione di un’intero edificio, infine, è obbligatorio allegare l’Attestato nonché sottoscrivere di aver preso informazioni in merito.

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Rimini

0
Cod. 7/2014 valida fino al 06/02/2014
Azienda richiedente HOTEL
Mansione
N. 1 ADDETTA/O AL RICEVIMENTO ALBERGHIERO
Qualifica ISTAT 4222003 addetto alla reception negli alberghi
Contenuti e contesto del lavoro Accoglienza clienti, check-in, check-out, prenotazioni, utilizzo dei portali booking
Luogo di lavoro TORRE PEDRERA (RN)
Formazione Diploma o laurea
Caratteristiche candidati SI VALUTANO SOLO CANDIDATI IN ETA’ DI APPRENDISTATO
Preferibile un minimo di esperienza lavorativa maturata nella mansione di addetto/a al ricevimento
Contratto NON SI OFFRE ALLOGGIO
Conoscenze OTTIMA CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE E TEDESCA
Orario Tempo Pieno
Per candidarsi L’Ente commissionato della ricerca è il Centro per l’Impiego della provincia di Rimini
Gli interessati sono pregati di inoltrare la propria candidatura con consenso dati in base al D. Lgs 196/2003 a [email protected] indicando il codice di riferimento SB/7
o tramite fax al n.° 0541- 36 39 78
Per quello non indicato nell’annuncio si rimanda all’eventuale colloquio di selezione.
Astenersi dall’invio del cv se non in possesso dei requisiti richiesti dall’azienda.
Per i candidati che trascorsi 30 giorni non riceveranno risposta la ricerca si intenderà chiusa.
Le ricerche sono rivolte ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.903/77 e L.125/91).

 

 

Cod. 9/2014 valida fino al 06/02/2014
Azienda richiedente HOTEL
Mansione
N. 1 APPRENDISTA AIUTO CUOCO
Qualifica ISTAT 5221001 aiuto cuoco di ristorante
Contenuti e contesto del lavoro Aiuto nella preparazione di antipasti, primi, secondi, contorni, dessert
Luogo di lavoro TORRE PEDRERA (RN)
Formazione Diploma
Caratteristiche candidati SI VALUTANO SOLO CANDIDATI IN ETA’ DI APPRENDISTATO
Preferibile un minimo di esperienza maturata nella mansione di aiuto cuoco
Contratto NON SI OFFRE ALLOGGIO
Orario Tempo pieno
Per candidarsi L’Ente commissionato della ricerca è il Centro per l’Impiego della provincia di Rimini
Gli interessati sono pregati di inoltrare la propria candidatura con consenso dati in base al D. Lgs 196/2003 a [email protected] indicando il codice di riferimento SB/9
o tramite fax al n.° 0541- 36 39 78
Per quello non indicato nell’annuncio si rimanda all’eventuale colloquio di selezione.
Astenersi dall’invio del cv se non in possesso dei requisiti richiesti dall’azienda.
Per i candidati che trascorsi 30 giorni non riceveranno risposta la ricerca si intenderà chiusa.
Le ricerche sono rivolte ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.903/77 e L.125/91).

 

 

Cod. 18/2014 valida fino al 07/02/2014
Azienda richiedente Albergo 4 stelle
Mansione
Tecnico web marketing /segretario d’albergo
Qualifica ISTAT 3123000 Tecnici web 3335005 tecnico di marketing operativo 4222003 addetto alla reception negli alberghi
Contenuti e contesto del lavoro Conoscenza web marketing e mercato del lavoro alberghiero, programma hotel 2000 per la gestione del sito, delle mail e delle offerte commerciali e per fare attività di booking alberghiero.
Luogo di lavoro Comune di BELLARIA-IGEA MARINA (RN)
Caratteristiche candidati Esperienza S
Orario tempo pieno
Per candidarsi Gli/Le interessati/e possono inviare dettagliato CURRICULUM CON FOTO con consenso al trattamento dati ( D. Lgs. 196/2003)
tramite e-mail a [email protected]
Le ricerche sono rivolte ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.903/77 e L.125/91).
Per quello non indicato nell’annuncio si rimanda all’eventuale colloquio di selezione.
db

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Milano

0
SCHEDA DETTAGLIATA
Riferimento: 16060
Offerta valida fino al:     23/01/2014
Servizio di riferimento: Centro Impiego di Melzo
Posizione ricercata: ADDETTA/O VENDITA IN MOBILITA’
Descrizione: Azienda con sede in CARUGATE (MI) CERCA n° 1 collaboratore da inserire nella posizione di: ADDETTA/O VENDITA IN MOBILITA’ con i seguenti compiti: La persona ricercata si occupa di: gestione attività di vendita, rifornimento reparti, gestione degli spazi, rapporti con la clientela, sistemazione negozio e gestione cassa. E’ indispensabile la provenienza dalle liste di mobilita’ 223. Si richiedono: esperienza a contatto con il pubblico e propensione ad attivita’ di relazione con il pubblico. Si propone contratto a tempo determinato con orario part-time di 18 ore settimanali con turni anche festivi.. Sede di lavoro: CARUGATE. Caratteristiche: Patenti:B. Esperienze lavorative: Si richiedono: esperienza a contatto con il pubblico e propensione ad attivita’ di relazione con il pubblico. Titolo di studio: Diploma di maturità preferibile. Condizioni proposte: Turni festivi, Part-time < 20, Si propone contratto a tempo determinato con orario part-time di 18 ore settimanali con turni anche festivi.. Contratti proposti: Determinato.
Luogo di lavoro: CARUGATE
Area: AMMINISTRATIVA:COMMERCIALE-VENDITE
Qualifica: COMMESSO DI NEGOZIO
Numero di posti: 1
Attività dell’azienda: Grandi magazzini
Tipo rapporto:
Orario di lavoro:
Inquadramento:
Contratto:
Retribuz. annua lorda:
Benefit:
Patente: PATENTE B
Richiesta esperienza
Anni nel settore: 0
Anni nella mansione: 0
 STUDI
Titolo di studio Votazione Indispensabile
Diploma di istituto professionale 0 No
 DISPONIBILITA’ ALLE TRASFERTE
Modalità di lavoro
Part-Time Orizzontale
Lavoro nei Fine Settimana
Tipologia di contratto
Tempo Determinato Tipico
CPI competente: Centro Impiego di Melzo
Indirizzo: via San Martino, 4 – MELZO – 20066

 

 

 

SCHEDA DETTAGLIATA
Riferimento: 15953
Offerta valida fino al:     01/02/2014
Servizio di riferimento: Centro Impiego di Rho
Posizione ricercata: TECNICO ASSISTENZA MACCHINARI ITALIA ED ESTERO
Descrizione: Piccola azienda del settore ‘COSTRUZIONE DI MACCHINE’ con sede in BARANZATE (MI) CERCA n° 1 collaboratore da inserire nella posizione di: TECNICO ASSISTENZA MACCHINARI ITALIA ED ESTERO con i seguenti compiti: servizio di assistenza tecnica su macchinari di controllo e selezione nel campo della viteria. Sede di lavoro: BARANZATE. Caratteristiche: Patenti:B indispensabile. Esperienze lavorative: esperienza pregressa nella mansione; gradita capacità di sviluppo software; forte motivazione all’apprendimento. Titolo di studio: Diploma di maturità in INFORMATICA indispensabile, Diploma di maturità in PERITO ELETTRONICO indispensabile. Conoscenza lingue: INGLESE Buono indispensabile. Conoscenze informatiche: Windows Utilizzatore indispensabile, Office Utilizzatore indispensabile. Condizioni proposte: Trasferte, Full-time, tipologia di contratto contratto in funzione dell’età e dell’esperienza dei candidati; richiesta ampia disponibilità per trasferte. Contratti proposti: Apprendistato, Indeterminato.
Luogo di lavoro: BARANZATE
Area: SERV.IMPRESE:ASSISTENZA TECNICA
Qualifica: *TECNICO DISCARICHE CONTROLLATE
Numero di posti: 1
Attività dell’azienda: Installazione di altre macchine ed apparecchiature industriali
Tipo rapporto:
Orario di lavoro:
Inquadramento:
Contratto:
Retribuz. annua lorda:
Benefit:
Patente: PATENTE B
Richiesta esperienza
Anni nel settore: 0
Anni nella mansione: 0
 CONOSCENZE INFORMATICHE
Applicativo Conoscenza Certificazione Indispensabile
WORD O ALTRI PRODOTTI DI VIDEOSCRITTURA di base No Si
WINDOWS NT – 2000 di base No Si
 LINGUE
Lingua Livello parlato Livello Scritto Indispensabile
Si
 STUDI
Titolo di studio Votazione Indispensabile
Diploma di istituto professionale 0 Si
 DISPONIBILITA’ ALLE TRASFERTE
Modalità di lavoro
Full-Time
Tipologia di contratto
Apprendistato
Tempo Indeterminato Tipico
CPI competente: Centro Impiego di Rho
Indirizzo: Via Villafranca 8 – RHO – 20017

 

 

 

SCHEDA DETTAGLIATA
Riferimento: 16056
Offerta valida fino al:     27/01/2014
Servizio di riferimento: Centro Impiego di Rho
Posizione ricercata: PROGRAMMATORE-ATTREZZISTA CNC
Descrizione: Piccola azienda del settore ‘LAVORAZIONI MECCANICHE’ con sede in BARANZATE (MI) CERCA n° 1 collaboratore da inserire nella posizione di: PROGRAMMATORE-ATTREZZISTA CNC con i seguenti compiti: programmare, attrezzare ed operare su centri di lavoro a controllo numerico Selca – Siemens – Fanuc. Sede di lavoro: BARANZATE. Caratteristiche: Patenti:B indispensabile. Esperienze lavorative: solida esperienza pregressa nella mansione prevista; buona conoscenza di controlli Selca, Fanuc, Siemens. Titolo di studio: Diploma di maturità in PERITO MECCANICO preferibile. Condizioni proposte: Full-time, durata del contratto: 3/6 mesi. Contratti proposti: Determinato.
Luogo di lavoro: BARANZATE
Area: PRODUZIONE:ATTIVITA’ DI PROCESSO
Qualifica: RESPONSABILE DI SISTEMI AUTOMATICI
Numero di posti: 1
Attività dell’azienda: Lavori di meccanica generale
Tipo rapporto:
Orario di lavoro:
Inquadramento:
Contratto:
Retribuz. annua lorda:
Benefit:
Patente: PATENTE B
Richiesta esperienza
Anni nel settore: 0
Anni nella mansione: 0

Offerte lavoro provincia CB: responsabile di magazzino

0
Rif. Offerta: ZF 00611
APL per azienda cliente cerca 1 Responsabile di magazzino con As400
Centro per l’Impiego di: Campobasso
Dettaglio offerta:
Mansione da svolgere: Coordinamento attività merci,gestione spedizioni nazionali ed internazionali
Luogo di lavoro: Regione Molise/Regione limitrofa
Contratto proposto: Tempo determinato
Requisiti:
Titolo di studio: Diploma
Eta: 28- 40
Lingua straniera: inglese
Grado di conoscenza: Ottimo
Conoscenze informatiche: Ottima conoscenza del pacchetto office e del gestionale AS 400
Esperienze: Esperienza nel coordinamento attività di magazzino di medio/grandi dimensioni e gestione spedizioni nazionali e internazionali. Gestionale AS 400
Disponibilità: A raggiungere il luogo di lavoro
Patente di guida: B
Auto propria: Si
Altri requisiti: Verranno contattati SOLO i candidati CON ESPERIENZA.In caso di sufficienti candidature l’offerta potrà essere rimossa prima della scadenza indicata.

Rinnovo patente: abolito il bollino e visita medica telematica

0

Finalmente possiamo dire addio al talloncino che si applicava dopo il rinnovo della patente di guida. Da domani il nuovo documento sarà spedito al titolare presso l’indirizzo di residenza entro sette giorni dalla visita medica, mentre continueranno ad essere sostituite gradualmente anche le residue patenti cartacee.

Il 9 gennaio ricorda Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, entra, infatti, in vigore il nuovo permesso di guida in stile europeo, più affine a un badge o un bancomat, che sarà dotato di foto aggiornata ogni volta che viene confermata l’idoneità del titolare e spedito all’interessato entro sette giorni dalla visita medica. Lo stabilisce il decreto attuativo del ministero dei Trasporti.

Secondo quanto stabilito dal decreto ministeriale, a seguito della visita medica che abbia avuto esito positivo il medico incaricato inoltrerà l’informativa per via telematica al centro elaborazione dati della motorizzazione civile.

Già subito dopo il professionista consegnerà al titolare della patente una ricevuta con cui si potrà circolare fino al ricevimento della nuova licenza di guida.

Saranno brevi anche i tempi per aggiornare l’aggiornamento della procedura: sono previsti solo venti giorni di tempo per adeguarsi, nel corso dei quali sarà ugualmente possibile adottare il vecchio iter.

Una buona notizia per i cittadini riguarda la circostanza che non ci saranno variazioni per i costi: 25 euro, cui 16 per la marca da bollo e 9 per i diritti della motorizzazione civile; per la spedizione a domicilio sono dovuti 6,80 euro, Iva inclusa, da saldare al momento del recapito del documento tramite assicurata postale.Senza dimenticare l’esborso per la visita medica, oltre che per la fototessera.

Non cambiano, almeno sino al momento, i limiti di età per il rinnovo: ogni dieci anni fino ai cinquanta anni di età, poi ogni cinque anni fino a settanta, ogni tre anni dai settanta agli ottanta e ogni due per i conducenti sopra gli ottanta.

Il ministero dei Trasporti recepisce le indicazioni provenienti da Bruxelles, che puntano all’adozione di un formato unico, tipo bancomat o carta di credito, per tutta l’Unione europea per evitare la contraffazione dei documenti e la confusione generata dalla giungla delle leggi nazionali. L’articolo 3, paragrafo 3, della direttiva 2006/126/CE, del 20 dicembre 2006 impone di sostituire gradualmente entro il 19 gennaio 2033 tutte le patenti emesse prima del 19 gennaio 2013 con il modello conforme allo standard comunitario.

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Torino

0
 

 

Dettaglio annuncio

Turismo – 31/12/2013 – 23/01/2014

7170 – Ricerca Animatori Sportivi

Importante società nel settore dell’animazione e dell’assistenza turistica ricerca

per la stagione invernale ed estiva nel

Trentino, Egitto, Fuerteventura-Canarie e Tenerife

10 GIOVANI ANIMATORI SPORTIVI

Descrizione:

Organizzare un programma sportivo con giochi e intrattenimento per i clienti dell ‘Hotel. – Tornei sportivi (beach volley, calcio, pallanuoto, freccette, bocce francesi, Ping Pong, Beach Tennis, Badminton, Tennis,ecc ..) – Lezioni di fitness (stretching, Acqua Gym, Aerobica, FitBody, Zumba, Yoga, Pilates, balli di gruppo, danza Splash,lezioni di ballo, ecc ..)  Giochi Vari – Eventi speciali (Day-Time Cabaret, Spettacoli, balli,concorsi Day Special, ecc ..) – Fare attenzione al materiale utilizzato per queste attività. – Esecuzione di programmi serali di intrattenimento (giochi, cabaret, danza, spettacoli …). – Pubbliche relazioni con i clienti dell ‘Hotel, in particolare con i clienti adulti, al fine di promuovere le attività segnate nel programmo sportivo , insieme a tutti gli altri programmi ed eventi.

Requisiti:

Maggiore età

Obbligo scolastico assolto

Lingue richieste: inglese, tedesco o russo . La conoscenza di più lingue costituirà titolo preferenziale

Anche prima esperienza

E richiesta dinamicità e senso di responsabilità

Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali

Ottima gestione dello stress e del lavoro faticoso

Disponibilità: almeno due mesi consecutivi

Contratto e condizioni:

Contratto di collaborazione dal mese di ottobre/novembre. Retribuzione a partire da 400 euro mensili secondo capacità ed esperienza

Vitto e alloggio a carico dellazienda.

Divisa fornita

Rimborso spese di viaggio dallaeroporto a destinazione.

Assicurazione infortuni

Formazione: Per coloro che sono alla prima esperienza di lavoro nei villaggi turistici è prevista una formazione di tre giorni a Bellaria .

Verrà richiesto un contributo per le spese di vitto ed hotel di Euro 95 per i tre giorni.

Come candidarsi:

Inviare curriculum dettagliato con esperienze precedenti nella stessa mansione, se possedute a

[email protected] (indicando il profilo per cui ci si candida)

SELEZIONI A TORINO IL 23 GENNAIO 2014

SCADENZA CANDIDATURE 21 GENNAIO 2014

Se sei interessato all’annuncio puoi contattare il servizio che ha inserito l’offerta:

EURES (TO)
Sito web: www.provincia.torino.it/sportello-lavoro/eures/index


 

 

 

Dettaglio annuncio

Turismo – 31/12/2013 – 23/01/2014

7169 – Ricerca Animatori/trici Baby Club

Importante società nel settore dell’animazione e dell’assistenza turistica ricerca

per la stagione invernale ed estiva nel

Trentino, Egitto, Fuerteventura-Canarie e Tenerife

10 GIOVANI ANIMATORI/trici DI BABY CLUB

Descrizione:

I compiti degli animatori del mini club sono: 1 – Intrattenere bambini e adolescenti, attraverso giochi di società e attività diurne quali: laboratori, decoupage, giochi, sport, ecc..che caratterizzano il programma d’intrattenimento. 2 – Organizzare e svolgere chiamata MINI CLUB per offrire ai clienti una speciale area dedicata , in cui vengono svolte le attività di intrattenimento. 3 – Fare attenzione al materiale utilizzato e alle attività proposte. 4 – Organizzare un registro dove ogni bambino e genitori segni e firmi ogni qualvolta partecipa alle attività di mini club. 5 – Organizzare e svolgere la baby dance, un momento di danza speciale per i bambini. 6 – Esecuzione di programmi serali di intrattenimento (giochi, cabaret, danza, spettacoli …) 7 – Pubbliche relazioni con i clienti dell ‘Hotel, in particolare con le famiglie dei bambini, al fine di promuovere i programmi del Mini Club, come tutte le altre attività ed eventi

Requisiti:

Maggiore età

Obbligo scolastico assolto

Lingue richieste: inglese, tedesco o russo . La conoscenza di più lingue costituirà titolo preferenziale

Anche prima esperienza

E richiesta dinamicità e senso di responsabilità

Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali

Ottima gestione dello stress e del lavoro faticoso

Disponibilità: almeno due mesi consecutivi

Contratto e condizioni:

Contratto di collaborazione dal mese di ottobre/novembre. Retribuzione a partire da 400 euro mensili secondo capacità ed esperienza

Vitto e alloggio a carico dellazienda.

Divisa fornita

Rimborso spese di viaggio dallaeroporto a destinazione.

Assicurazione infortuni

Formazione: Per coloro che sono alla prima esperienza di lavoro nei villaggi turistici è prevista una formazione di tre giorni a Bellaria .

Verrà richiesto un contributo per le spese di vitto ed hotel di Euro 95 per i tre giorni.

Come candidarsi:

Inviare curriculum dettagliato con esperienze precedenti nella stessa mansione, se possedute a

[email protected] (indicando il profilo per cui ci si candida)

SELEZIONI A TORINO IL 23 GENNAIO 2014

SCADENZA CANDIDATURE 21 GENNAIO 2014

Se sei interessato all’annuncio puoi contattare il servizio che ha inserito l’offerta:

EURES (TO)
Sito web: www.provincia.torino.it/sportello-lavoro/eures/index


 

 

 

Società di ricerca e selezione del personale – 31/12/2013 – 15/01/2014

7168 – DEVELOPER WEB

SOCIETA’ SPECIALIZZATA NELLA RICERCA E SELEZIONE DI PROFESSIONISTI DI ALTO PROFILO RICERCA:

DEVELOPER WEB

Mansioni:

La risorsa si relaziona al technical leader web. Segue lo sviluppo tecnologico dei progetti comprendendo le specifiche e provvedendo alla scrittura del codice nei linguaggi necessari, allo sviluppo dell’interfaccia utente, contribuisce alle attività di test&debug

Requisiti:

– Laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica

– Esperienza di almeno 2 anni come software developer sulle tecnologie web

– Ottima conoscenza delle tecnologie di web development lato back-end (in particolare, Java, Php, .Net) e front-end (javascript e librerie come JQuery, Css avanzato, Html5))

– Conoscenza database e sviluppo di interfacce responsive

– Conoscenza della lingua inglese

Competenze richieste:

– Ottime capacità relazionali

– Affidabilità

– Orientamento al risultato

– Riservatezza

– Problem solving

Sede di lavoro: Milano

Proposta di inserimento: Tempo determinato

Se interessati inviare il curriculum vitae con Rif. alla ricerca a: [email protected]

Se sei interessato all’annuncio puoi contattare il servizio che ha inserito l’offerta:

ALTE PROFESSIONALITA ()
Telefono: Email: [email protected] – Solo se si necessita di approfondimento contattare il servizio,altrimenti inviare il CV
Sito web: www.provincia.torino.it/sportello-lavoro/centri_impiego/Alte_professionalita


Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Firenze

0
PERIODO DI PUBBLICAZIONE:  dalle ore 13:30 del 13/12/2013   alle ore 13:30 del 10/01/2014
QUALIFICA  ADDETTO SALA BAR
OFFERTA N°  576
SETTORE  Turismo – Alberghiero
NUMERO PERSONE RICHIESTE  1
TIPO CONTRATTO  Tempo Determinato
MANSIONI  gestione sala bar e preparazione cocktail internazionali presso struttura alberghiera 4 stelle
REQUISITI  Ottima conoscenza della lingua Italiana
Buona conoscenza della lingua Inglese
Pluriennale esperienza nel ruolo di addetto sala bar maturata presso strutture alberghiere (no bar).
Domicilio a Firenze o comuni limitrofi.
Offre: contratto a tempo determinato da concordare.
Orario: full time a turni da concordare dal lunedì alla domenica con giorni liberi a rotazione.
LUOGO DI LAVORO  Firenze centro
L’Offerta di lavoro si rivolge ad ambo i sessi LEGGE 903/77

 

 

PERIODO DI PUBBLICAZIONE:  dalle ore 13:30 del 20/12/2013   alle ore 13:30 del 10/01/2014
QUALIFICA  ACCETTATORE DI AUTOFFICINA
OFFERTA N°  582
SETTORE  Commercio
NUMERO PERSONE RICHIESTE  1
TIPO CONTRATTO  Tempo Determinato
MANSIONI  accoglienza clienti e individuazione delle riparazioni da effettuare da svolgersi per concessionaria di Jaguar Land Rover.
REQUISITI  Età preferibilmente compresa tra 35 e 50 anni.
Diploma di scuola secondaria o qualifica professionale a indirizzo meccanico.
Ottima conoscenza della lingua italiana.
Conoscenza della lingua inglese.
Esperienza lavorativa nel ruolo di meccanico auto o di accettatore di autofficina.
Patente di guida cat. b.
Domicilio a Firenze o comuni limitrofi.
Offre: contratto a tempo determinato (indicativamente 6 mesi) eventualmente trasformabile a tempo indeterminato.
Orario: full time dal lunedì al venerdì e sabato mattina.
LUOGO DI LAVORO  Firenze (zona Isolotto)
L’Offerta di lavoro si rivolge ad ambo i sessi LEGGE 903/77

 

 

PERIODO DI PUBBLICAZIONE:  dalle ore 13:30 del 20/12/2013   alle ore 13:30 del 14/01/2014
QUALIFICA  PERITO MECCANICO
OFFERTA N°  584
SETTORE  Commercio
NUMERO PERSONE RICHIESTE  1
TIPO CONTRATTO  Tempo Determinato
MANSIONI  attività di affiancamento nella elaborazione progetti commerciali, gestione magazzino, operatività su macchinari laser (incisioni grafiche) e uso stampanti 3d attività da svolgersi presso azienda operante nel settore della rappresentanza e commercio articoli gomma e materiale plastico.
REQUISITI  Età preferibilmente inferiore a 21 anni.
Diploma di PERITO MECCANICO.
Conoscenza e uso abituale dei software grafici Autocad e rhinoceros.
Esperienze professionali acquisite in tecniche di incisione laser.
Offre: contratto a tempo determinato eventualmente trasformabile a tempo indeterminato.
Orario: full time.
LUOGO DI LAVORO  Firenze e Scandicci
L’Offerta di lavoro si rivolge ad ambo i sessi LEGGE 903/77

Mini-Imu: fissata la scadenza al 24 gennaio prossimo

0

La Mini-Imu si pagherà il 24 gennaio 2014. Prorogata la scadenza del 16, dunque, ma non eliminato l’adempimento che impone a tutti i contribuenti residenti nei Comuni che hanno applicato un’aliquota maggiore di quella base del 4×1000 stabilita dal Governo di pagare la compensazione. L’importo da versare dovrà essere della misura del 40% della differenza tra il tributo standard calcolato dal Governo e quello invece maggiorato del Comune. Tecnicamente il calcolo non è complicato:
– Prima di tutto bisogna trovare la base imponibile. Si parte dalla rendita catastale (riscontrabile in qualsiasi visura catastale che può essere facilmente reperibile anche online tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate) che dovrà essere rivalutata del 5% e poi per il coefficiente stabilito per le abitazioni ovvero 160 (rendita c. X 5% = importo finale X 160 = base imponibile);
– Successivamente, si passa ad applicare l’aliquota comunale , variabile da città a città. (Es. Comune di Campobasso, aliquota 5×1000: base imponibile X 5/1000 = Imu comunale). A questo importo andranno detratti 200 euro in virtù dell’agevolazione fissa per tutti le prime case ed, eventualmente, 50 euro per ogni figlio a carico sotto i 26 anni.
– Calcolato l’importo comunale ora bisogna individuare quello relativo all’aliquota standard del Governo, per cui si moltiplicherà la rendita catastale rivalutata (ovvero la base imponibile) per 4/1000. Anche in questo caso, dal totale ottenuto andranno sottratte le varie agevolazioni di 200 euro e di 50 euro. Si avrà così l’Imu standard.
– Penultimo step sarà quello di calcolare la differenza tra Imu comunale e Imu standard (Imu comunale – Imu standard = nuova base imponibile.
– La somma che si dovrà versare entro il 16 gennaio 2014 sarà, dunque, il 40% della nuova base imponibile.

Si tratta di una “mini-Imu” che varrà solo per quei soggetti residenti in Comuni che hanno applicato un’aliquota maggiore di quella del 4×1000 mettendo così al riparo tutti gli altri contribuenti. Restano ferme tutte le altre norme in materia di tassazione immobiliare. In particolare, non pagheranno l’Imu gli anziani o disabili alloggiati in istituti di ricovero o residenti all’estero e proprietari di immobili non locati, i proprietari di prima casa data in comodato d’uso a figli (rientrano invece nella tassa i comodati tra fratelli o tra nonni e nipoti), i proprietari di immobili dello Iacp e delle cooperative edilizie, gli appartenenti alle forse dell’ordine e il coniuge separato a cui il giudice ha assegnato l’abitazione.
In linea generale, ogni tipo di esenzione sarà fissata a discrezione del proprio Comune di residenza.