Incentivi cucine, moto ed elettrodomestici: numero verde

0
232

Per gli incentivi legati all’acquisto di cucine, moto, elettrodomestici, gru, case ecologiche e, tra l’altro, anche abbonamenti Internet Adsl, Poste Italiane ha realizzato un Portale che sarà disponibile per le visite nei prossimi giorni, e che permetterà ai cittadini ed alle imprese di ottenere informazioni sulla campagna di sconti statali. A darne notizia è proprio Poste Italiane nel sottolineare come nella giornata di ieri, 6 aprile 2010, sia partita la macchina organizzativa finalizzata all’erogazione dei bonus attraverso l’apertura delle iscrizioni/registrazioni dei rivenditori che a tal fine dovranno chiamare il numero verde 800.556.670.

Per i cittadini e le imprese che vogliono fruire degli incentivi c’è invece a disposizione il numero vede gratuito 800 123450, accessibile da rete fissa, mentre da rete mobile è attivo il numero 199 123450 con costi della chiamata che in questo caso dipendono dall’operatore. Per ottenere l’incentivo occorre rivolgersi al rivenditore, con quest’ultimo che a partire dal 15 aprile controllerà la disponibilità finanziaria attraverso il call center 800 556 670 e fornirà all’acquirente una risposta positiva o negativa.

A questo punto, in accordo con quanto spiega Poste Italiane, a partire dalla data del 17 maggio 2010 il rivenditore potrà dare esecuzione alla richiesta di incentivo prenotandolo direttamente via Internet attraverso un Portale ad hoc gestito da Poste Italiane. Conclusa l’istruttoria con esito positivo, il consumatore o l’impresa che ha richiesto l’acquisto del bene con lo sconto statale potrà saldare il dovuto al netto del bonus; a questo punto sarà poi Poste Italiane a rimborsare il rivenditore in ragione dell’ammontare del bonus concesso attraverso un postagiro oppure con un bonifico.

Su disposizioni del Ministero dello Sviluppo Economico, infatti, è proprio Poste Italiane la società incaricata alla gestione di tutto il processo e di tutte le fasi che portano all’erogazione degli incentivi unitamente alla messa a punto di strumenti come il Portale dedicato che, come accennato, sarà in linea a breve.

Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/incentivi-cucine-moto-ed-elettrodomestici-numero-verde/27001/