Promuovi Italia: prorogata al 15 aprile la scadenza al corso per Energy Manager

0
331

Promuovi Italia ha prorogato i termini di scadenza per l’invio della candidatura per partecipare al corso “Energy Manager Alberghiero” dal 26 marzo al 15 aprile. Le candidature sono estese anche ai laureati Ee laureandi in Scienze Ambientali.
Nell’ambito delle attività formative previste dal progetto Lavoro e Sviluppo 4, Promuovi Italia, propone l’opportunità a 70 disoccupati, residenti in Calabria e Campania, di partecipare ad un Corso professionalizzante per il profilo di “Energy Manager Alberghiero, tecnico esperto della gestione e dell’uso razionale delle risorse energetiche”. Il corso, totalmente gratuito per i partecipanti, si svolgerà in modalità FAD audio-videoconferenza. L’inizio delle attività formative è previsto nella prima settimana di aprile 2011 e avrà una durata di 80 ore, articolate in 2 lezioni settimanali di 4 ore ciascuna.

Requisiti di ammissione:
– Residenza in Campania o Calabria
– Stato di disoccupazione e/o svantaggio
– Dotazione di un Personal Computer e di una connessione a banda larga (ADSL)

Titoli preferenziali:
– Studi in Ingegneria o Architettura o Scienze Ambientali;
– Iscrizione all’Albo degli Architetti, degli Ingegneri o dei Geometri;
– Diploma di Geometra o Perito Tecnico;
– Esperienze e studi di approfondimento sui temi dell’Energy Manager.

Tutte le informazioni e i moduli di iscrizioni sono disponibili sul sito www.promuovitalia.it, nella sezione news dell’home page, oppure al numero verde 800 990064