Alessandria: ritirato il ricorso sul progetto del ponte Meier

0
936
FOTO DI REPERTORIO

Buone notizie per il ponte Meier e la città di Alessandria che proprio all’opera disegnata dal famoso architetto statunitense affida uno dei suoi migliori e più accattivanti biglietti da visita. Un portale importante in uno degli ingressi al capoluogo di provincia, che ben si combina con il Palazzo dell’edilizia, in realizzazione nella zona del platano di Napoleone, firmato da Daniel Libeskind. L’Ati Ruscalla – Cons.Fer ha ritirato il ricorso contro il Comune per presunte irregolarità sull’aggiudicazione della gara d’appalto.

“Grazie alle imprese – commenta il sindaco Piercarlo Fabbio – che hanno saputo fare prevalere l’interesse per il bene comune su quello privato. Siamo contenti, come amministrazione, per questo felice epilogo che consente di risparmiare tempo e dare avvio a un’opera che Alessandria attende”.

Il ritiro del ricorso permette, infatti, al Comune di portare avanti l’iter ordinario della procedura di affidamento dei lavori. “Il responsabile unico del procedimento, l’ingegnere Nicola Sirchia, – spiega Franco Trussi, assessore ai Lavori pubblici – procederà alla sottoscrizione del contratto di appalto che permetterà al consorzio di imprese Argo Costruzioni-Cimolai di redigere il progetto esecutivo e avviare la cantierizzazione”.

I tempi previsti dalla firma del contratto sono di 24 mesi.