n data 7 luglio 2011 di C.d.A. della Società “Talete S.p.A.”, ha comunicato alla Assemblea, stante una situazione economico finanziaria fortemente deficitaria, la necessità di procedere ad un ulteriore aumento tariffario.
Contestualmente, per congelare l’attuale sbilancio, si è anche proposto di sospendere i rimborsi dovuti ai Comuni per il pagamento effettuato da questi ultimi delle rate di mutuo ancora in essere.
Unica alternativa a tale scelta sarebbe quella di ottenere dalla Regione Lazio la corresponsione del saldo di € 3.000.000,00 con il quale si potrebbe far fronte, almeno temporaneamente, agli ingenti debiti in essere.
Preciso che l’Assemblea è orientata unanimemente a non deliberare tale aumento che parrebbe ingiustificato, considerata l’attuale tariffa e le già notevoli esposizioni delle Amministrazioni Comunali.
Il Collegio dei Revisori dei Conti di “Talete S.p.A.”, ha richiesto di deliberare il nuovo budget improrogabilmente entro il 1°agosto c.a., pena il deposito in Tribunale dei libri contabili.
Alla luce di quanto sopra sono quindi a chiederVi un immediato incontro per poter definire eventuali possibili soluzioni ad una vicenda che, trascinandosi ormai da lunghissimo tempo, è giunta ad un punto di assoluta criticità.
Rimango quindi in attesa di una Vs. pronta conferma della volontà di poter discutere insieme le ormai improrogabili decisioni da assumere.
Marcello Meroi