Pronto il codice tributo per chiudere le liti fiscali pendenti

0
297

E’ pronto il codice tributo “8082” per pagare le somme relative alla chiusura delle liti fiscali in sospeso alla data del 1° maggio 2011 con l’Agenzia delle Entrate.

Il codice va inserito  in corrispondenza degli “importi a debito versati” nel modello F24 “Versamenti con elementi identificativi”.

Lo chiarisce l’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 82/E, diffusa oggi, alla luce del dell’art. 39, comma 12, del Dl n. 98/2011 che ha introdotto la possibilità di chiudere le liti fiscali con l’Agenzia delle Entrate ancora in attesa di una definizione alla data del 1° maggio 2011 a condizione che abbiano un valore non superiore a 20mila euro. Il versamento delle somme deve essere effettuato entro il 30 novembre 2011 in un’unica soluzione.

Istruzioni per l’uso del codice – Nel dettaglio, nel campo “codice ufficio” va indicato il codice della Direzione provinciale o regionale dell’Agenzia competente parte nel giudizio, nel campo “elementi identificativi” è indicato la sigla DLF (definizioni liti fiscali).

Il testo della risoluzione è disponibile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it, all’interno della sezione “Normativa e prassi”. Su FiscoOggi.it sarà pubblicato un articolo in materia.