La Provincia di Lecce prosegue il suo impegno nel campo dell’edilizia scolastica

0
921
FOTO DI REPERTORIO

La giunta provinciale, presieduta da Antonio Gabellone, ha approvato il progetto preliminare dei lavori di manutenzione straordinaria delle facciate e delle coperture dell’Istituto Tecnico Industriale Meucci” di Casarano.

L’intervento, per i quali è stato previsto un impegno di 700mila euro, interesserà la struttura esterna dell’edificio scolastico (facciate e coperture) e prevede, tra l’altro, l’installazione di un ascensore per l’abbattimento delle barriere architettoniche, consentendo l’accesso ai disabili.

Con questi lavori, che completano un precedente intervento per la messa in sicurezza dello stesso Istituto, già ultimato lo scorso anno, sarà restituita dignità alla struttura esterna e migliorata la vivibilità complessiva degli ambienti scolastici.

Il progetto di miglioramento del “Meucci” rientra in una serie di altri interventi di riqualificazione di istituti scolastici, programmati dalla Provincia di Lecce per l’anno 2011, per un importo complessivo di oltre 3 milioni di euro

“La scuola e la sua sicurezza sono una priorità per la Provincia di Lecce. Nostro primario obiettivo è quello della sicurezza degli Istituti, in modo da offrire a studenti, docenti e personale tutto, i contenitori più idonei per l’istruzione. L’intervento rientra in un programma più ampio di manutenzione e adeguamento del patrimonio esistente, esigenza di priorità assoluta da parte della Provincia, che continua a dimostrare un’attenzione viva e costante verso il mondo della scuola”, dichiara l’assessore all’Edilizia scolastica Massimo Como.