BarSchool presenta il Master di Tecniche Mixologist, aperte le iscrizioni

0
433

BarSchool informa che sono aperte le iscrizioni al Master di Tecniche di Mixologist, che sarà tenuto dal bartender plurititolato Charles Flaminio. Il master si terrà nelle giornate di lunedì 05 febbraio e lunedì 12 febbraio, il master è a numero chiuso.
I moderni alchimisti del cocktail sono chiamati mixologist e coniugano il sapere tradizionale con l'approccio scientifico e nuove tecniche d'avanguardia. Le conoscenze approfondite sull’arte dei cocktail che questa figura professionale possiede, non si fermano allo studio e alla preparazione dei drink più sofisticati, ma arrivano anche alla creazione dei cocktail innovativi, con tecniche e segreti che solo i veri mixologist possiedono.

Charles Flamminio
Charles è nato a Campomarino, un piccolo paese del Molise, ed è proprio qui che a soli 16 anni ha iniziato a fare il barman presso il Real Pub. Negli anni ha preso lezioni private da bartender accreditati come Luca Cinalli, Simone Caporale, Filippo Sisti e Claudio Peri. Senza scordare il grande maestro Gianfranco Pola, da oltre 15 anni brand ambassador Chartreuse. Giovane lascia il suo paese e inizia a girare l’Italia: da Bologna, al Roxy Bar, alla Sardegna, al ristorante Pomodoro e all’hotel Cervo, da Termoli allo Space come direttore artistico, a Riccione al Caffè Centrale. Poi uno stage a Montecarlo per approdare al Grand Hotel di Rimini, dove ha avuto l’onore di lavorare con il barman Danilo Angelini, Domenico Benzi e il maitre Ennio Stocco. Poi Charles decide di stabilirsi in Romagna, la patria del divertimento e delle tendenze nei locali, collaborando nelle più prestigiose situazioni della movida romagnola, come il Riviera Golf Resort, di proprietà dello stilista Paolo Gerani.

INFO: 3384802600 (PAOLO SANTANGELO)

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here