Progettare e realizzare la Didattica Digitale Innovativa: aspetti teorici e strumenti operativi/corso gratuito riconosciuto dal Miur

0
132

L’Ente Terminus, in collaborazione con Tiformo on line learning ti offre, la possibilità di seguire il corso gratuitamente.

IL CORSO È VOLTO AD INQUADRARE IL TEMA DELL’INNOVAZIONE DIDATTICA PER FAVORIRE UNA SCUOLA ATTIVA, PARTECIPATIVA E INNOVATIVA ED È STRUTTURATO IN 2 MACRO-MODULI:

1° DI NATURA TEORICO-CONCETTUALE, AFFRONTA LA PROGETTAZIONE DELLA DIDATTICA DIGITALE DA UN PUNTO DI VISTA DIDATTICO-PEDAGOGICO; 2° PRATICO-LABORATORIALE ILLUSTRA I PRINCIPALI STRUMENTI OPERATIVI (APPLICAZIONI, SOFTWARE, AMBIENTI) DA IMPIEGARE NELLA DIDATTICA DIGITALE.

SCOPO PRINCIPALE È PROGETTARE E REALIZZARE AMBIENTI DI INSEGNAMENTO-APPRENDIMENTO IN RETE PER LA DIDATTICA, SECONDO UN ORIENTAMENTO INTEGRATIVO E NON SOSTITUTIVO PER CREARE UN UNICO SCENARIO D’AZIONE TRA PRESENZA E RETE.

Il  corso avrà inizio lunedì 9 maggio 2022

Avrà una durata totale di 25 ore tra attività online e studio individuale dei materiali.

Fornire le conoscenze e competenze relative alle tecnologie digitali in ambito didattico-formativo, al fine di promuovere una scuola digitale di qualità. Fornire le conoscenze teoriche e scientifiche in relazione alla progettazione di modelli didattici basati sull’utilizzo delle tecnologie digitali. Fornire le conoscenze e competenze per lavorare con gli ambienti di apprendimento in rete e promuovere lo sviluppo di comunità di apprendimento 2.0. Fornire una serie di strumenti e ambienti operativi da impiegare per favorire la didattica digitale innovativa.

Per le modalità di iscrizione clicca sul link https://www.associazionepotenziamenti.it/index.php/mooc-progettare-e-realizzare-la-didattica-digitale-innovativa-aspetti-teorici-e-strumenti-operativa

Per maggiori info contattare la segreteria Terminus ai numeri 0874/418684 -087585240