Gruppo Terminus/ Aperte le iscrizioni al corso di Italiano per Stranieri

0
50

Sono aperte le iscrizioni al corso di Italiano per Stranieri.

I corsi verranno erogati grazie all’accordo dell’ Accademia Nazionale della formazione CNL con l’Università per Stranieri di Perugia.

I corsi sono rivolti a cittadini stranieri che desiderano apprendere la lingua italiana per migliorare il proprio inserimento nella società e finalizzati alla preparazione per il conseguimento della Certificazione Linguistica.

MODALITA’

Il corso in modalità FAD – Livello A2 ha una durata di 15 ore ed è un corso preparatorio all’esame valido per coloro che hanno bisogno del permesso di soggiorno.

Il corso in modalità LIVE STREAMING-livello A2 ha una durata di 30 ore.

Le attività svolte durante il corso sono collegate alla vita reale e richiedono l’impiego delle quattro abilità linguistiche di base: comprendere, parlare, leggere, scrivere.

Il corso si compone di 4 moduli suddivisi nelle quattro abilità linguistiche e composti a loro volta da diversi sottomoduli a cui bisogna aggiungere delle ore di studio che i singoli discenti devono effettuare prima di sottoporsiall’esame per il rilascio della certificazione.

Il corso in modalità FAD – Livello B1 ha una durata di 30 ore ed è un corso di formazione necessario per l’ottenimento della cittadinanza italiana.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria Terminus ai numeri 0874/418684 087585240 oppure inviare una mail a terminusformazione@gmail.com.