Aperte le iscrizioni al corso on line:”CORSO DI COMUNICAZIONE DIGITALE E SOCIAL MEDIA”

0
84

Durata 12 ore interamente on line ;

Pubblicità

studia quando vuoi su piattaforma attiva h24;

costo € 50

☎Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione contattare la segreteria Terminus formazione ai numeri 0874418684 -087585240 whatsapp al 344 037 2898 oppure inviare una mail a terminusformazione@gmail.com

ll corso permette ai partecipanti di comprendere come i contenuti possano diventare centrali nella relazione tra brand e audience. Partiremo dai principi della comunicazione efficace per arrivare a comprendere l’evoluzione del mondo del web e del digitale per esplorare le tecniche e gli strumenti più utilizzati dalle aziende al fine di ottimizzare la visibilità sul web e coinvolgere il pubblico di riferimento.

PROGRAMMA:

MODULO 1. L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE

– Alcuni modelli di comunicazione

– I Canali della comunicazione

– Il processo comunicativo

– L’importanza dell’Ascolto Attivo

MODULO 2. LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA

– Parliamo di comunicazione interna ed esterna

– Perché si comunica in Azienda

– Gli obiettivi

– Comunicazione Interna

– Comunicazione Esterna

MODULO 3. LO SCENARIO NELL’ERA DIGITALE

– Utilizzo di Internet in Italia

– Il calo delle vendite dei quotidiani

– L’uso dei dispositivi mobile, di internet e dei social media

– Le categorie di app più utilizzate

– Le piattaforme social più utilizzate

– Gli Italiani e Internet

MODULO 3.1 I SOCIAL MEDIA E I CANALI DIGITALI

– I Canali di comunicazione digitale

MODULO 4. DAL WEB 1.0 AL WEB 4.0

– Il Web 2.0

– Il Web 3.0

– Il Web 4.0…in progress

MODULO 5. LE AZIENDE E I SOCIAL MEDIA

– L’uso di strumenti partecipativi nelle attività di comunicazione aziendale

– Il Return on Investiment

– Quali sono i Social Media più adatti alle aziende?

– Quali sono i benefici che le imprese sentono di avere con la presenza sui social?

MODULO 6. IL SOCIAL MEDIA BUSINESS

– Il ciclo di comunicazione digitale

– Il Social Brief

– Un esempio di brief creativo

MODULO 7. IL PIANO DI COMUNICAZIONE DIGITALE

– Il Piano di comunicazione digitale: l’ANALISI

– Il Piano di comunicazione digitale: la STRATEGIA

– Il Piano di comunicazione digitale: le AZIONI

🔺Test di verifica finale

Al superamento della verifica finale verrà rilasciato l’attestato di partecipazione .

Pubblicità