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Polizia di Stato: uscito il Bando per Diventare Atleti

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E’ stato indetto un bando di concorso per la Polizia di Stato per l’assunzione di 30 atleti da assegnare ai gruppi sportivi delle Fiamme Oro

Nello specifico i posti richiesti sono i seguenti:

  • n.1 atleta, di sesso femminile, disciplina arrampicata sportiva (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana);
  • n. 1 atleta, di sesso femminile, disciplina atletica leggera, specialità 100 metri ad ostacoli (Federazione Italiana Di Atletica Leggera);
  • n. 1 atleta, di sesso femminile, disciplina atletica leggera, specialità 400 metri piani (Federazione Italiana Di Atletica Leggera);
  • n. 1 atleta, di sesso femminile, disciplina ciclismo su pista, specialità inseguimento a squadre ( Federazione Ciclistica Italiana);
  • n. 1 atleta, di sesso femminile, disciplina ciclismo su pista, specialità inseguimento individuale ed omnium ( Federazione Ciclistica Italiana);
  • n. 1 atleta, di sesso femminile, disciplina lotta, specialità lotta femminile, categoria olimpica 62 Kg (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali);
  • n. 1 atleta, di sesso maschile, disciplina karate, specialità katà individuale (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali);
  • n. 1 atleta, di sesso maschile, disciplina motociclismo, specialità enduro (Federazione Motociclistica Italiana);
  • n. 2 atleti, di sesso maschile, disciplina nuoto, specialità 400 metri stile libero (Federazione Italiana Nuoto);
  • n. 1 atleta, di sesso maschile, disciplina nuoto in acque libere, distanza 25 km (Federazione Italiana Nuoto);
  • n. 1 atleta, di sesso maschile, disciplina nuoto in acque libere; distanza 5 km (Federazione Italiana Nuoto);
  • n. 2 atlete, di sesso femminile, disciplina nuoto sincronizzato, specialità solo e duo (Federazione Italiana Nuoto);
  • n. 1 atleta, di sesso femminile, disciplina pallanuoto, ruolo attaccante (Federazione Italiana Nuoto);
  • n. 1 atleta, di sesso femminile, disciplina pallanuoto, ruolo portiere (Federazione Italiana Nuoto);
  • n. 1 atleta, di sesso maschile, disciplina pattinaggio velocità su ghiaccio, specialità pista lunga (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio);
  • n. 1 atleta, di sesso femminile, disciplina pugilato, categoria 51 Kg (Federazione Pugilistica Italiana);
  • n. 1 atleta, di sesso maschile, disciplina pugilato, categoria 64 Kg (Federazione Pugilistica Italiana);
  • n. 1 atleta, di sesso femminile, disciplina pugilato, categoria 64 Kg (Federazione Pugilistica Italiana);
  • n. 1 atleta, di sesso maschile, disciplina rugby a 15, ruolo pilone destro nr. 3 (Federazione Italiana Rugby);
  • n. 1 atleta, di sesso maschile, disciplina rugby a 15, ruolo terza centro nr. 8 (Federazione Italiana Rugby);
  • n. 1 atleta, di sesso femminile, disciplina scherma, specialità fioretto (Federazione Italiana Scherma);
  • n. 1 atleta, di sesso maschile, disciplina scherma, specialità fioretto (Federazione Italiana Scherma);
  • n. 1 atleta, di sesso maschile, disciplina scherma, specialità spada (Federazione Italiana Scherma);
  • n. 1 atleta, di sesso femminile o maschile, disciplina sport equestri, specialità salto ostacoli (Federazione Italiana Sport Equestri);
  • n. 1 atleta, di sesso femminile, disciplina surfing, specialità olimpica surf shortboard (Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard);
  • n. 1 atleta, di sesso femminile, disciplina tiro a segno, specialità pistola a 10 metri e pistola sportiva (Unione Italiana Tiro a Segno);
  • n. 1 atleta, di sesso maschile, disciplina tiro a volo, specialità fossa olimpica e fossa olimpica mixed team (Federazione Italiana Tiro al Volo);
  • n. 1 atleta, di sesso femminile, disciplina triathlon, specialità triathlon olimpico e triathlon sprint (Federazione Italiana Triathlon).

 

Requisiti

Il bando di concorso è rivolto ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • aver compiuto il 17° anno di età e non aver compiuto il 35° anno d’età;
  • qualità morali e di condotta previste dall’art. 26 della legge 1° febbraio 1989, n. 53;
  • diploma di scuola secondaria di 1° grado o titolo equipollente;
  • essere stati riconosciuti dal CONI o dalle Federazioni sportive nazionali Atleta di interesse nazionale, ed essere in possesso di almeno uno dei titoli richiesti dal bando;
  • idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di Polizia;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva e non essere stati ammessi al servizio civile o non aver assolto gli obblighi militari quali obiettori di coscienza, salvo rinuncia a tale status;
  • non essere stati espulsi dalle Forze Armate e dai Corpi militarmente organizzati, o destituiti da pubblici uffici, dispensati per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d), del decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;
  • assenza di condanne a pena detentiva per delitti non colposi e non essere stati sottoposti a misure di sicurezza o prevenzione.

BANDO

Personale di Vigilanza ed Ispezione

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La ASL di Teramo ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 9 Collaboratori Professionali Sanitari – Personale di vigilanza ed ispezione – Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Il bando di concorso scade in data 6 dicembre 2018.

I vincitori del concorso pubblico saranno assunti a tempo indeterminato, in categoria D. Si precisa che 5 posti sono destinati alle riserve descritte sul bando.

Requisiti

Ai partecipanti al concorso per Collaboratori Professionali Sanitari si richiede il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o di una delle altre categorie ammesse dal bando;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati sottoposti a licenziamento disciplinare presso una Pubblica Amministrazione;
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, ancorché sia concessa la sospensione condizionale della pena.

 

È necessario inoltre che i candidati siano in possesso del titolo di laurea triennale o diploma universitario in Tecniche della Prevenzione dell’ambiente e nei luoghi di lavoro o altri diploma universitari riconosciuti equipollenti.

Prove d’esame

La procedura di selezione relativa al concorso di Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro consiste nelle seguenti prove d’esame:

  • Prova di preselezione (eventuale): in caso di ricezione di un numero pari o superiore a 150 domande, i candidati dovranno superare un test a risposta multipla sugli argomenti delle successive prove.
  • Prova scritta: tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti relativi alla figura oggetto del concorso.
  • Prova pratica: esecuzione/descrizione di tecniche specifiche relative al profilo messo a concorso o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
  • Prova orale: colloquio sulle materie delle precedenti prove e sulle ulteriori seguenti materie: sicurezza sul lavoro, privacy in ambito sanitario, codice deontologico, codice di comportamento, codice disciplinare, elementi di informatica, lingua inglese di livello iniziale.

 

Domanda e scadenza

Per partecipare al concorso per Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, è necessario produrre la domanda di ammissione alle selezioni, entro le ore 24:00 del 6 dicembre 2018.

BANDO

Ryanair: Date e Città delle Selezioni per Hostess e Steward

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La compagnia area Ryanair pubblica regolarmente offerte di lavoro per assistenti di volo e ha appena comunicato le prossime date dei Cabin Crew Day 2018, le giornate dedicate alle selezioni di hostess e steward per le future assunzioni.

Requisiti

Per essere ammessi alle giornate di recruiting del personale bisogna possedere alcuni requisiti:

  • avere almeno 18 anni di età; essere alti almeno 1 metro e 57 cm (l’altezza deve essere proporzionata al peso);
  • capacità visive normali anche con lenti a contatto;
  • inglese fluente;
  • buone capacità natatorie;
  • buona forma fisica.

Inoltre è necessario presentarsi al Cabin Crew Day di Ryanair con un abbigliamento formale: le donne devono indossare una camicia, una gonna fino al ginocchio e collant color carne, gli uomini devono avere camicia e pantaloni lunghi.

Recruiting Day Ryanair

I Cabin Crew Day di Ryanair sono organizzati in collaborazione con la società di selezione Crewlink, specializzata nel reclutamento degli assistenti di volo. La compagnia area offre concrete opportunità di carriera ai propri dipendenti, infatti i più meritevoli hanno la possibilità di essere assunti direttamente da Ryanair e in seguito possono essere promossi in veste di supervisori del servizio clienti: la promozione porta ad un aumento del salario (fino a 30.000 euro all’anno) e dei benefits aziendali.

La campagna di assunzioni Ryanair si terrà in giornate dedicate alle selezioni di personale chiamate appunto Cabin Crew Day, durante le quali si terranno colloqui di lavoro per le ricerche di personale che presteranno servizio come assistenti di volo. Di seguito indichiamo le date in programma:

  • Pisa, 28 novembre 2018
  • Pescara, 28 novembre 2018
  • Palermo, 29 novembre 2018
  • Roma, 5 dicembre 2018
  • Bari, 6 dicembre 2018
  • Napoli, 6 dicembre 2018
  • Catania, 12 dicembre 2018
  • Bologna, 13 dicembre 2018
  • Milano e Bergamo, 13 dicembre 2018

CANDIDATURA

Artigiani e Commercianti: imposizione contributiva novembre 2018

La circolare INPS 12 febbraio 2018, n. 27 fornisce indicazioni operative per gli iscritti alla Gestione Artigiani e Commercianti per il pagamento delle imposizioni contributive per il 2018.

Il messaggio 21 novembre 2018, n. 4340 rende noto che è stata ultimata una nuova elaborazione dell’imposizione contributiva per tutti gli iscritti alla Gestione in oggetto per l’anno 2018 e per eventuali periodi precedenti non già interessati da imposizione contributiva.

modelli F24 necessari per il versamento della contribuzione dovuta saranno disponibili in versione precompilata nel “Cassetto previdenziale per artigiani e commercianti” alla sezione “Posizione assicurativa”, “Dati del modello F24”, dove sarà possibile consultareanche il prospetto di sintesi degli importi dovuti con le relative scadenze e causali di pagamento.

Ministero dei Trasporti: pubblicato un Bando per Ormeggiatori e Battellieri

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Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha indetto un bando di concorso per quattro posti nel Gruppo ormeggiatori e battellieri per gli scali delle Isole Eolie

Requisiti

Possono partecipare al concorso ormeggiatori Isole Eolie coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a 45 anni; 
  • sana e robusta costituzione fisica;
  • non essere stati condannati per un delitto punibile con pena non inferiore nel minimo a tre anni di reclusione oppure per contrabbando, furto, truffa, appropriazione indebita, ricettazione e per altro delitto contro la fede pubblica, salvo che sia intervenuta la riabilitazione;
  • aver effettuato 2 anni di effettiva navigazione in servizio di coperta su navi mercantili o militari, o navi da diporto;
  • titolo professionale di Capo barca per il traffico locale o superiore.

 

Prove d’esame

I candidati ammessi al concorso sono sottoposti da parte della Commissione esaminatrice al superamento di una prova pratica e una prova teorica. Nei confronti dei candidati che abbiano superato le prove, la Commissione procede alla verifica del possesso dei titoli e delle abilitazioni.

 

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso per ormeggiatori, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata entro il 2 Dicembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Ufficio Circondariale Marittimo – C. da Pignataro s.n.c. – 98055 – Lipari;
  • direttamente all’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari;
  • via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC[email protected].

CANDIDATURA

Eurospin

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La famosa catena di negozi discount cerca periodicamente personale in diverse regioni d’Italia da inserire nei vari reparti, ma anche negli uffici e nella sede centrale.
Ogni dipendente Eurospin riceve, oltre ad un accurato e dettagliato affiancamento sul campo, una formazione di base standard sulle norme giuridico istituzionali aziendali, sulle norme di sicurezza 81/08, sulle norme igienico sanitarie e una formazione commerciale volta a motivare i dipendenti nel contatto quotidiano con il cliente. La formazione è prevista non solo per i neo assunti, ma per tutti i dipendenti, diversificata a seconda della mansione che si ricopre in azienda.

Un particolare programma è dedicato a coloro che vogliono diventare professionisti del settore distributivo, specializzati in ambito Gastronomia e Macelleria. All’interno della “Scuola dei Mestieri EuroSpin” si possono seguire dei percorsi professionali che prevedono un periodo di formazione on the job all’interno del “Punto Vendita Scuola”, attraverso l’affiancamento e il tutoraggio dei capi settori merceologici (gli “Esperti di Mestiere”). Inoltre saranno presenti giornate di formazione in aula, dove si potrà approfondire la conoscenza relativa alla teoria e alle specificità merceologiche. Al termine del percorso, è previsto l’inserimento delle risorse all’interno dei negozi.

Posizioni aperte nei supermercati

Le offerte di lavoro di Eurospin attualmente si concentrano nel sud Italia, anche appartenenti alle categorie protette. Ma le opportunità non mancano anche in altre zone d’Italia, in vista anche di nuove aperture di supermercati. Tra i requisiti generali, comuni a tutte le posizioni, l’azienda segnala la residenza nelle zone limitrofe ai punti vendita interessati dalla ricerca e automuniti, esperienza nel settore, massima serietà e disponibilità, predisposizione ai rapporti interpersonali.

Ecco le posizioni aperte:

  • Assistente di Filiale e Vice Assistente di filiale: sono responsabili della gestione del personale presente all’interno del punto vendita, sia in termini di programmazione di orario che di supporto al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • Addetti alle vendite: si occupano della  gestione delle attività presenti all’interno dei punti vendita quali assistenza alla clientela, attività di cassa, sistemazione merce negli scaffali, corretta tenuta del layout merceologico.
  • Macellai e aiuto macellai: si occupa del taglio della carne e della completa gestione del banco vendita. E’ richiesta un’ottima conoscenza delle tipologie di carne e delle loro caratteristiche.
  • Salumieri – Gastronomi – Addetti reparto gastronomia: sono responsabili del servizio alla clientela, attraverso la preparazione e il taglio degli alimenti, l’allestimento dei banchi freschi, salumi e formaggi il corretto utilizzo delle attrezzature.

 

Offerte di lavoro negli uffici

Molte sono anche le posizioni aperte in sede e nei vari uffici Eurospin, ecco l’elenco completo:

  • Iimpiegato/a amministrazione personale – Verona
  • Tecnico di cantiere – Friuli e Veneto
  • Addetto ufficio viaggi – S. Martino B.A. (vr)
  • Assistente buyer – San Martino Buon Albergo (vr)
  • Impiegato/a ufficio hr – S. Pietro Vernotico
  • Addetto controllo qualitá – San Martino Buon Albergo (vr)
  • Espansionista – Bologna
  • Full stack developer – Verona

candidatura

Nanotecnologie e tecnologie abilitanti, il 28 gennaio la scadenza per iscriversi al corso di alta formazione Sapienza-Inail

 

L’insegnamento prevede 32 ore di didattica frontale, 12 ore di laboratorio e 5 crediti formativi ed è inserito nell’offerta del secondo modulo del master biennale di II livello sulla gestione integrata di salute e sicurezza, promosso dall’Istituto insieme all’ateneo romano

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 C’è tempo fino al 28 gennaio 2019 per iscriversi al corso di alta formazione (Caf) “Rischi ed opportunità connessi all’uso delle nanotecnologie e delle tecnologie abilitanti” che punta a fornire agli studenti conoscenze e strumenti utili per l’analisi del rischio da esposizione a nanomateriali in ambiente di lavoro, approfondendo le opportunità offerte dalle applicazioni delle nanotecnologie anche in ambito di prevenzione e gestione del rischio stesso. Il corso, che partirà a febbraio del 2019, fa parte dell’offerta formativa del secondo modulo del master biennale di II livello sulla gestione integrata di salute e sicurezza, promosso dalla Sapienza Università di Roma insieme all’Inail, con l’obiettivo di formare figure che abbiano le competenze adatte per inserirsi in un mondo del lavoro sempre più innovativo.

Opportunità e benefici delle nanotecnologie per la salute e l’ambiente. Proposto dal Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica, il corso è suddiviso in 32 ore di lezione frontale e 12 ore da passare in laboratorio, durante le quali saranno approfonditi opportunità e benefici innovativi legati alle applicazioni delle nanotecnologie per la salute e per l’ambiente. Il corso intende fornire la conoscenza dei principali strumenti e delle metodologie di analisi del rischio potenziale da esposizione a nanomateriali ingegnerizzati nei luoghi di lavoro.

Nove corsi di alta formazione e stage in azienda. Il secondo modulo del master Sapienza-Inail propone in tutto nove corsi di alta formazione dedicati agli aspetti più innovativi nel settore della salute e sicurezza sul lavoro, come l’adeguamento delle postazioni di lavoro per gestire il rischio biomeccanico e la gestione del rischio elettrico ed elettromagnetico. Il programma comprende, inoltre, giornate formative realizzate in collaborazione con gli enti partner del master: Aeroporti di Roma, Confindustria, Enel, Eni, Federchimica, Fiat Chrysler Automobiles (Fca), Fondazione Rubes Triva, Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) e Terna. Questo tipo di attività è propedeutica anche ai percorsi di stage e tirocinio in partenza dal prossimo anno.

Bando Assegni frequenza e Contributi formativi Gestione Magistrale

È stato pubblicato il bando di concorso Assegni di frequenza e Contributi formativi – Gestione Magistrale per l’erogazione di assegni di frequenza in favore di orfani ed equiparati di iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale e contributi formativi in favore di figli, orfani ed equiparati di iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale portatori di handicap.

La domanda deve essere trasmessa esclusivamente per via telematica dalle 12 del 29 novembre 2018 alle 12 del 28 dicembre 2018 .

In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica per l’invio della domanda, non dovute a problematiche relative al PIN o alla regolare iscrizione in banca dati, il richiedente può presentare la domanda attraverso il servizio di Contact Center al numero 803164, gratuito da telefono fisso, e 06/164164, a pagamento da rete mobile, al costo della tariffa del proprio operatore telefonico.

Foot Locker

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Foot Locker ricerca addetti vendita in diverse città italiane.

Foot Locker è il principale rivenditore di abbigliamento, calzature e accessori dei più noti marchi sportivi tra i quali citiamo Puma, Converse, Asics, Superga e molti altri ancora. Il Gruppo, con sede a New York, è nato nel 1974 e ad oggi conta oltre 2500 negozi in tutto il mondo. Solo in Italia Foot Locker conta circa 140 punti vendita e circa 1000 collaboratori.

190 posizioni aperte

 

Addetti vendita

Foot Locker, sul sito web, ha inserito numerosi annunci per la ricerca di addetti vendita nelle seguenti regioni italiane: Piemonte, Marche, Puglia, Toscana, Campania, Lombardia, Sardegna, Sicilia, Calabria, Emilia Romagna, Liguria e Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Veneto, Umbria e Trentino Alto Adige.

I principali requisiti richiesti sono i seguenti:

  • Esperienza nella vendita al dettaglio dagli 0 ai 3 anni
  • Essere sicuri di sé in modo da coinvolgere il cliente
  • Orientamento al risultato
  • Svolgere il proprio lavoro senza necessità di supervisione
  • Disponibilità a lavorare su turni, durante i week-end e festività

 

Le mansioni richieste all’addetto vendita sono:

  • Conoscenza dei prodotti del punto vendita, garantire alta soddisfazione della clientela e collaborazione con i colleghi
  • Stimolare le vendite soddisfando le aspettative del cliente
  • Ottima comunicazione con il cliente per valutare al meglio le sue necessità
  • Capacità di apprendimento in relazione alle nuove tendenze per soddisfare le esigenze della clientela
  • Aggiornamento sui nuovi prodotti e sulle tendenze attuali e future

 

Vice responsabile di punto vendita a Milano e Roma

I principali requisiti richiesti sono i seguenti:

  • Esperienza nella vendita al dettaglio e possibilmente anche nella supervisione di collaboratori in contesti multinazionali, preferibilmente nel Retail ma anche in altri settori (largo consumo, mass market ecc.)
  • Capacità organizzative, di leadership, team working e di problem solving
  • Orientamento al risultato
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Flessibilità territoriale
  • Disponibilità a lavorare su turni, durante i week-end e festività

 

Le mansioni richieste al Vice responsabile di punto vendita sono:

  • Gestione del personale del punto vendita: supportare lo Store Manager nella formazione, motivazione e guida del team, assumendone la funzione in caso di sua assenza
  • Stimolare e guidare le vendite del team, garantendo una Customer Experience di qualità ai clienti, gestendo in modo appropriato la vendita e curando gli aspetti di merchandising
  • Rappresentare il punto di riferimento per i collaboratori e garantire l’implementazione da parte del team di tutte le procedure aziendali inerenti alla gestione dello Store
  • Mantenere costantemente aggiornata la sua conoscenza dei prodotti dello Store, conosce le tendenze attuali e mostrare interesse per quelle future del mercato delle sneakers, in modo da essere pronti ad anticipare e gestire i nuovi trend
  • Contribuire a creare un ambiente di lavoro inclusivo e positivo

 

Processo di selezione

Il Gruppo è costantemente alla ricerca di risorse e durante il processo di selezione il rivenditore invita nel negozio gli aspiranti collaboratori per un’intervista. I processi di colloquio di lavoro differiscono tra i membri del piano e i ruoli di gestione. Le interviste sono relativamente rilassate e seguono un semplice iter.

I colloqui di lavoro iniziano generalmente con domande di intervista di base come:

  • Perché vuoi lavorare per Foot Locker?
  • Parlami di te

 

Ai candidati possono anche essere poste domande comportamentali, come ad esempio:

  • Qual è la tua definizione di servizio clienti?

 

In alcuni casi, i responsabili delle assunzioni mettono alla prova la conoscenza del potenziale addetto vendite rispetto alle tendenze dell’azienda o delle calzature.

Vestire la parte

I candidati devono vestirsi in modo appropriato per il colloquio di lavoro di Foot Locker. Camicie e pantaloni sono un abbigliamento adatto per i candidati come addetti alle vendite. Per quanto riguarda le calzature, i si consiglia di indossare scarpe eleganti o, ancora meglio, vestire scarpe commercializzate nei negozi. Questo  mostra un interesse per l’azienda e la passione per le calzature sportive. I candidati per  mansioni manageriali dovrebbero vestirsi in abiti più formali.

Mostrare un interesse autentico

Prima di tutto, Foot Locker cerca lavoratori che amino le scarpe. Durante l’intervista, i candidati dovrebbero esprimere la loro passione per le scarpe e la conoscenza degli stili e delle tendenze attuali. Altre caratteristiche importanti da evidenziare durante il colloquio di lavoro sono forti capacità comunicative, auto-motivazione e capacità di lavorare in modo indipendente o in gruppo.

Alla domanda sulle esperienze passate, i candidati e consigliabile facciano riferimento ai momenti in cui hanno adottato soluzioni intelligenti e calcolate per superare le sfide. Tutte le risposte dovrebbero essere date con tono sicuro e con un italiano corretto. Ecco alcuni esempi di domande che possono porre:

  • “Parlami di te”.
  • “Perché hai scelto Foot Locker?”
  • “Perché dovrei sceglierti tra tutti i candidati?”
  • ”Se dovessi descriverti in una sola parola, quale sarebbe?“
  • “Sai lavorare in squadra?“
  • ”Cosa fai nel tuo tempo libero?“

CANDIDATURA

Bando Infermieri

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La grande Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni ha indetto un importante concorso pubblico per l’assegnazione di 27 posti di lavoro a tempo indeterminato nel ruolo di Infermiere, cat. D. C’è tempo fino al 6 Dicembre 2018 per inviare le candidature

Requisiti

Il concorso dell’AO Santa Maria di Terni  è rivolto a tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica alle mansioni da svolgere;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • laurea in scienze infermieristiche o diploma universitario di infermiere;
  • iscrizione all’albo professionale Infermieri.

 

Prove d’esame

L’iter di selezione prevede lo svolgimento delle seguenti prove:

  • valutazione dei titoli e dei requisiti;
  • una prova scritta;
  • una prova pratica;
  • una prova orale.

candidatura

Tutti gli interessati al concorso possono inviare la propria domanda di partecipazione entro il 6 Dicembre 2018, da presentare tramite una delle seguenti modalità:

  • raccomandata a/r all’Azienda Ospedaliera S.Maria, Via Tristano di Joannuccio 1, 05100 Terni;
  • consegna a mano all’ufficio protocollo;
  • posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected].