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Selezioni Doppio Malto: aprono nuovi Locali e arrivano 200 Posti di lavoro

La catena di birrerie ristoranti Doppio Malto si espande e assume nuovo personale. L’insegna nata dalla passione del mastro birraio Alessandro Campanini e dall’idea imprenditoriale di Giovanni Porcu, ha in previsione un 2018 di grande crescita, con numerose nuove aperture in tutta Italia e nuove assunzioni di personale.

Saranno numerosi i posti di lavoro che verranno creati da Doppio Malto nei nuovi locali in apertura, un’occasione importante per tutti coloro che cercano lavoro nel settore.

La catena Doppio Malto conta oggi in Italia ben 9 punti vendita, la recente apertura nella Capitale e i locali di Erba, Scalo Milano, Verona, Dormelletto-Novara, Marcon-Venezia, Erbusco-Brescia, Roma Fontana di Trevi, Bologna e Casnate-Como.

L’insegna nasce dall’idea di sviluppare una rete di franchesee che raggiunga le principali città italiane; proprio in quest’ottica rientrano le nuove aperture previste per il 2018 dal piano industriale dell’azienda. Apriranno nel nuovo anno ben 10 nuovi birrifici/ristoranti a Bari, Catania, Foggia, Napoli, Olbia, Pavia, Pordenone, Reggio Emilia e due a Torino.

Oltre alle nuove aperture è già in fase di realizzazione l’ampliamento della storica fabbrica di birra di Erbache sarà completato entro la fine del 2018 e che porterà lo stabilimento a raggiungere una capacità produttiva a pieno regime di 5 milioni di litri.

Con le nuove aperture, Doppio Malto creerà numerosi nuovi posti di lavoro, oltre 200. Ogni locale impiega infatti mediamente circa 22 dipendenti. Le assunzioni riguarderanno principalmente le figure di store manager, cuochi e camerieri, con o senza esperienza a seconda dei profili.

CANDIDATURA

Concorso Polizia Municipale 2018: pubblicato il Bando per Diventare Agenti

Il Comune di San Benedetto del Tronto ricerca personale nella Polizia Municipale. E’ stato infatti indetto un nuovo concorso pubblico per la copertura di 10 posti di Agenti di Polizia Municipale, con inserimenti nell’ente con contratto a tempo determinato di 3 mesi, in categoria C e posizione economica C1. C’è tempo fino al 22 marzo 2018 per inviare le domande.

Requisiti

Il concorso per 10 Agenti di Polizia Municipale è accessibile a tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o altra categoria specificata nel bando;
  • età minima 18 anni;
  • godimento dei diritti politici e politici;
  • non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità psicofisica alle mansioni;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale con anno integrativo;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dei programma informatici più diffusi;
  • patente di guida B e A (A1 per età compresa tra i 18 e i 20 anni).

 

Prove d’esame

Il concorso prevede per i candidati in possesso dei requisiti lo svolgimento delle seguenti prove d’esame:

  • una prova preselettiva indetta in caso di numero di domande pervenuto superiore 60 e consistente nello svolgimento di quiz a risposta multipla sulle materie d’esame;
  • un prova orale sulle materie d’esame indicate nel bando.
  • BANDO

 

Lavorare in Palestra: cercasi Assistenti, Receptionist, Addetti Pulizie ecc

Nuove offerte di lavoro arrivano da Virgin Active, la nota catena di palestre e centri fitness appartenente al Virgin Group che è alla ricerca di personale da inserire in centri attualmente operativi sul territorio nazionale, e in centri prossimi all’apertura. Sono ricercati candidati con e senza esperienza, a cui vengono offerti contratti che vanno dal tirocinio al posto a tempo indeterminato.

Le posizioni da ricoprire sono ricercate per le aree Operation, Vendite, Fitness e Beautyness e i requisiti comuni a tutte le posizioni sono una spiccata predisposizione ai rapporti interpersonali e buone capacità di comunicazione. Se ci si vuole candidare per posti di personal trainer e istruttori bisogna invece tener presente che sono necessari gli attestati relativi a corsi di formazione specifici e/o dell’abilitazione all’insegnamento sportivo.

Virgin Group oltre ad essere alla continua ricerca di personale per ampliare e potenziare il proprio organico, offre ai dipendenti corsi formativi per rimanere costantemente aggiornati sulle novità del mondo wellness. L’azienda inoltre organizza Master gratuiti rivolti a laureati in Scienze Motorie, fisioterapisti, personal trainer, diplomati ISEF e istruttori sportivi per introdurli al mondo Virgin Active e ad un eventuale assunzione. Ai giovani neolaureati senza esperienza l’azienda offre anche la possibilità di formarsi attraverso tirocini e stage post laurea.

Posizioni aperte

Il Gruppo Virgin è attualmente alla ricerca di diverse figure sul territorio italiano, nel dettaglio:

  • Progetto Allievi General Manager
  • Addetto/a alle pulizie – Categorie Protette (dlg.68/99)
  • Istruttori Corsi
  • Assistente Area Fitness
  • Consulente alle vendite
  • Receptionist part time
  • Personal Trainer
  • Assistente Bagnanti – part time
  • Istruttore Corsi per bambini acqua/terra

candidatura

LIDL Graduate Program: formazione e inserimento in area Logistica e Vendite

Lidl, famosa catena tedesca di discount in continua crescita nel nostro paese, apre le porte ai giovani con il Graduate Program Generazione Talenti 2018, un percorso formativo che darà l’occasione di sviluppare capacità personali, commerciali, organizzative e manageriali per raggiungere posizioni di responsabilità all’interno di una importante realtà multinazionale della gdo come è Lidl.

Graduate Program Generazione Talenti 2018

Due sono le aree aziendali coinvolte nel programma formativo di Lidl: Logistica e Vendite. In entrambi i casi, l’azienda offre un percorso formativo strutturato e completo con la possibilità di conoscere da vicino più aree aziendali, e un contratto a tempo determinato (della durata di 1 anno) con concrete possibilità di inserimento definitivo in azienda.

Requisiti

Ai candidati che intendono partecipare al programma è richiesto un forte interesse per la GDO, predisposizione al lavoro in team, spiccata attitudine al problem solving e ottime capacità comunicative, buona padronanza della lingua inglese. Vediamo nel dettaglio i percorsi che verranno attivati.

Programma area Logistica

I candidati selezionati avranno la possibilità di partecipare a un percorso formativo di 12 mesi così strutturati:

  • 2 mesi di training on the job all’interno di uno dei punti vendita Lidl
  • 5 mesi di formazione all’interno di due piattaforme logistiche
  • 5 mesi di gestione autonoma di un progetto in ambito logistico
  • inserimento in una delle 10 piattaforme logistiche Lidl in Italia (a seconda delle disponibilità e della residenza del candidato)
  • Titolo di studio/formazione richiesta: laurea in Ingegneria Gestionale/Industriale o Economia indirizzo logistico

 

Programma area Vendite

Il percorso formativo, della durata di 12 mesi, è così strutturato:

  • 6 mesi di training on the job all’interno di uno dei punti vendita Lidl
  • 6 mesi di training on the job nell’area Vendite, suddivisi in 3 mesi presso gli uffici vendite e 3 mesi da svolgere in affiancamento al Capo Area
  • inserimento in una delle 10 Direzioni Regionali Lidl (a seconda delle disponibilità e della residenza del candidato)
  • Titolo di studio/formazione richiesta: un brillante percorso di studi (l’azienda non indica un percorso specifico)

candidatura

Sismabonus per la messa in sicurezza degli edifici Detrazione ok anche se la società dà in locazione l’immobile

I soggetti Ires possono usufruire dell’agevolazione per interventi di miglioramento
sismico di edifici di proprietà (il cosiddetto “Sismabonus”) anche quando gli immobili
messi in sicurezza vengono destinati alla locazione. È il chiarimento della risoluzione n.
22/E di oggi, che evidenzia come la detrazione fiscale, introdotta con il Dl 63/2013,
spetta anche se gli immobili oggetto della ristrutturazione non sono utilizzati
direttamente a fini produttivi da parte delle società, ma vengono dati in affitto.
Un bonus che punta a rendere gli edifici sicuri – Il Dl 63/2013, modificato da ultimo
dalla legge 232/2016, prevede una detrazione del 50% per le spese sostenute dal 1º
gennaio 2017 al 31 dicembre 2021 per l’adozione di misure antisismiche su edifici che
siano situati nelle zone sismiche ad alta pericolosità (zone 1 e 2) o a minor rischio (zona
sismica 3) individuate dall’ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3274
del 20 marzo 2003. Possono accedere all’agevolazione sia i contribuenti soggetti
all’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) sia i soggetti passivi dell’imposta sul
reddito delle società (Ires) a patto che le costruzioni interessate dall’intervento siano
adibite a fini residenziali o ad attività produttive. Riguardo a queste ultime, con la
circolare 29/2013 l’Agenzia delle entrate aveva chiarito che sono ricomprese le attività
agricole, quelle professionali, quelle produttive di beni e servizi, commerciali o non
commerciali. Con la risoluzione di oggi, l’Agenzia specifica che, essendo il Sismabonus
finalizzato a favorire la messa in sicurezza degli edifici per garantire l’integrità delle
persone, l’agevolazione sussiste anche quando i soggetti passivi Ires che possiedono o
detengono l’immobile in base a un titolo idoneo non utilizzano l’edificio direttamente ai
fini produttivi, ma lo destinano alla locazione.
Come si applica il Sismabonus – La detrazione del 50% per lavori antisismici va
calcolata su un ammontare massimo di 96.000 euro per unità immobiliare (per ciascun
anno). La detrazione fiscale sale al 70% della spesa sostenuta se la realizzazione degli
interventi determina il passaggio a una classe di rischio inferiore e aumenta all’80% se
dall’intervento deriva il passaggio a due classi di rischio inferiori.

Edison Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Edison offre interessanti opportunità di lavoro in Italia, per assunzioni e stage presso le proprie sedi.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni Edison. Vi diamo anche informazioni utili sulle selezioni e sulle carriere.

IL GRUPPO

Edison SpA è un’azienda italiana, attiva nei settori dell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, gas e olio grezzo. Fa parte del Gruppo francese EDF – Électricité de France. La società è nata a Milano, nel 1884. Oggi è una delle maggiori in Europa che operano nel settore energetico ed è quotata alla Borsa Italiana. Edison è presente, con proprie sedi, in 10 Paesi del mondo, ovvero in Italia, Grecia, Egitto e Norvegia. E, ancora, in  Regno Unito, Romania, Bulgaria, Belgio, Turchia e Paesi Bassi. Impiega circa 5mila collaboratori.

Edison seleziona, periodicamente, personale per assunzioni e tirocini prevalentemente in Lombardia, presso la sede di Milano. Le offerte di lavoro Edison sono rivolte, generalmente, a diplomati, laureandi e laureati, per lo più in possesso della conoscenza della lingua inglese. Si ricercano anche giovani senza esperienza, che vengono inseriti prevalentemente come stagisti. I tirocinanti ricevono una retribuzione di circa 900 Euro al mese e l’accesso gratuito alla mensaaziendale.

Candidatura

 

Aree Protette Ossola: concorso per 4 Guardaparco

Nuove opportunità di pubblico impiego in Piemonte.

L’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di guardaparco – agenti di vigilanza – Cat. C, posizione economica C1.

Le risorse saranno inserite a tempo pieno e determinato di un anno presso l’Ente di Gestione delle Aree Protette Ossola, in provincia di Verbano Cusio Ossola.

La data di scadenza del bando è fissata per il 5 Aprile 2018.

REQUISITI

I candidati al bando per guardaparco dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– diploma di scuola secondaria di secondo grato;
– età non inferiore ai 18 anni;
– patente di guida di categoria B;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver riportato condanne penali che possano determinare l’estinzione del rapporto di lavoro dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni;
– idoneità psico – fisica all’impiego;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego stabile ai sensi dell’art. 127, 1° comma, lettera d) del DPR 3/1957, per aver prodotto, al fine di conseguire l’impiego, documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– assolvimento degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prima prova scritta;
  • seconda prova pratica attitudinale;
  • prova orale
  • DOMANDA

Pubblicato il bando di concorso Estate INPSieme Senior 2018

È stato pubblicato il bando di concorso Estate INPSieme Senior 2018per l’assegnazione di contributi per soggiorni in Italia e all’estero nei mesi di luglio, agosto e settembre 2018.

Il bando è rivolto a :

  • pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, coniugi e figli conviventi disabili;
  • pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, coniugi e figli conviventi disabili;
  • pensionati della Gestione Fondo ex IPOST, coniugi e figli conviventi disabili.

La domanda deve essere trasmessa dal richiedente la prestazione a partire dalle 12 dell’8 marzo 2018 e non oltre le 12 del 26 marzo 2018.

Per una consulenza gratuita in materia fiscale e/o porre quesiti agli esperti di Terminus Consulenza e Caf ( Emilio Castelli ed Elenia Valente) si può  inviare una mail a [email protected] oppure telefonare allo 0874/98926.

Lavorare in Aeroporto: si assumono Addetti Check-in, Bagagli, Bar e Vendite

La Geasar SpA, società che gestisce lo scalo aeroportuale sardo, ha aperto per questo inizio di 2018 nuove selezioni di personale per assunzioni in diversi ambiti, dall’assistenza ai viaggiatori all’area commerciale. Scopriamo insieme quali sono le offerte di lavoro disponibili e come candidars

Geasar ha pubblicato nuove offerte di lavoro presso lo scalo aeroportuale di Olbia, il terzo della Sardegna assieme a quelli di Cagliari e Alghero. Eccole tutte, insieme ai relativi requisiti richiesti.

Addetti cucina, sala, bar

  • diploma;
  • esperienza nel settore ristorazione;
  • conoscenza dell’inglese;
  • buona predisposizione al contatto con il pubblico;
  • disponibilità a lavorare su turni.

 

Addetti vendite

  • diploma;
  • esperienza come addetto alle vendite;
  • conoscenza del settore dei prodotti tipici agroalimentari regionali e nazionali;
  • conoscenza dell’inglese;
  • buona predisposizione al contatto con il pubblico;
  • disponibilità a lavorare su turni.

 

Addetti carico/scarico bagagli – autisti

  • diploma;
  • patenti (C e D);
  • disponibilità a lavorare su turni.

 

Addetti check-in e imbarchi, agenti di rampa, centraggio, docs

  • laurea/diploma;
  • buona conoscenza dell’inglese e anche di altre lingue;
  • buona predisposizione al contatto col pubblico;
  • buone capacità interpersonali;
  • disponibilità a lavorare su turni.

 

Stagisti

Geasar ricerca inoltre giovani laureati da inserire nel proprio Staff per periodo di stage retribuiti della durata minima di 6 mesi.

Selezione

La selezione sono condotte dalla Direzione Risorse Umane di Geasar, in collaborazione con i responsabili di Linea aziendali coinvolti dalla ricerca. Le selezioni prevedono generalmente lo svolgimento di test logici e attitudinali e di conoscenza delle Lingue straniere, prove di gruppo e un colloquio individuale.

candidatura

Concorso per 1 operatore socio sanitario (veneto) CASA DI RIPOSO ‘CESARE BERTOLI’

Concorso

Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti Formazione di una graduatoria.
Fonte: DIR N. 13 del 15-02-2018
Sintesi: CASA DI RIPOSO ‘CESARE BERTOLI’ Concorso (Scad. 17 marzo 2018) Avviso bando di concorso pubblico per soli esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di “operatori socio sanitari” a tempo …
Ente: CASA DI RIPOSO ‘CESARE BERTOLI’
Regione: VENETO
Provincia: VERONA
Comune: NOGAROLE ROCCA
Data di pubblicazione 16-02-2018
Data Scadenza bando 17-03-2018

BANDO