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Fattorini KiwiFive: cercasi 500 Addetti alle Consegne, Impiegati e Promoter

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Vi presentiamo oggi nuove opportunità di lavoro presso un’interessante realtà web in grande crescita, attiva al momento nella zona di Roma. Si tratta di KiwiFive, nuova piattaforma e-commerce con cui gli utenti possono effettuare acquisti da aziende aderenti e ottenere la consegna dei prodotti in un’ora, all’interno della città di Roma.

L’azienda ha aperto una campagna di assunzioni per il reclutamento di addetti alle consegne, impiegati e promoter che aiutino l’azienda a crescere e ad offrire servizi puntali e di qualità. Sono oltre 500 i posti di lavoro offerti, molti dei quali per fattorini. Vediamo quali sono e come candidarsi.

Kiwi Five ricerca oltre 500 fattorini a Roma, moto o automuniti, per attività di consegna e ritiro merci e pacchi. Si tratta di un lavoro da svolgere in autonomia freelance o con partita iva, con compenso minimo garantito per ogni consegna incrementabile a seconda del numero e del tipo di consegna. Il lavoro di svolgerà su turni e orario flessibili, stabilito dall’azienda in base alla disponibilità personale.

Le selezioni sono rivolte a persone maggiorenni auto/motomunite, in possesso di smartphone, disponibilità al lavoro serale e/o festivo, determinazione, disponibilità e gentilezza.

Altre posizioni aperte

L’azienda di consegne è inoltre alla ricerca di impiegati e commerciali, in particolare con i seguenti profili:

2 Addetti alle attivita’ di back office per attività di inserimento dati e back office tramite inserimento in stage e orario lavorativo da stabilire in accordo con l’azienda. Il ruolo richiede il possesso di un diploma di scuola superiore, buoe conoscenze informatiche, disponibilità, gentilezza, buona capacità di apprendimento, precisione e autonomia;

2 Addetti alla promozione delle attivita’ aziendali per attività di promozione dei servizi a nuovi partner commerciali, sviluppo delle relazioni esistenti e supporto agli esercenti per l’inserimento dei cataloghi nel portale e-commerce. Le figure percepiranno una retribuzione fissa più provvigioni, oltre a premi produzione e reali opportunità di carriera. Si richiede il possesso di diploma, buon utilizzo del pc, determinazione, gentilezza, disponibilità, precisione e autonomia.

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Poste Italiane: si cercano urgentemente Operai Addetti allo Smistamento

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Nuove assunzioni in Poste Italiane da novembre 2017. SDA Express Courier, azienda del Gruppo Poste Italiane e partner unico per la gestione della logistica e della distribuzione, cerca personale con il ruolo di operai da inserire presso il Centro di Smistamento di prossima apertura sulla zona di Padova.

 

Mansioni

Gli operai addetti allo smistamento si occuperanno delle seguenti attività:

  • supporto ai referenti nelle attività di carico e scarico dei mezzi a bordo ribalta
  • attività di carico colli su impianto e successivo smistamento, assicurando l’allocazione delle spedizioni nelle corrette piazze di destinazione
  • composizione pallet e bancali usando diligenza, buon senso e nel rispetto del limite imposto dalla normativa, assicurando la stabilità della pila e l’adeguatezza dell’involucro di protezione
  • etichettamento dei pallet secondo le disposizioni ricevute
  • movimentazione manualmente colli entro i limiti di peso imposti dalla legge, eventualmente avvalendosi di transpallet meccanici
  • movimentazione colli, pallet e bancali con l’utilizzo di transpallet elettrici con pedana e/o carrelli elevatori (muletti)
  • movimentazione nel rispetto delle disposizioni ricevute di colli ingombranti, pesanti, non smistabili da impianto o a sagoma irregolare
  • tracciatura delle spedizioni a sistema e la codifica colli ad impianto
  • rilevazione pesi e dimensioni di pallet e bancali, riportandoli a sistema ove richiesto

 

Requisiti

Per lavorare come operai addetti allo smistamento è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • disponibilità a lavorare in orari notturni (finestra operativa 19.00 – 06.00 dal lunedì al sabato)
  • disponibilità al full time e part time
  • possesso del patentino per l’uso di muletti, trattorini, transpallet ecc. costituisce titolo preferenziale
  • esperienza pregressa in attività di magazzino/movimentazioni merci

 

Iter di selezione

La selezione avviene seguendo un iter ben preciso, che viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane di SDA Express Courier, alla quale fa seguito la convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico, a cui farà seguito, in caso di esito positivo dello stesso, un colloquio individuale.

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Juventus: aperte le Candidature 2017 per le nuove Posizioni Vacanti

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Per gli appassionati di calcio, ci sono interessanti opportunità di lavoro in Juventus. Il famoso club calcistico torinese ha diverse posizioni aperte nel suo Headquarter di Torino, ma assume nuove risorse anche per gli Juventus stores. Vediamo insieme tutte le offerte di lavoro e come candidarsi ad un ruolo nello storico club.

Posizioni aperte

Sono cinque le offerte di lavoro disponibili presso lo Juventus Headquarter di Torino:

Digital project intern: la risorsa fornirà supporto nel coordinare lo sviluppo di siti web e applicazioni mobili. Per candidarsi al ruolo è richiesta una laurea in Informatica / Ingegneria, competenza nell’utilizzo di Microsoft Excel, PowerPoint and Word; conoscenza di HTML5, CSS, JavaScript, WordPress, PHP, MySQL, Apache, HTTPS.

Facility & maintenance intern: la risorsa fornirà supporto per il monitoraggio dei consumi relativi alle utenze in generale (energia elettrica, teleriscaldamento, acqua potabile) attraverso attività di reportistica. Per candidarsi al ruolo è  richiesta una Laurea in Ingegneria (gestionale, edile, civile) o in Architettura.

Crm project manager: coordinerà a livello strategico ed operativo il team Fan Relationships and Services. In particolare dovrà occuparsi di implementare soluzioni CRM, revisionare i processi al fine di individuare inefficienze ed integrare i sistemi aziendali al fine di renderli più performanti, condurre le integrazioni tra i sistemi e le fonti dati e monitorare la definizione dei comportamenti d’acquisto.

Il Club è alla ricerca di candidati con buona conoscenza delle dinamiche di mercato del settore di appartenenza; esperienza di 5/7 anni maturata nel ruolo di revisore processi ed integratore di sistemi in realtà strutturate o in società di consulenza; ottime capacità di gestione delle risorse; ottime capacità analitiche e di problem solving; ottima conoscenza di Microsoft Dynamics; spiccata attitudine al team working; ottima conoscenza del pacchetto Office e buona conoscenza della lingua inglese.

International business development officer – usa/latam: il candidato deve aver maturato 3-5 anni di esperienza nel ruolo di BD Internazionale nell’ambito dell’industria dello Sport, preferibilmente del calcio (club, federazioni, agenzie); aver conoscenza dei mercati chiave (USA, LATAM principalmente); avere una profonda conoscenza della La Liga/Bundesliga Clubs; avere una buona rete di contatti internazionali con aziende, squadre, agenzie, promotori, agenti; conoscenza approfondita della lingua inglese e della lingua spagnola; preferibile anche una buona conoscenza della lingua italiana.

Lavorare alla Juventus significa anche far parte dello staff impegnato durante i Match Day e i vari eventi sportivi, all’interno degli stores del Club. La figura ricercata al momento, in questo ambito, è infatti quella del Temporary sales assistant: il candidato si occuperà di assistere la clientela dei negozi – Juventus Stores, dell’allestimento del punto vendita e della gestione della cassa durante i match day e/o in occasione di picchi lavorativi durante i giorni feriali o festivi.

Il Club cerca giovani disponibili a lavorare nei giorni festivi e con flessibilità oraria; in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e che dimostrino predisposizione al contatto con il pubblico e al lavoro in team. E’ gradita l’esperienza maturata nell’utilizzo della cassa e in realtà retail. E’ richiesta la residenza in Torino o in zone limitrofe.

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Assunzioni Adidas: posizioni aperte per Cassieri, Store Manager e Assistenti

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Adidas ha da poco inaugurato il nuovo maxi store in centro a Milano. Si chiama “The Home of creators” e sorge in Corso Vittorio Emanuele II in una superficie di 1.300 metri quadrati. La casa si abbigliamento sportivo continua così ad investire a Milano, con un nuovo brand center unico in Europa.

Il gruppo tedesco del resto continua a crescere in Italia, creando nuovi posti di lavoro nei numerosi store presenti sul nostro territorio. Approfondiamo quindi queste nuova apertura e le opportunità d’impiego offerte da Adidas in Italia.

Sul portale lavoro del gruppo Adidas sono presenti numerose opportunità presso gli store monomarca già operativi lungo tutta la penisola. Ecco un’elenco di tutte le ricerche di personale attive a cui è possibile candidarsi:

  • Cassiere
  • Vice Store Manager
  • Assistant Store Manager
  • Junior Manager Retail & Franchise Marketing Activation
  • Sales Business Analyst
  • Manager Brand Communication
  • Visual Merchandiser

Adidas Group è un’azienda tedesca leader nella produzione e vendita di abbigliamento, accessori e calzature sportive. Nel corso degli anni Adidas ha acquisito noti marchi di articoli sportivi come Reebok, TaylorMade-adidas Golf e Rockport. Il marchio è ogni anno scelto come sponsor tecnico da numerose squadre di calco come Real Madrid, Juventus e Milan. Il gruppo è presente in oltre 160 Paesi del mondo e conta ben 50.700 dipendenti.

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Polizia Penitenziaria: finalmente uscito il Concorso per i 197 Allievi Agenti

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Si tratta del concorso, per esami, per il reclutamento di 197 Allievi Agenti del Corpo della Polizia Penitenziaria. Il concorso rientra quindi nel piano assunzioni che vedrà 2mila inserimenti per Agenti entro la fine del 2018. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il bando per il reclutamento di 197 posti complessivi per Allievi Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria, prevede l’assegnazione di 147 posti per uomini e 50 per donne. Dei posti totali disponibili, due (uno maschile e uno femminile), sono riservati ai possessori dell’attestato di bilinguismo (lingua italiana e tedesca), per l’assegnazione agli istituti penitenziari della provincia di Bolzano.

Requisiti

Vediamo quali sono i requisiti di accesso richiesti nel bando:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • aver superato gli anni diciotto e non aver compiuto e quindi superato gli anni ventotto;
  • idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia penitenziaria;
  • requisiti fisici e attidudinali previsti dal ruolo, come indicato all’interno del bando.

 

Prove d’esame

Il concorso prevede per tutti i candidati partecipanti lo svolgimento delle seguenti prove e accertamenti:

  • una prova scritta, vertente su una serie di domande a risposta sintetica o a scelta multipla, relative ad argomenti di cultura generale e a materie oggetto dei programmi della scuola dell’obbligo;
  • accertamenti psico-fisici;
  • accertamenti attitudinali.

 

Domanda e scadenza

Per partecipare al concorso per Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria, è necessario compilare ed inviare l’apposita domanda entro il 13 novembre 2017.

bando

Tutte le regole sulle locazioni brevi, pronta la guida delle Entrate Su YouTube anche un video tutorial dell’Agenzia

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Locazioni brevi, tutti i passi da seguire in una guida dedicata e in un video tutorial
dell’Agenzia delle Entrate. Come e quando si applicano le nuove regole, come optare
per la cedolare secca, come inviare i dati dei contratti, quando operare la ritenuta: sono
questi i temi trattati nella nuova pubblicazione, disponibile nella sezione “L’Agenzia
informa” del sito delle Entrate, che costituisce, anche con esempi pratici e tabelle, un
prezioso vademecum per intermediari e locatori. Da oggi è inoltre disponibile il nuovo
tutorial di Entrate in video, il canale YouTube dell’Agenzia, che spiega le novità
normative e i nuovi obblighi per i soggetti intermediari e cittadini.
Contemporaneamente, le Entrate puntano sulla formazione, con una videoconferenza
con 105 sedi collegate, appena conclusasi, dedicata al personale e agli operatori del
settore.
A partire dal mese di novembre sarà inoltre attivo, sulla pagina Facebook dell’Agenzia,
un apposito servizio di prima informazione attraverso il canale Messenger, con
l’obiettivo di offrire risposte in tempo reale ai dubbi dei contribuenti interessati.
Le regole per gli intermediari – La guida illustra le novità per chi esercita attività di
intermediazione immobiliare sia tramite i canali tradizionali sia attraverso la gestione di
portali telematici. Gli intermediari che intervengono nella conclusione dei contratti di
locazione breve devono comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati della locazione
stipulata per il loro tramite. Inoltre, se intervengono anche nel pagamento o se incassano
i corrispettivi sono tenuti ad applicare una ritenuta, pari al 21% del canone, da versare
all’erario entro il mese successivo. La ritenuta va operata sull’intero importo indicato
nel contratto di locazione breve che il conduttore è tenuto a versare al locatore.
Ok alla cedolare secca per i locatori – Il decreto legge n. 50/2017 ha introdotto una
specifica disciplina fiscale per le locazioni brevi, ossia per i contratti di locazione di
immobili a uso abitativo di durata non superiore a 30 giorni, stipulati, dal 1° giugno
2017, tra persone fisiche al di fuori dell’attività di impresa. La guida spiega che per
questi contratti, comprese le sublocazioni, il locatore può optare per il regime della
cedolare secca assoggettando il reddito derivante dalla locazione all’imposta sostitutiva
del 21% invece della tassazione ordinaria. I contratti possono essere conclusi
direttamente dalle parti o tramite soggetti che esercitano attività di intermediazione
immobiliare o mediante piattaforme online.
La guida è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate al seguente percorso:
L’Agenzia > L’Agenzia comunica > Prodotti editoriali > Guide fiscali

Per una consulenza gratuita in materia fiscale e/o porre quesiti agli esperti di Terminus Consulenza e Caf ( Emilio Castelli ed Elenia Valente) si può  inviare una mail a [email protected] oppure telefonare allo 0874/98926.

Concorso per 1 operatore socio sanitario (veneto) ISTITUTO ASSISTENZA ANZIANI ‘VILLA SPADA’ DI CAPRINO VERONESE

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Veneto 20/2001 e della D.G.R. Veneto n. 3911/2001, conseguito dopo non meno di un biennio di corso, o titolo equipollente. Le equipollenze sono elencate nella deliberazione della G. R. Veneto. n. 3973 del 30 dicembre 2002.
Termine di presentazione delle domande: 06 NOVEMBRE 2017- IL TERMINE E’ PERENTORIO
PROVE D’ESAME – una prova scritta – una prova pratica alla quale si accederà previo superamento della prova scritta – una prova orale alla quale si accederà previo superamento delle prove scritta e pratica.
Per informazioni: rivolgersi all’Ufficio Personale dell’Istituto e-mail indirizzata a [email protected], o telefono 045/6230288 int.1.1
Bando integrale e FAC SIMILE domanda, sono pubblicati nel sito dell’Istituto: www.villaspada.vr.it. sezione – Bandi e gare.
Il Segretario Direttore Mario Finetto

BANDO

Italo Treno: arrivano ben 160 Posti per Hostess e Steward di Bordo e Terra

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Italo NTV continua a crescere e ad assumere personale. Grazie all’arrivo e all’entrata in servizio di 12 nuovi treni Italo Evo, l’azienda si appresta ad assumere 160 persone, di cui alcuni già selezionate. Le assunzioni riguardano in particolare hostess e steward di bordo, ma anche personale di terra per l’assistenza ai viaggiatori.

Oltre a tali figure NTV ha in corso interessanti selezioni di personale presso la sede di Roma e l’impianto di manutenzione di Venezia. Ecco nel dettaglio quali sono le opportunità di lavoro disponibili e come candidarsi.

Partirà a gennaio infatti il nuovo corso di formazione per hostess e steward, necessari a coprire i posti di lavoro creati dall’arrivo dei nuovi convogli ferroviari acquistati da NTV. Il corso avrà la durata di un mese e vedrà la partecipazione dei candidati selezionati dal gruppo nel corso della Fiera internazionale del Turismo che si svolgerà il prossimo 13 ottobre a Rimini. Nel breve verranno inseriti in azienda 30 hostess e steward per i servizi a bordo treno e 15 per i servizi a terra.

I candidati inseriti nel corso di formazione 2018, entreranno così a fare parte degli equipaggi di bordo con sedi a Roma, Milano e Napoli, mentre il personale di terra avrà base a Roma, Bologna, Brescia, Firenze e Milano.

Altre offerte di lavoro

Al momento NTV è alla ricerca anche di altre figure, come pubblicato sul portale lavoro dell’azienda. Le ricerche di personale attive riguardano ad oggi le seguenti figure:

  • Responsabile Impianto Manutenzione, Venezia: Diploma o Laurea ed esperienza in ambito ferroviario.
  • Stage Content Editor, Roma: Diploma di laurea triennale, conoscenza di HTML/CSS e software di fotoritocco (Photoshop o equivalente).
  • Addetto Internal Audit, Roma: Laurea in Economia o Ingegneria, esperienza nel ruolo di 3/5 anni.

candidatura

Nuovo polo territoriale per pratiche di pensione residenti in Québec

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Dal 1° ottobre 2003, l’erogazione delle prestazioni ai residenti all’estero è stata riorganizzata attraverso la costituzione di poli specializzati territoriali su base regionale.

Tale assetto ha consentito di avere competenze dedicate alle singole convenzioni internazionali di sicurezza sociale con risorse ad alta specializzazione, accentrate in poli territoriali che, all’occorrenza, svolgono anche la funzione di consulenza, supporto e surrogazione alla normale rete (decentrata) delle prestazioni in regime internazionale per i residenti in Italia.

I direttori provinciali hanno il compito di scegliere la direzione a cui attribuire le funzioni di polo territoriale.

La Direzione regionale Molise, a cui è stato assegnato il compito di gestire il polo per i residenti nella provincia canadese del Québec, ha individuato il polo specialistico presso la Direzione provinciale di Campobasso.

Dal 1° gennaio 2018, la competenza esclusiva alla trattazione delle pratiche di pensione trasmesse da enti previdenziali esteri relativamente ai residenti in Québec, sarà trasferita alla Direzione provinciale di Isernia (circolare INPS 20 ottobre 2017, n. 150).

Presso la Direzione provinciale di Campobasso sarà attivo un presidio per la gestione delle domande pervenute e non definite entro il 31 dicembre 2017, degli adempimenti gestionali attinenti le pensioni già in carico a tale sede e per assicurare la prima fase relativa al trasferimento di competenze.

Posti al Comune: pubblicato un Bando per Amministrativi. Richiesta Patente B

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Nuovo concorso pubblico indetto dal Comune di Alba tramite il quale verranno assunti due Istruttori Amministrativi con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per candidarsi alla selezione pubblica del Comune di Provincia di Cuneo è necessario presentare la domanda di ammissione entro il 3 novembre 2017.

 

Requisiti

Le domande di ammissione alla selezione possono essere presentate dai candidati in possesso di precisi requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea;
  • compimento della maggiore età;
  • essere fisicamente, psicologicamente ed attitudinalmente idoneo all’impiego;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • avere assolto agli obblighi legati al servizio civile o militare (per i nati fino al 1985);
  • avere conseguito un diploma di maturità di durata quinquennale;
  • dimestichezza con l’inglese e con i software e apparecchiature di informatica più diffuse;
  • possesso della patente di guida B.

 

Prove d’esame

I candidati dovranno superare due prove scritte ed una orale. Nel corso della prova orale sarà verificata anche la dimestichezza con gli strumenti informatici più diffusi e la conoscenza della lingua inglese. Per il dettaglio delle materie oggetto delle prove vi rimandiamo alla lettura del bando completo in allegato. Il documento è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 3 ottobre 2017.

Domanda e scadenza

Gli interessati alla selezione pubblica i cui requisiti sono in linea con quanto richiesto dalla Commissione Esaminatrice possono inviare la domanda di ammissione, redatta secondo il modello in allegato al bando ed entro il 3 novembre 2017, all’indirizzo: Comune di Alba, Ufficio Personale, Piazza Risorgimento 1, 12051, Alba (CN). Potete utilizzare una raccomandata con avviso di ricevimento oppure potete consegnare la domanda a mano oppure potete utilizzare la vostra casella di posta elettronica certificata ([email protected]).

bando