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Ministero Difesa: Bando per entrare nei Carabinieri, serve la Licenza Media

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E’ stato indetto un nuovo concorso dal Ministero della Difesa per l’inserimento di 34 allievi in ferma quadriennale nell’Arma dei Carabinieri, in qualità di atleti. I candidati selezionati verranno inseriti nel Centro Sportivo dell’Arma. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul concorso, posti e discipline atletiche disponibili, requisiti e come presentare domanda.

Discipline atletiche

Il concorso è finalizzato all’inserimento di sportivi nelle seguenti discipline:

  • Atletica leggera: un posto per la specialità “giavellotto – femminile”, un posto per la specialità “lancio del martello – femminile”, un posto per la specialità “60/100 metri ostacoli – femminile”;
  • Judo: un posto per la categoria di peso «-90 chilogrammi – maschile» e un posto per la categoria di peso «-78 chilogrammi – femminile”;
  • Scherma: un posto per la specialità £sciabola – maschile” e due posti per la specialità “spada – maschile”;
  • Lotta libera: un posto per la categoria di peso»-49 chilogrammi – femminile” e un posto per la categoria di peso “-65 chilogrammi – femminile”;
  • Karate «Kumite»: un posto per la categoria di peso «-67 chilogrammi – maschile”, un posto per la categoria di peso»-61 chilogrammi – femminile”, un posto per la categoria di peso «-55 chilogrammi – femminile” e un posto per la categoria di peso»-94 chilogrammi Nazionali e +84 chilogrammi Internazionali – maschile”;
  • Canottaggio: un posto per la specialità «doppio senior – femminile» e un posto per la specialità “2 senza – femminile”;
  • Canoa Olimpica: un posto per la specialità “K1 metri 1000 – maschile” e un posto per la specialità “K1 metri 500 – maschile”;
  • Canoa fluviale: un posto per la specialità “K1 slalom – maschile”;
  • Nuoto: un posto per la specialità “100 mt. e 200 mt. stile libero – femminile”, un posto per la specialità «200 mt. e 400 mt. stile libero – maschile» e un posto per la specialità “100 mt. e 200 mt. dorso – maschile”;
  • Pentathlon moderno: un posto per la specialità “olimpica – femminile” e un posto per la specialità “olimpica – maschile”;
  • Sport invernali: due posti per la specialità «sci alpino – femminile”, due posti per la specialità»sci alpino – maschile”, due posti per la specialità “sci di fondo – maschile”, un posto per la specialità “short track – maschile”, un posto per la specialità “slittino singolo su pista artificiale – maschile” eun posto per la specialità “snowboard – parallelo slalom speciale (PSL) e parallelo gigante slalom (PGS) – maschile”;
  • Tiro a segno e tiro a volo: un posto per la specialità “carabina metri 10 – femminile”.

 

Requisiti

Gli interessati al concorso devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver compiuto i 17 anni e non aver superato i 26 anni. Per chi ha prestato servizio militare obbligatorio o volontario il limite massimo di età è elevato ai 28 anni;
  • siano in possesso della licenza media;
  • abbiano, se minori, il consenso di chi esercita la potestà;
  • godano dei diritti civili e politici;
  • non siano stati destituiti dispensati o dichiarati decaduti all’impiego in una pubblica amministrazione, licenziati dal lavoro alle dipendenze di pubbliche amministrazioni a seguito di procedimento disciplinare, ovvero prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da pretendere l’arruolamento nella Forze Armate o di Polizia, a esclusione dei proscioglimenti per idoneità psicofisica;
  • abbiano tenuto condotta incensurabile e non siano stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione e di pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna, ovvero non siano in atto imputati in procedimenti penali per delitti non colposi;
  • non siano stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • non siano stati dichiarati obiettori di coscienza ovvero ammessi a prestare servizio sostitutivo civile ai sensi della legge 8 luglio 1998, n. 230, a meno che abbiano presentato apposita dichiarazione irrevocabile di rinuncia allo status di obiettore di coscienza presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile non prima che siano decorsi almeno cinque anni dalla data in cui sono stati collocati in congedo, come disposto dall’art. 636 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66. In tal caso, la dichiarazione dovrà essere consegnata all’atto della presentazione alla prima prova concorsuale;
  • abbiano conseguito, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2016 e la data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, risultati agonistici di livello almeno nazionale certificati dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano o dalle federazioni sportive nazionali.

 

Procedura di selezione

La selezione prevede tre fasi distinte: quella degli accertamenti sanitari, quella degli accertamenti attitudinali e la valutazione dei titoli. La graduatoria finale verrà pubblicata sul sito web ufficiale dei Carabinieri.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso per 34 allievi dei carabinieri deve essere presentata tramite procedura telematica inviando l’apposito modello compilato e gli altri allegati all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]. E’ possibile presentare domanda di partecipazione entro e non oltre il 9 ottobre 2017.

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Concorso Ministero Giustizia: uscito il Bando per 320 Magistrati Ordinari

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Il Ministero della Giustizia ha indetto un bando per magistrati ordinari. Il concorso, per titoli ed esami, prevede la selezione di 320 nuovi magistrati. La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente per via telematica, collegandosi al sito del Ministero della giustizia, entro il 5 ottobre 2017. 

Requisiti

Possono partecipare al concorso per magistrati ordinari le seguenti categorie:

  • laureati in possesso del diploma di laurea in giurisprudenza conseguito, salvo che non si tratti di seconda laurea, al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni e del diploma conseguito presso le scuole di specializzazione per le professioni legali previste dall’articolo 16 del decreto legislativo 17 novembre 1997, n. 398, e successive modifiche;
  • laureati che hanno conseguito la laurea in giurisprudenza, al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, salvo che non si tratti di seconda laurea, ed hanno conseguito il dottorato di ricerca in materie giuridiche;
  • laureati che hanno conseguito la laurea in giurisprudenza a seguito di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, salvo che non si tratti di seconda laurea, ed hanno conseguito il diploma di specializzazione in una disciplina giuridica, al termine di un corso di studi della durata non inferiore a due anni presso le scuole di specializzazione di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1982, n. 162;
  • laureati che hanno conseguito la laurea in giurisprudenza a seguito di un corso universitario di durata almeno quadriennale e che hanno concluso positivamente lo stage presso gli uffici giudiziari o hanno svolto il tirocinio professionale per diciotto mesi presso l’Avvocatura dello Stato, ai sensi dell’art. 73 del decreto legge 21 giugno 2013, n. 69, nel testo vigente a seguito dell’entrata in vigore del decreto legge 24 giugno 2014, n. 90, convertito con legge 11 agosto 2014, n. 114;
  • magistrati amministrativi e contabili;
  • procuratori dello Stato che non sono incorsi in sanzioni disciplinari;
  • dipendenti dello Stato, con qualifica dirigenziale o appartenenti ad una delle posizioni corrispondenti all’area C, già prevista dal contratto collettivo nazionale di lavoro, comparto Ministeri, con almeno cinque anni di anzianità nella qualifica, che hanno costituito il rapporto di lavoro a seguito di concorso per il quale era richiesto il possesso del diploma di laurea in giurisprudenza conseguito, salvo che non si tratti di seconda laurea, al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni e che non sono incorsi in sanzioni disciplinari;
  • appartenenti al personale universitario di ruolo docente di materie giuridiche in possesso del diploma di laurea in giurisprudenza che non sono incorsi in sanzioni disciplinari;
  • dipendenti, con qualifica dirigenziale o appartenenti alla ex area direttiva, della pubblica amministrazione, degli enti pubblici a carattere nazionale e degli enti locali, che hanno costituito il rapporto di lavoro a seguito di concorso per il quale era richiesto il possesso del diploma di laurea in giurisprudenza conseguito, salvo che non si tratti di seconda laurea, al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, con almeno cinque anni di anzianità nella qualifica o, comunque, nelle predette carriere e che non sono incorsi in sanzioni disciplinari;
  • abilitati all’esercizio della professione forense e, se iscritti all’albo degli avvocati, non incorsi in sanzioni disciplinari;
  • coloro i quali hanno svolto le funzioni di magistrato onorario (giudice di pace, giudice onorario di tribunale, vice procuratore onorario, giudice onorario aggregato) per almeno sei anni senza demerito, senza essere stati revocati e che non sono incorsi in sanzioni disciplinari.

 

Altri requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • avere l’esercizio dei diritti civili;
  • condotta incensurabile;
  • fisicamente idoneo all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva;
  • non essere stato dichiarato per tre volte non idoneo nel concorso per esami alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.

Tutti i requisiti di ammissione sono dettagliatamente elencati nell’articolo n. 2 del bando.

Prove d’esame

Lo svolgimento del concorso per magistrati ordinari prevede due prove (scritto e orale). La prova scritta consiste nello svolgimento di tre elaborati teorici vertenti su:

  • diritto civile;
  • diritto penale;
  • diritto amministrativo.

Per lo svolgimento di ciascun elaborato teorico i candidati hanno a disposizione otto ore dalla dettatura della traccia. La prova orale verte su:

  • diritto civile ed elementi fondamentali di diritto romano;
  • procedura civile;
  • diritto penale;
  • procedura penale;
  • diritto amministrativo, costituzionale e tributario;
  • diritto commerciale e fallimentare;
  • diritto del lavoro e della previdenza sociale;
  • diritto comunitario;
  • diritto internazionale pubblico e privato;
  • elementi di informatica giuridica e di ordinamento giudiziario;
  • colloquio su una lingua straniera scelta fra le seguenti: inglese, francese, spagnolo e tedesco.

 

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione dev’essere inviata esclusivamente in via telematica, seguendo la procedura indicata nell’art. 3 del bando, entro il 5 ottobre 2017.

bando

 

Settore Trasporti: le Ferrovie dello Stato assumono Personale in varie Città

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La più importante società operante nel trasporto ferroviario italiano ha appena pubblicato degli annunci di lavoro che riguardano la selezioni di candidati da inserire all’interno di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. su diverse sedi in Italia. Vediamo tutti i dettagli di questa opportunità.

Vediamo nei dettagli quali sono le posizioni aperte in azienda.

Medici Competenti su varie sedi nazionali

Le risorse si occuperanno di:

  • programmare ed eseguire le attività medico-diagnostiche per la sorveglianza sanitaria, sopralluoghi negli ambienti di lavoro (D.Lgs. 81/2008) e gli esami per la verifica di assenza di condizioni di alcool dipendenza e di assunzione di sostanze psicotrope;
  • eseguire le attività medico-diagnostiche per la certificazione dell’idoneità psicofisica alla mansione dei lavoratori;
  • assicurare l’informazione e la formazione obbligatoria previste dal D.Lgs. 81/2008;
  • accertare l’idoneità alla guida dei veicoli terrestri e natanti.

Requisiti richiesti:

  • laurea magistrale in Medicina e Chirurgia;
  • specializzazione in Medicina del Lavoro con votazione non inferiore a 50/50 o titolo equipollente riconosciuto dalla legge con contestuale iscrizione nell’elenco nazionale dei Medici Competenti o acquisizione dei titoli suddetti nell’arco dell’anno 2017;
  • conoscenza degli aspetti normativi di medicina del lavoro e igiene degli ambienti di lavoro;
  • conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del quadro di riferimento europeo).

 

Medico Legale a Roma

La risorsa si occuperà di:

  • accertare l’idoneità psico-fisica dei lavoratori dell’intero comparto dei trasporti sia del Gruppo FS sia dei clienti esterni;
  • assicurare la stesura dei pareri medico-legali (contenzioso, comporto, infortuni extraprofessionali ecc…);
  • partecipare in qualità di CTP (consulente tecnico di parte) per le aziende clienti alle operazioni peritali in sede giudiziaria;
  • accertare l’idoneità alla guida dei veicoli terrestri e natanti.

Requisiti richiesti:

  • laurea magistrale in Medicina e Chirurgia;
  • specializzazione in Medicina Legale con votazione non inferiore a 50/50 o acquisizione del titolo nell’arco dell’anno 2017;
  • conoscenze mediche e biologiche in rapporto a particolari previsioni di diritto nel campo della medicina applicata all’accertamento idoneativo;
  • conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del quadro di riferimento europeo).

 

 Possibilità di inserimento

All’interno di FS ci sono diverse possibilità di inserimento per candidati diplomati, giovani studenti e neo laureati, oltre che a personale esperto in vari ambiti (chi ha maturato almeno da 3 a 5 anni di esperienza) e manageriale (posizioni di middle e top management). Concentriamoci sui primi due profili e vediamo quali sono le professioni per le quali è possibile candidarsi:

  • Diplomati: possono lavorare in azienda come Macchinista, Operatore Specializzato della Circolazione, Capo Tecnico, Capo Treno/Capo Servizi Treno, Capo Stazione, Operatore Specializzato della Manutenzione (per il materiale rotabile), Operatore Specializzato della Manutenzione (per le infrastrutture ferroviarie), Specialista Tecnico Commerciale. Per questi profili, le assunzioni avvengono con contratti di apprendistato professionalizzante.
  • Giovani studenti e neo laureati: possibilità di inserimento tramite stage formativi in diversi ambiti aziendali, tra cui Ingegneria, Sicurezza, Manutenzione, Investimenti, Immobiliari e Servizi, Produzione e Circolazione, Qualità, Marketing e Commerciale, Acquisti e Logistica, Aree di Staff.

candidatura

Assunzioni Sephora: Posti Vacanti nei Punti vendita e negli Uffici

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La famosa catena gdo, operante nel settore della cosmetica, ricerca periodicamente personale per i punti vendita ma anche per gli uffici centrale e ha da poco pubblicato nuove offerte di lavoro che prevedono assunzioni a tempo indeterminato. Andiamo a conoscere meglio le opportunità di lavoro in azienda.

Lavorare in Sephora significa ricoprire una posizione all’interno dei punti vendita oppure in una delle funzioni della sede centrale italiana. Scopriamo quali sono i ruoli ricercati in azienda.

Ruoli Punto vendita

  • Consulenti di bellezza
  • Store manager
  • Specialista di categoria
  • Regional manager

 

Ruoli Sede principale

  • Dipartimento marketing
  • E-store
  • Sephora private label
  • Dipartimento it
  • Dipartimento finanza
  • Logistica
  • Risorse umane
  • Property development

 

Formazione

La formazione del personale rappresenta un punto centrale per Sephora, che predispone programmi specifici in base alle funzioni ricoperte.

Per lavorare in negozio, è prevista una formazione che fornisce tutte le informazioni sulle tre linee di prodotti – Profumo, Makeup e Trattamento – e per diventare un’esperta di bellezza, ovvero una Consulente di Bellezza Sephora: la scienza alla base della cura della pelle, le tecniche di trucco, la creazione di profumi, insomma tutto ciò che serve per sviluppare bravura come truccatrice ed offrire ai clienti i consigli personalizzati.

Una formazione a parte è dedicata al manager di un punto vendita o uno specialista, che verrà formato su come gestire il negozio o una sua sezione in modo efficace per raggiungere i target di vendita, ma anche come gestire efficacemente lo staff, le tecniche motivazionali alla gestione dei conflitti e lo sviluppo carrieristico. Oggetto della formazione anche aspetti più tecnici e professionali, come gli indicatori della performance e l’utilizzo di SAP per la gestione del flusso.

Nella Sede Centrale di Sephora, invece, la prima formazione si riceve direttamente dai i colleghi, dai manager e dallo staff delle Risorse umane. Previsti anche un seminario di induction grazie al quale verranno esposti i valori, la cultura e il stile manageriale dell’azienda, ed è possibile fare un corso direttamente sul campo: da un giorno a varie settimane trascorsi in negozio, a scoprire il mondo delle vendite di Sephora, tutte le professioni, l’azienda e le priorità.

Posizioni aperte

Sono tre le posizioni aperte, sia nei punti vendita che negli uffici centrali, che prevedono assunzioni a tempo indeterminato:

  • Store Manager Torino: il candidato ideale è in possesso di un Diploma di Scuola Superiore e/o Universitario, ha maturato una esperienza lavorativa di almeno 5 anni ricoprendo la funzione di Responsabile di Punto Vendita preferibilmente in contesti specializzati nel settore. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese e francese.
  • E-Store Category Manager: la figura dovrà occuparsi della definizione dell’offerta dei prodotti per e-store italiano, ovvero della negoziazione dei termini commerciali e della gestione dei rapporti con fornitori e distributori locali; di impostare le politiche di prezzo; della definizione delle attività di anteprima e promozione dei prodotti in collaborazione con il reparto marketing.
  • E-Commerce Logistics Specialist: il candidato ideale ha una formazione ingegneristica (ingegneria gestionale) o in Project Management, una esperienza dai 2 ai 5 anni nel settore della Logistica e conosce la lingua inglese.

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Assunzioni Autogrill: opportunità di Lavoro e Tirocini per Laureati e non

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FOTO DI REPERTORIO

Nuove assunzioni nella ristorazione tramite le offerte di lavoro Autogrill che assume personale da inserire in vari punti vendita presenti sia sulla rete autostradale sia nei centri commerciali. In questo periodo i selezionatori dell’azienda cercano soprattutto Operatori Pluriservizio ovvero risorse che si occuperanno della produzione, preparazione e somministrazione di alimenti e bevande e delle pulizie.

Opportunità di stage

L’azienda offre una doppia opportunità di stage nella sede in Provincia di Milano, si tratta di tirocini retribuiti, ecco i dettagli:

  • Stage procurement food & beverage: per accedere allo stage è necessario avere conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale o Economia, buona dimestichezza con il Pacchetto Office ed inglese fluente.
  • Stage progettazione spazi food retail: opportunità per candidati in possesso di una laurea magistrale in Ingegneria Edile o Architettura, conseguita da massimo 12 mesi, con buona conoscenza della lingua inglese, di Office, Photoshop e Autocad.

 

Opportunità di lavoro

Al momento l’azienda assume Operatori Pluriservizio opportunità rivolta a candidati che hanno assolto l’obbligo scolastico o hanno conseguito un diploma, in base alla sede di lavoro. Tra i requisiti è richiesta una buona predisposizione al lavoro di gruppo, bisogna avere un carattere solare, essere cortesi, sapersi muovere velocemente e gestire bene lo stress.

La maggior parte degli inserimenti avverranno tramite contratto di lavoro a tempo determinato e part-time programmato su turni.

Sedi di lavoro

Di seguito indichiamo le sedi di lavoro nelle quali sono ricercati gli Operatori Pluriservizio: Piacenza, Serravalle Scrivia, Fiumicino, Arezzo, Orio al Serio, Franciacorta, Modena, Venezia, Livorno, Savona, Fossano, Bergamo, Verona, Milano, Castel Romano, Castel Guelfo, Lainate, Segrate.

candidatura

Fisco; inizia era indici affidabilità, al via i primi 70 Provvedimento di Ruffini, attività economiche associate agli Isa

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L’Agenzia delle Entrate ha individuato i primi Isa (Indici sintetici di affidabilità)
destinati a sostituire gli studi di settore di 1,4 milioni di contribuenti già nel 2018. Con il
provvedimento firmato oggi dal direttore Ernesto Maria Ruffini, infatti, si individuano i
primi 70 Indici che dovranno essere elaborati quest’anno e che potranno essere già
applicati, a seguito di approvazione con decreto del Ministero dell’Economia e delle
Finanze, a decorrere dal periodo d’imposta 2017.
Gli altri Isa saranno individuati entro gennaio 2018 e successivamente elaborati nel
corso dell’anno, per coinvolgere, a regime, circa 4 milioni di operatori economici, che
rappresentano l’intera platea dei soggetti interessati dagli studi di settore. Dal 2018
imprese e professionisti potranno, così, avere un riscontro trasparente della correttezza
dei propri comportamenti fiscali attraverso una nuova metodologia statistico-economica
che stabilirà il grado (scala da 1 a 10) di affidabilità/compliance.
Il provvedimento di oggi riporta anche le attività economiche, suddivise per settore, per
le quali saranno elaborati gli Indici.
La platea degli interessati dai nuovi Indici, oltre un milione – I nuovi 70 Indici
riguarderanno circa 1,4 milioni di contribuenti. In particolare, 29 Indici sintetici di
affidabilità saranno elaborati per il settore del commercio; tra le attività interessate vi
sono quelle del commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer,
periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video,
elettrodomestici, articoli sportivi, giochi e commercio all’ingrosso di mobili. Sono
invece 17 gli Indici individuati per il comparto dei servizi, tra cui carrozzieri e
meccanici, parrucchieri e barbieri, riparazione autoveicoli, motocicli e ciclomotori, ma
anche intermediari immobiliari, ristorazione e villaggi turistici. Per le manifatture gli
Indici individuati sono 15 e riguardano, tra gli altri, la fabbricazione di articoli da
viaggio, borse, la fabbricazione, lavorazione e trasformazione del vetro, calzature,
prodotti in gomma. Per i professionisti i nuovi Isa riguardano 9 diverse attività di lavoro
autonomo, tra le quali quelle dei disegnatori grafici, dei geometri e degli studi legali.
Le platee più numerose per macro-categorie – Andando a scorrere le attività, dei circa
1,4 milioni di contribuenti interessati dagli Isa per il periodo d’imposta 2017, e che
potranno quindi accedere ai benefici premiali previsti, circa 168mila sono intermediari
del commercio (12% della platea), quasi 145mila avvocati (10%), oltre 129mila
installatori di impianti (9%). Tra le macro categorie più numerose interessate dagli Isa ci
sono anche i ristoranti, circa 95mila (7%) e i parrucchieri, circa 74mila (5%).
I vantaggi per i contribuenti – I contribuenti che risulteranno “affidabili” agli Isa
avranno accesso a significativi benefici premiali su più livelli: in particolare vengono
esclusi gli accertamenti di tipo analitico – presuntivo; limitata l’applicazione degli
accertamenti basati sulla determinazione sintetica del reddito. E’ anche prevista la
riduzione dei termini per l’accertamento e l’esonero, entro i limiti previsti,
dall’apposizione del visto di conformità per la compensazione dei crediti d’imposta.
Infine, è previsto l’esonero dall’apposizione del visto di conformità ovvero dalla
prestazione della garanzia per i rimborsi Iva per un importo non superiore a 50mila
euro.

Selezioni LIDL: partono le Candidature per le Assunzioni 2017 in ben 14 Regioni

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Nuovi posti di lavoro nei supermercati Lidl. La famosa catena tedesca di discount assume nuovo personale in tutta Italia. In questo articolo segnaliamo tutte le posizioni aperte e le informazioni da sapere sull’azienda e su come candidarsi in Lidl, azienda più volte vincitrice del premio come miglior ambiente di lavoro della gdo.

Posizioni aperte

Sono tre le figure che operano nei negozi Lidl, ognuno con compiti ben precisi e diverse responsabilità. Eccole descritte in dettaglio.

Addetta/o Vendite

E’ la prima, fondamentale risorsa all’interno dei punti vendita, che si occupa del rifornimento dei prodotti, della preparazione e gestione degli articoli promozionali, della gestione della cassa, dell’assistenza al cliente e della sistemazione dei locali.

Commessa/o specializzata/o

Offrono supporto per una gestione ottimale dei punti vendita. Nello specifico, questi sono i compiti a loro affidati:

  • supporto al management nella gestione del punto vendita;
  • svolgimento delle mansioni operative per l’andamento ottimale della Filiale;
  • assistenza al cliente per ogni richiesta o necessità;
  • sostituzione del Capo Filiale in caso di assenza.

Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso di un Diploma di maturità o laurea e di una precedente esperienza in ruoli analoghi.

Capo Filiale/Store Manager

E’ il responsabile della gestione economica e commerciale del punto vendita. La risorsa deve essere in grado di:

  • coordinare le attività quotidiane all’interno del punto vendita di competenza;
  • gestire, motivare e sviluppare un team di circa 15 persone;
  • implementare e mantenere gli standard aziendali;
  • controllare e monitorare i principali indicatori di costo;
  • garantire la completezza dell’assortimento.

Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso di specifici requisiti:

  • una Laurea a indirizzo economico;
  • esperienze pregresse nella gestione di collaboratori;
  • capacità decisionale e attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e autonomia lavorativa.

Attualmente, sono ben 57 le posizioni aperte nei negozi Lidl in tutta Italia, e riguardano tutti e tre i profili sopra elencati. Nello specifico, le opportunità di lavoro si concentrano in Lombardia (17) seguita da Piemonte (8), Puglia (7), Friuli Venezia Giulia (5), Campania (5), Toscana (3), Abruzzo (3), Veneto (2), Sardegna (2), Emilia Romagna (2), Emilia Romagna (2), Trentino Alto Adige (1), Liguria (1) e Calabria (1).

Processo di selezione

Il processo di selezione varia a seconda della posizione lavorativa ed è volto a conoscere le competenze tecniche e relazionali del candidato oltre che le sue motivazioni. Solitamente gli step da affrontare sono tre. Tra le attività da intraprendere durante queste fasi, possono figurare interviste conoscitive via telefono, test di valutazione online e colloqui con i Recruiter ed i Responsabili di Reparto. Inoltre, potrebbero essere previste giornate di selezione di gruppo, in cui i candidati affrontano role play e prove scritte individuali.

candidatura

Kiko Lavora con noi: offerte di lavoro, come candidarsi

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Il noto brand di cosmetici ha aperto nuove nuove offerte di lavoro e cerca personale. Assunzioni in vista nei negozi e in sede per numerose figure.

Le selezioni sono in corso anche in vista di nuove aperture di punti vendita.

KIKO COSMETICS

Parte del Gruppo Percassi, Kiko Make Up Milano è un brand italiano che opera nel settore beauty offrendo una vasta gamma di prodotti per trucco, bellezza e make up. Le profumerie del marchio sono particolarmente apprezzate sia per il buon rapporto qualità prezzo degli articoli proposti (low cost) che per la vasta scelta offerta ad una clientela che desidera rimanere al passo con le ultime tendenze della moda

Kiko è un’azienda “Made in Italy” in forte espansione ed è presente nel nostro Paese dove numerose sono le aperture di nuovi punti vendita su tutto il territorio nazionale. E’ operativa anche all’estero in numerosi paesi tra cui Germania, Inghilterra, Francia, Portogallo, Svizzera, Spagna, Cina, Turchia, Stati Uniti – USA, Brasile. E’ un’azienda leader nel mondo del Retail a livello europeo.

OFFERTE DI LAVORO KIKO

Periodicamente Kiko ricerca varie figure da inserire presso varie profumerie della catena. Generalmente, le offerte di lavoro Kiko sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, che possono lavorare nei negozigià attivi sul territorio o di nuova apertura. Le opportunità di impiego non mancano anche presso l’headquarter del Gruppo a Bergamo.

In questo periodo, ad esempio, sono diverse le ricerche in corso per lavorare in Kiko. Gli interessati alle assunzioni presso il noto brand del settore cosmetico possono valutare le posizioni aperte al momento, a cui l’azienda da’ visibilità sulla pagina Kiko lavora con noi.

 

Di seguito vi presentiamo un breve excursus delle stesse:

Kiko è un’azienda “Made in Italy” in forte espansione ed è presente nel nostro Paese dove numerose sono le aperture di nuovi punti vendita su tutto il territorio nazionale. E’ operativa anche all’estero in numerosi paesi tra cui Germania, Inghilterra, Francia, Portogallo, Svizzera, Spagna, Cina, Turchia, Stati Uniti – USA, Brasile. E’ un’azienda leader nel mondo del Retail a livello europeo.

OFFERTE DI LAVORO KIKO

Periodicamente Kiko ricerca varie figure da inserire presso varie profumerie della catena. Generalmente, le offerte di lavoro Kiko sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, che possono lavorare nei negozigià attivi sul territorio o di nuova apertura. Le opportunità di impiego non mancano anche presso l’headquarter del Gruppo a Bergamo.

In questo periodo, ad esempio, sono diverse le ricerche in corso per lavorare in Kiko. Gli interessati alle assunzioni presso il noto brand del settore cosmetico possono valutare le posizioni aperte al momento, a cui l’azienda da’ visibilità sulla pagina Kiko lavora con noi.

SALES ASSISTANT / ADDETTI VENDITE
Sedi di lavoro: Roma, Malpensa, Firenze, Torino (cat. protette), Milano (cat. protette), Torino, Bressanone (Bolzano), Milano
I Commessi si occuperanno di vendita assistita e prove trucco alle clienti. Gestiranno il magazzino e saranno responsabili dell’immagine del negozio. I candidati ideali sono, preferibilmente, diplomati e con esperienza nel ruolo. Sono disponibili a lavorare in turni serali e nel fine settimana. Hanno una reale passione per il settore beauty e competenze di trucco e make up. Possiedono spiccate doti di vendita e predisposizione al lavoro di squadra.

STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Pradamano (UD), San Biagio di Callalta, Livigno, Udine, San Donà di Piave (Venezia), Trento
Le risorse gestiranno e motiveranno il team di negozio e si occuperanno della vendita ai clienti. Gestiranno lo stock e il magazzino, e saranno responsabili del raggiungimento degli obiettivi economici del punto vendita e dei KPI. Si richiede un’esperienza almeno biennale nel ruolo. Per candidarsi occorre, inoltre, possedere una buona conoscenza della lingua inglese e un’ottima presenza. E’ gradita ma non indispensabile la provenienza dal settore cosmesi e / o profumeria.

CUSTOMER EXPERIENCE PARTNER 
Sede: Bergamo
La figura dovrà elaborare i contenuti per le attività di training in italiano e in inglese, con attenzione anche alla grafica. Sarà sua responsabilità assicurare la corretta erogazione del materiale al cliente interno. Serve ottima conoscenza dell’inglese e dei principali software di grafica (pacchetto Adobe).

RETAIL INTELLIGENCE ASSISTANT
Sede: Bergamo
La risorsa darà supporto al team Retail Intelligence. Dovrà occuparsi di attività ordinarie (weekly, report, contest) e straordinarie (progetti di efficientamento dei processi Retail e revisione procedure Store). Richiesta ottima conoscenza dell’inglese e di Office, passione per il mondo retail, capacità organizzative, orientamento agli obiettivi.

OPPORTUNITA’ DI STAGE KIKO

Durante l’anno l’azienda offre anche opportunità di stage per i giovani. I tirocini Kiko hanno, generalmente, una durata di 6 mesi. Sono retribuiti e prevedono un rimborso spese mensile. Sono una interessante opportunità di lavoro per i giovani, anche senza esperienza. Gli stagisti vengono seguiti da un tutor e hanno l’opportunità di seguire un percorso di carriera in una realtà internazionale. Generalmente Kiko inserisce, presso la sede centrale, laureati e diplomati. I percorsi di formazione e lavoro si svolgono nelle diverse funzioni aziendali, tra cui Marketing e Comunicazione, Audit, HR ecc. Vi ricordiamo che è sempre possibile inviare una candidatura spontanea per richiedere di svolgere un tirocinio in Kiko.

candidatura

Indennizzo diretto. Arriva la Cassazione a dirimere i dubbi che caratterizzavano la procedura di risarcimento nei sinistri

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Finalmente. In data 20/09/2017 è stata depositata dalla sesta sezione civile della Corte di Cassazione la prima ordinanza di legittimità che ha affrontato l’annosa questione delle parti legittimate in causa nei giudizi di risarcimento relativi ai sinistri tra veicoli e con lesioni inferiori al 9 % del danno biologico, che costituiscono, in assoluto, la gran parte degli incidenti stradali.

Trasformazione digitale: l’87% degli italiani ottimista sugli effetti della digitalizzazione, l’85% dei lavoratori disposto ad aggiornarsi

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Una digitalizzazione dal cuore umano. Perché nasce per rispondere ai bisogni delle persone, aiuta il lavoro dell’uomo (e non lo sostituisce) e porta a una crescita globale delle imprese e della società.