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Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Piacenza

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Cod. 23/2014 valida fino al 31/01/2014
Mansione
MANUTENTORE MECCANICO
Qualifica ISTAT 6223200 Aggiustatori meccanici
Contenuti e contesto del lavoro AZIENDA GRAFICA RICERCA ADDETTO/A MANUTENZIONE MACCHINARI INDUSTRIALI
Luogo di lavoro PIACENZA
Caratteristiche candidati AUTOMUNITO/A
INDISPENSABILE ESPERIENZA PLURIENNALE NELLA MANSIONE
DOMICILIO ENTRO I 30 KM LA SEDE DI LAVORO
Contratto TEMPO DETERMINATO CON SUCCESSIVA POSSIBILITA’ DI TRASFORMAZIONE A TEMPO INDETERMINATO
Orario TEMPO PIENO SU TURNI
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’:
DALLE 07.00 ALLE 14.00
OPPURE
DALLE 14.00 ALLE 21
SABATO A SETTIMANE ALTERNE
Per candidarsi INVIARE CURRICULUM VITAE CON RIFERIMENTO OFFERTA N°23/14
VIA MAIL:[email protected]
VIA FAX:0523/795738

 

 

Cod. 29/2014 valida fino al 03/02/2014
Mansione
APPRENDISTA ASSISTENTE ALLA POLTRONA
Qualifica ISTAT 3214301 igienista dentale
Contenuti e contesto del lavoro STUDIO DENTISTICO RICERCA ASSISTENTE PER STERILIZZAZIONE STRUMENTI,GESTIONE AGENDA APPUNTAMENTI,AGGIORNAMENTO E ARCHIVIAZIONE SCHEDE PAZIENTI
Luogo di lavoro PIACENZA
Formazione DIPLOMA DI MATURITA’
Caratteristiche candidati ETA’ 18-29 ANNI PER ATTIVAZIONE CONTRATTO APPRENDISTATO
DOMICILIO ENTRO I 30 KM DALLA SEDE DI LAVORO
Contratto APPRENDISTATO
Orario PART TIME 28 ORE SETTIMANALI:
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 15 ALLE 20,IL MERCOLEDI’ ANCHE AL MATTINO DALLE 10 ALLE 13
Per candidarsi INVIARE CURRICULUM VITAE CON RIFERIMENTO OFFERTA N°29/14
VIA MAIL:[email protected]
VIA FAX:0523/795738

 

 

Cod. 30/2014 valida fino al 03/02/2014
Mansione
ASSISTENTE ALLA POLTRONA
Qualifica ISTAT 3214301 igienista dentale
Contenuti e contesto del lavoro STUDIO DENTISTICO RICERCA ASSISTENTE PER SUPPORTO AL DOTTORE,STERILIZZAZIONE STRUMENTI,GESTIONE APPUNTAMENTI, AGGIORNAMENTO E ARCHIVIAZIONE SCHEDE PAZIENTI
Luogo di lavoro PIACENZA
Caratteristiche candidati IL CANDIDATO/A DOVRA’ ESSERE IN POSSESSO DI ISCRIZIONE LISTE DI MOBILITA’ O ANZIANITA’ D’ISCRIZIONE SUPERIORE AI 24 MESI
RICHIESTA ESPERIENZA NELLA MANSIONE
Contratto TEMPO DETERMINATO O INDETERMINATO DA DEFINIRE IN FASE DI COLLOQUIO
Orario PART TIME 28 ORE SETTIMANALI:
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 15 ALLE 20,IL MERCOLEDI’ ANCHE AL MATTINO DALLE 10 ALLE 13
Per candidarsi INVIARE CURRICULUM VITAE CON RIFERIMENTO OFFERTA N°30/14
VIA MAIL:[email protected]
VIA FAX:0523/795738

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Modena

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Cod. 153/2014 valida fino al 28/02/2014
Mansione
Qualifica ISTAT 3323000 Agenti assicurativi
Contenuti e contesto del lavoro OVB CONSULENZA PATR – Agenti di assicurazioni – VIA 4 SPADE 16 37100 VERONA (VR) ricerca N. 1 VENDITORE DI PRODOTTI ASSICURATIVI per la Provincia di Modena (Sub – Agente previa formazione aziendale e relativa iscrizione al RUI – registro unico intermediari assicurativi). Non è necessaria una precedente esperienza nella mansione. Si presuppone un rapporto di lavoro autonomo con provvigioni ed incentivi.
Per candidarsi Inviare il Curriculum Vitae all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

 

 

Cod. 175/2014 valida fino al 28/02/2014
Mansione
Qualifica ISTAT 2114109 ingegnere del software
Contenuti e contesto del lavoro Azienda informatica di Modena ricerca N.1 neolaureato/a in INGEGNERIA INFORMATICA per inserimento in tirocinio formativo della durata di mesi 6, con indennità prevista di euro 500 netti mensili
Per candidarsi Inviare il curriculum tramite e-mail a [email protected], INDICANDO IL RIFERIMENTO N. 175
Invia e-mail

 

 

Cod. 176/2014 valida fino al 28/02/2014
Mansione
Qualifica ISTAT 6245005 elettricista manutentore di impianti
Contenuti e contesto del lavoro ARCHIMEDE DI ALESSIO REGGIANI – Installazione di impianti elettrici in edifici o in altre opere di costruzione (… – VIA CHINNICI 99 41100 MODENA (MO) ricerca N. 1 ELETTRICISTA INSTALLATORE per installazione di impianti di allarme, installazione di corpi illuminanti, realizzazione impianti elettrici, manutenzioni elettriche a regola d’arte. Luogo di lavoro Modena.
Per candidarsi Inviare curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Piacenza

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Cod. 23/2014 valida fino al 31/01/2014
Mansione
MANUTENTORE MECCANICO
Qualifica ISTAT 6223200 Aggiustatori meccanici
Contenuti e contesto del lavoro AZIENDA GRAFICA RICERCA ADDETTO/A MANUTENZIONE MACCHINARI INDUSTRIALI
Luogo di lavoro PIACENZA
Caratteristiche candidati AUTOMUNITO/A
INDISPENSABILE ESPERIENZA PLURIENNALE NELLA MANSIONE
DOMICILIO ENTRO I 30 KM LA SEDE DI LAVORO
Contratto TEMPO DETERMINATO CON SUCCESSIVA POSSIBILITA’ DI TRASFORMAZIONE A TEMPO INDETERMINATO
Orario TEMPO PIENO SU TURNI
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’:
DALLE 07.00 ALLE 14.00
OPPURE
DALLE 14.00 ALLE 21
SABATO A SETTIMANE ALTERNE
Per candidarsi INVIARE CURRICULUM VITAE CON RIFERIMENTO OFFERTA N°23/14
VIA MAIL:[email protected]
VIA FAX:0523/795738
Invia e-mail
 

 

 

Cod. 29/2014 valida fino al 03/02/2014
Mansione
APPRENDISTA ASSISTENTE ALLA POLTRONA
Qualifica ISTAT 3214301 igienista dentale
Contenuti e contesto del lavoro STUDIO DENTISTICO RICERCA ASSISTENTE PER STERILIZZAZIONE STRUMENTI,GESTIONE AGENDA APPUNTAMENTI,AGGIORNAMENTO E ARCHIVIAZIONE SCHEDE PAZIENTI
Luogo di lavoro PIACENZA
Formazione DIPLOMA DI MATURITA’
Caratteristiche candidati ETA’ 18-29 ANNI PER ATTIVAZIONE CONTRATTO APPRENDISTATO
DOMICILIO ENTRO I 30 KM DALLA SEDE DI LAVORO
Contratto APPRENDISTATO
Orario PART TIME 28 ORE SETTIMANALI:
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 15 ALLE 20,IL MERCOLEDI’ ANCHE AL MATTINO DALLE 10 ALLE 13
Per candidarsi INVIARE CURRICULUM VITAE CON RIFERIMENTO OFFERTA N°29/14
VIA MAIL:[email protected]
VIA FAX:0523/795738

 

 

Cod. 30/2014 valida fino al 03/02/2014
Mansione
ASSISTENTE ALLA POLTRONA
Qualifica ISTAT 3214301 igienista dentale
Contenuti e contesto del lavoro STUDIO DENTISTICO RICERCA ASSISTENTE PER SUPPORTO AL DOTTORE,STERILIZZAZIONE STRUMENTI,GESTIONE APPUNTAMENTI, AGGIORNAMENTO E ARCHIVIAZIONE SCHEDE PAZIENTI
Luogo di lavoro PIACENZA
Caratteristiche candidati IL CANDIDATO/A DOVRA’ ESSERE IN POSSESSO DI ISCRIZIONE LISTE DI MOBILITA’ O ANZIANITA’ D’ISCRIZIONE SUPERIORE AI 24 MESI
RICHIESTA ESPERIENZA NELLA MANSIONE
Contratto TEMPO DETERMINATO O INDETERMINATO DA DEFINIRE IN FASE DI COLLOQUIO
Orario PART TIME 28 ORE SETTIMANALI:
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 15 ALLE 20,IL MERCOLEDI’ ANCHE AL MATTINO DALLE 10 ALLE 13
Per candidarsi INVIARE CURRICULUM VITAE CON RIFERIMENTO OFFERTA N°30/14
VIA MAIL:[email protected]
VIA FAX:0523/795738
Invia e-mail

Interessi Legali in calo dal 2014. Quali conseguenze per i contribuenti

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A partire dal 1° gennaio scorso è entrata in vigore la nuova misura del saggio degli interessi legali che ha ridotto dal 2,5 % al 1 % il tasso previsto dal Codice Civile. Tale scelta del governo, comporta comunque alcune importanti conseguenze per i contribuenti che Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, attraverso un articolo scritto a due mani dagli avvocati tributaristi Maurizio Villani e Iolanda Pansardi ritiene opportuno portare all’attenzione del pubblico per comprendere quali significative novità per i cittadini e per i soggetti giuridici possa comportare tale variazione in ambito fiscale.

Dal 1°gennaio 2014 gli interessi legali saranno ridotti dal 2,5% annuo all’1 %.

La modifica è stata stabilita dal decreto del ministro dell’Economia e delle Finanze del 12 dicembre 2013, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 292 del 13 dicembre. La disposizione stabilisce che la misura del saggio degli interessi legali di cui all’articolo 1284 del Codice civile è fissata all’1% in ragione d’anno, con decorrenza dal 1°gennaio 2014. 

Giova ricordare che la variazione del tasso di interesse non è automatica. Il ministro dell’Economia e delle Finanze ha la facoltà di modificarlo, con decreto da emanarsi non oltre il 15 dicembre, sulla base del rendimento medio annuo lordo dei titoli di Stato di durata non superiore a dodici mesi e tenuto conto del tasso di inflazione registrato nell’anno (articolo 2, comma 185, legge 662/1996). Qualora entro tale data non sia fissata la nuova misura del saggio, questo rimane invariato per l’anno successivo.

Il saggio legale di interesse è stabilito per legge e si applica a:

•  rapporti tra cittadino e Stato (in primis le pendenze fiscali),

•  contratti in cui non è stato stabilito un interesse diverso tra le parti.

Di conseguenza, in ambito fiscale più leggeri i costi del ravvedimento operoso, che prevede, in caso di omesso, insufficiente o tardivo versamento dei tributi, la corresponsione della sanzione e degli interessi moratori, calcolati dal giorno successivo a quello della scadenza dell’adempimento fino al giorno in cui il contribuente regolarizza la propria posizione. Per sanare gli omessi versamenti del 2013, regolarizzati con il ravvedimento operoso nel 2014, si dovranno perciò applicare due misure: il 2,5% fino al 31 dicembre 2013 e l’1% dal 1°gennaio 2014.

Orbene, con il ravvedimento “sprint” da fare entro 14 giorni dalla scadenza, la sanzione ordinaria del 30%, applicabile sui tardivi od omessi versamenti di imposte, si riduce allo 0,2% per ogni giorno di ritardo fino al quattordicesimo giorno. Dal quindicesimo al trentesimo giorno di ritardo, si applica la misura fissa del 3%, prevista per il ravvedimento breve o mensile.

I contribuenti che, ad esempio, hanno saltato l’appuntamento con i versamenti in scadenza il 2 dicembre 2013, ma che non hanno eseguito il pagamento nemmeno entro 14 giorni, hanno avuto tempo 30 giorni per il ravvedimento breve o mensile. Gli interessi legali da corrispondere saranno del 2,5% fino al 31 dicembre.

Per chi si avvale invece del ravvedimento lungo o annuale, oltre alle imposte eventualmente ancora dovute, è applicabile la sanzione fissa del 3,75% più gli interessi dell’2,5% annuo fino al 31 dicembre 2013 e del 1% dal 1° gennaio 2014, per i giorni successivi alla scadenza, fino al giorno di pagamento compreso.

 

dalla data alla data norma regolatrice

tasso

21.04.1942 15.12.1990 Codice Civile art. 1284

5,00 %

16.12.1990 31.12.1996 Legge 26/11/90 n. 353 e Legge 29/12/90 n. 408 (art.13)

10,00 %

01.01.1997 31.12.1998 Legge 23/12/96 n. 662 (art. 2 comma 185 e art. 3 comma 164)

5,00 %

01.01.1999 31.12.2000 Decreto del Ministero del Tesoro 10/12/98

2,50 %

01.01.2001 31.12.2001 Decreto del Ministero del Tesoro 11/12/00

3,50 %

01.01.2002 31.12.2003 Decreto del Ministero dell’Economia 11/12/01

3,00 %

01.01.2004 31.12.2007 Decreto del Ministero dell’Economia 01/12/03

2,50 %

01.01.2008 31.12.2009 Decreto del Ministero dell’Economia 12/12/07

3,00 %

01.01.2010 31.12.2010 Decreto del Ministero dell’Economia 04/12/09

1,00 %

01.01.2011 31.12.2011 Decreto del Ministero dell’Economia 07/12/10

1,50 %

01.01.2012 31.12.2013 Decreto del Ministero dell’Economia 12/12/11

2,50 %

01.01.2014 in vigore Decreto del Ministero dell’Economia 12/12/13

1,00 %

 

DECRETO POS in G.U.: ufficiale l’obbligo di accettare bancomat sopra i 30 euro

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“Con questo provvedimento si dà ulteriore attuazione ai programmi dell’Agenda Digitale, favorendo i consumatori nei loro acquisti attraverso una più ampia diffusione della moneta elettronica e garantendo maggiore tracciabilità per le transazioni con imprese e professionisti”. Così il Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato commenta la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto – di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze Fabrizio Saccomanni – riguardante le modalità di accettazione obbligatoria delle carte di debito come modalità di pagamento per l’acquisto di beni, servizi e prestazioni professionali.

Si tratta di un provvedimento richiesto dall’art. 15 del decreto legge n. 179 del 2012 (il cosiddetto “Decreto Crescita 2.0”), che si è posto l’obiettivo di favorire i consumatori nei pagamenti, ridurre l’uso del contante per accrescere tracciabilità e sicurezza delle transazioni.

Con l’entrata in vigore di questo decreto interministeriale, che avverrà tra sessanta giorni, diverrà obbligatoria l’accettazione delle carte di debito per i pagamenti di importo superiore ai 30 euro, sia per le transazioni con le imprese per l’acquisto di beni e servizi che per i professionisti.

Tenuto conto del rilevante numero di soggetti destinatari delle disposizioni, allo scopo di individuare criteri di gradualità e di sostenibilità per l’entrata in vigore della norma, è stabilito che fino al 30 giugno 2014 l’obbligo di accettazione varrà solo per le attività commerciali o professionali di maggiore dimensione, ossia quelle aventi un fatturato superiore a 200 mila euro (si fa riferimento a quello dell’anno precedente).

In ogni caso, è espressamente previsto che entro i novanta giorni successivi all’entrata in vigore di questo decreto, le modalità di adeguamento per i soggetti con fatturato inferiore a 200 mila euro inizialmente esclusi potranno essere definite attraverso un ulteriore decreto, che potrà fissare nuove soglie minime di importo e nuovi limiti minimi di fatturato.

Si potrà anche prevedere l’estensione dell’obbligatorietà di pagamento agli strumenti di pagamento basati su tecnologie mobili.

CRESCITA, IN G.U. CREDITO D’IMPOSTA DEL 35% PER ASSUNZIONI QUALIFICATE

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Risorse ad hoc per startup e imprese colpite dal terremoto del 20 e 29 maggio 2012

Roma, 23 Gennaio 2014 – E’ entrato in vigore il Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico (emanato di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze il 23 ottobre 2013) recante le regole di attuazione del credito di imposta per l’assunzione di personale altamente qualificato, introdotto dall’articolo 24 del Dl 83/2012 “Misure urgenti per la crescita del Paese”.

L’agevolazione spetta a tutti i titolari di reddito di impresa e vale per le assunzioni a tempo indeterminato, avvenute dopo il 22 giugno 2012, di personale in possesso di titoli quali dottorato di ricerca universitario o laurea magistrale in discipline di ambito tecnico-scientifico. In questo secondo caso, il personale dovrà essere impiegato in attività di ricerca di base, ricerca industriale o sviluppo sperimentale.

L’agevolazione consiste in un credito di imposta pari al 35% del costo aziendale sostenuto per un periodo massimo di un anno e per un tetto annuale di 200 mila euro. Il costo aziendale è rappresentato dall’effettivo costo salariale sostenuto dall’impresa.

L’accesso all’agevolazione è concesso in regime «de minimis» alle startup innovative e agli incubatori certificati (per le assunzioni avvenute a partire dal 19 dicembre 2012 e successive all’iscrizione dell’impresa alla sezione speciale del Registro delle imprese), soggetti per i quali è prevista una riserva di 2 milioni di euro, oltre che alle imprese localizzate nei territori dei comuni interessati dall’evento sismico del 20 e del 29 maggio 2012, identificati dall’art. 1, comma 1, del decreto-legge 6 giugno 2012, n. 74, per le quali è riservata una quota di risorse pari a 2 milioni di euro per il 2012 e 3 milioni a partire dal 2013.

Le domande di incentivo dovranno essere presentate tramite una apposita piattaforma informatica, attenendosi alle procedure e allo schema di domanda che sarà oggetto di una successiva comunicazione del Ministero.

Il credito di imposta, riconosciuto al termine del controllo di ammissibilità, dovrà essere indicato nella dichiarazione dei redditi e utilizzato in compensazione attraverso il modello F24.

LEGGE DI STABILITA’: IL GRANDE BLUF DELLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE

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cartella-esattorialeCon l’approvazione al Senato, avvenuta nella serata del 23 dicembre scorso, la legge di stabilità è diventata finalmente definitiva e dunque ora si attende solamente la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per l’entrata in vigore il prossimo 1° gennaio 2014.

Il testo della legge, dunque, è costituito da un unico articolo composto da 749 commi, i quali affrontano le materie più disparate (ad esempio infrastrutture, lavoro, giustizia, ambiente, tasse, ecc.).

Nelle prossime settimane si avrà modo di approfondire le varie sfaccettature di questa lunga e complessa disposizione normativa ma nel frattempo si ritiene opportuno dedicare un po’ di attenzione ad un provvedimento in particolare, ossia alla tanto discussa “rottamazione” delle cartelle esattoriali.

Le disposizioni in questione si trovano all’interno dei commi che vanno dal 618 al 624 e prevedono sostanzialmente che i debiti iscritti al ruolo dallo Stato, dalle regioni, dalle provincie e dai comuni – trasmessi al concessionario della riscossione (ossia a Equitalia) entro il 31 ottobre 2013 – possono essere pagati in via agevolata senza la corresponsione sia degli interessi “per ritardata iscrizione” che degli eventuali interessi “di mora” .

Tale misura si ritiene per “poco praticabile per due motivi fondamentali: il primo è che qualora il contribuente dovesse decidere di optare per tale misura, egli sarebbe tenuto comunque al pagamento delle altre componenti accessorie al debito principale, come le sanzioni e l’aggio, il secondo è soprattutto perché il legislatore ha previsto che il pagamento del debito debba essere effettuato in unica soluzione entro e non oltre il prossimo 28 febbraio.

Ci si può rendere conto, dunque, della portata estremamente limitativa di queste norme poiché appare assai poco probabile che in caso di grossi debiti un contribuente in difficoltà possa decidere di pagare in un’unica soluzione (approfittando dell’esenzione degli interessi) piuttosto che chiedere il pagamento dell’intero debito in 72 o addirittura 120 rate.

Per tali motivi si ritiene che una misura del genere non vada assolutamente a vantaggio dei contribuenti in crisi.

Avv. Matteo Sances
[email protected]
www.studiolegalesances.it

PMI, in G.U. la “nuova Sabatini”: sostegno agli investimenti in macchinari

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finanziamentiPubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministro dello Sviluppo Economico – emanato di concerto con il Ministro dell’ Economia e delle Finanze e attuativo della norma del Dl Fare – che istituisce un nuovo strumento per accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese e migliorare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese (Pmi).

Lo strumento è rivolto alle Pmi, operanti in tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca, che realizzano investimenti (anche mediante operazioni di leasing finanziario) in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché investimenti in hardware, software e tecnologie digitali.

Nel dettaglio, la misura prevede:

la costituzione presso Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) di un plafond di risorse (fino a un massimo di 2,5 miliardi di euro, eventualmente incrementabili con successivi provvedimenti fino a 5 miliardi) che le banche e gli intermediari finanziari, previa adesione a una o più apposite convenzioni tra il Mise ( sentito il Mef), l’Associazione Bancaria Italiana (Abi) e Cdp, potranno utilizzare per concedere alle Pmi, fino al 31 dicembre 2016, finanziamenti di importo compreso tra 20.000 e 2 milioni di Euro a fronte degli investimenti sopra descritti;
la concessione da parte del Mise di un contributo in favore delle Pmi, che copre parte degli interessi a carico delle imprese sui finanziamenti bancari di cui al punto 1, in relazione agli investimenti realizzati. Lo stanziamento complessivo di bilancio è pari a 191,5 milioni di euro per gli anni 2014-2021. Il contributo è pari all’ammontare degli interessi, calcolati su un piano di ammortamento convenzionale con rate semestrali, al tasso del 2,75% annuo per cinque anni;
la possibilità di beneficiare della garanzia del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese, fino alla misura massima prevista dalla vigente normativa (80% dell’ammontare del finanziamento), sul finanziamento bancario di cui al punto 1, con priorità di accesso.

Per quanto riguarda la procedura per la concessione del contributo, è stato previsto un meccanismo automatico e di accesso semplificato. Infatti, l’impresa presenta alla banca, all’atto della richiesta del finanziamento, una dichiarazione-domanda per l’accesso al contributo ministeriale, attestando il possesso dei requisiti e l’aderenza degli investimenti alle previsioni di legge. Una volta che la banca ha adottato la delibera di finanziamento, il Mise procede, in tempi molto contenuti, alla concessione del contributo e a darne comunicazione all’impresa.

L’erogazione del contributo è prevista al completamento dell’investimento autocertificato dall’impresa ed è effettuata in quote annuali secondo il piano di erogazioni riportato nel provvedimento di concessione.

Il termine iniziale di apertura dello sportello per la presentazione delle domande alle banche e agli intermediari finanziari aderenti alla Convenzione tra Mise-Cdp-Abi sarà fissato con circolare della Direzione generale per l’incentivazione delle attività imprenditoriali di prossima emanazione.

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Ferrara

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Cod. 879/2013 valida fino al 07/02/2014
Mansione
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Qualifica ISTAT 6231105 meccanico motorista
Contenuti e contesto del lavoro Riparazione manutenzione mezzi pesanti
Luogo di lavoro Ferrara
Formazione preferibile nell’ambito meccanico
Caratteristiche candidati PREFERIBILMENTE
inserito in lista mobilità L.223/91
o iscritti con anzianita di 24 mesi
Contratto Lavoro dipendente TD 12 mesi
Conoscenze esperienza pregressa di almeno 4/5 anni
Orario spezzato
dalle 8 – 12
e 14- 18
Per candidarsi Inviare Curriculum vitae al Fax 0532-796230

 

 

Cod. 22/2014 valida fino al 15/02/2014
Mansione
consulente commerciale
agente di vendita
Qualifica ISTAT 2515203 consulente commerciale
Luogo di lavoro RAVENNA (RA)
Formazione diploma o laurea
Caratteristiche candidati esperienza settore pubblicità
Contratto Lavoro autonomo a Partita IVA
Conoscenze Lingue:
INGLESE grado BUONO (Min: LIVELLO POST-INTERMEDIO)
Per candidarsi inviare mail a :
[email protected]

 

 

Cod. 23/2014 valida fino al 15/02/2014
Mansione
consulente commerciale
consulenza ad aziende fornitura energia elettrica e gas
Qualifica ISTAT 2515203 consulente commerciale
Luogo di lavoro Comune di FERRARA (FE)
zona di residenza del candidato
Caratteristiche candidati esperienza preferibile settore energia elettrica e gas
Contratto Collaborazione Coordinata e Continuativa
Per candidarsi inviare mail a: [email protected]

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Reggio Emilia

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Cod. 982/2013 valida fino al 10/02/2014
Mansione
ANALISTA COMPORTAMENTALE CON CERTIFICAZIONE BACB (Behavior Analyst Certification Board)
Qualifica ISTAT 2651002 esperto nell’integrazione dei disabili
Luogo di lavoro Reggio Emilia e province limitrofe
Formazione laurea in psicologia o medicina o scienze dell’educazione o simile più certificazione BACB; in mancanza sono ammissibili certificazioni di qualità ottenute sotto la guida di un BACB
Caratteristiche candidati automunito
Contratto dipendente o a partita iva
Orario 20 ore settimanali
Per candidarsi Inviare il curriculum tramite e-mail a [email protected] oppure [email protected]
Invia e-mail

 

 

Cod. 12/2014 valida fino al 07/02/2014
Azienda richiedente LABOCOLOR SRL
SANTO STEFANO DI MAGRA (SP)
Mansione
AGENTE DI COMMERCIO
Qualifica ISTAT 3342002 agente di commercio
Contenuti e contesto del lavoro Azienda fornitrice di prodotti per la fotografia ricerca un procacciatore d’affari
Luogo di lavoro Reggio Emilia e provincia
Formazione diploma indispensabile
Caratteristiche candidati automunito
Contratto In possesso di Partita Iva o disponibile ad aprirla
Per candidarsi Inviare il curriculum tramite e-mail a [email protected]

 

 

Cod. 35/2014 valida fino al 16/02/2014
Mansione
operatore commerciale estero
Qualifica ISTAT 3334001 operatore commerciale estero
Contenuti e contesto del lavoro ufficio commerciale estero comunicazione diretta con i clienti, telefonica, mail, meeting
Luogo di lavoro QUATTRO CASTELLA (RE)
Formazione diploma linguistico/commerciale
Caratteristiche candidati iscrizione liste di mobilità o possesso di requisiti che consentono sgravi contributivi
Contratto Apprendistato / T. Determinato
Conoscenze inglese e francese : ottimo
Orario t.pieno /spezzato
Per candidarsi Inviare il curriculum tramite e-mail a [email protected]
alla C.A. Cionti Grazia