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Ristorazione: via alle Candidature per 35 Baristi e Addetti alla Cucina

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Nuove opportunità di lavoro nel settore della ristorazione commerciale nella Capitale. Un’importante catena multinazionale del settore sta cercando 35 Baristi e personale di cucina da assumere e inserire nel locale di prossima apertura a Roma Termini. Vediamo subito quali sono le figure ricercate e come candidarsi.

Le figure ricercate

I 35 posti di lavoro saranno così ripartiti:

  • 30 Addetti Bar-Caffetteria
  • Addetti Cucina e gastronomia

La selezione del personale sarà curata dall’Agenzia per il Lavoro Gi Group. Di seguito i dettagli delle offerte.

Addetti bar-caffetteria

Requisiti

  • Esperienza minima di almeno 6 mesi nella gestione del servizio bar-caffetteria.
  • Elevata propensione al rapporto con la clientela e autonomia nello svolgimento del servizio al banco.
  • Completano il profilo buono standing e disponibilità a lavorare su turni.

 

Addetti cucina e gastronomia

Requisiti

  • Esperienza minima di 6 mesi come addetti/e preparazione sia gastronomia fredda sia calda.
  • Autonomia nell’utilizzo dei principali strumenti di cottura.
  • Completa il profilo buono standing e disponibilità a lavorare su turni.

 

Contratto di lavoro

Le risorse selezionate saranno assunte con contratto CCNL Turismo e Pubblici Esercizi 6^ livello a tempo determinato con possibilità d’inserimento.

Orario di lavoro

Part-time di 24 ore settimanali su turni a rotazione.

Sede di lavoro

Le risorse selezionate saranno inserite nel nuovo ristorante di Roma Termini.

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Selezioni Carrefour 2017: arrivano gli Stage da 700 euro più Buoni Pasto

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Carrefour, la famosa catena di supermercati francese è periodicamente alla ricerca di nuovo personale e numerose sono le possibilità di inserimento. Carrefour è una società francese che si posiziona tra i leader europei nel settore gdo, in Italia è arrivata nel 1972 aprendo il primo punto vendita a Carugate, nel milanese, e oggi impiega oltre 20.000 collaboratori distribuiti in 18 regioni

Carrefour opera sul mercato con diverse insegne, Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express, Docks Market e GrossIper, ognuna con una offerta precisa e pensata per il mercato di riferimento. Oltre a punti vendita diretti, i supermercati in franchising Carrefour Market e Carrefour Express sono un’altra importante realtà: 618 punti di vendita appartenenti a circa 500 imprenditori.

Posizioni aperte

L’azienda ha pubblicato nuove offerte di stage dalla durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese di 700 euro più buoni pasto. Ecco i ruoli disponibili:

  • Stage Supply Chain: un/una laureato in discipline ingegneristiche da inserire all’interno della direzione Supply Chain nell’unità Approvvigionamento Food / Non Food. La risorsa in affiancamento al tutor aziendale fornirà supporto nell’attività di start up di un nuovo deposito, apprendendo le logiche e le modalità di riapprovvigionamento di un centro distributivo non food e del mondo Food.
  • Stage Junior Buyer: un laureato/laureando in Economia e Commercio con una specializzazione in Trade Marketing da inserire presso la Direzione Merci nell’Unità PGC. Si occuperà della gestione degli assortimenti e dei rapporti con i fornitori, delle promozioni e delle negoziazioni.
  • Stage Data Analyst: un/a laureato/a in discipline economiche con una specializzazione in Marketing e Ricerche di Mercato da inserire presso la nostra unità Studi di Mercato. Si occuperà dell’ attività di raccolta e analisi dati relativi al segmento di mercato di riferimento, collaborando alla produzione di reportistica a supporto della definizione di strategie commerciali da parte della Direzione Marketing.
  • Allievi Junior Category: le risorse seguiranno un iter formativo volto alla gestione commerciale ed economica di una categoria merceologica e si occuperanno di gestirne le leve di marketing mix (promozioni e assortimenti), di prezzo e di visual merchandising. Il progetto prevede un formazione strutturata sia in aula che sul campo nella funzione di category management con un focus sul funzionamento delle dinamiche di punto vendita e di supply chain. Il candidato/a ideale è neolaureato/laureando in Economia e Marketing Management (triennale e/o specialistica).

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Corte Costituzionale: pubblicato il Bando per lavorare come Consiglieri Dettagli, Bando, Domanda

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La Corte Costituzionale ha indetto un concorso pubblico, per esami, per 5 nuovi Consiglieri (ruolo della sesta qualifica funzionale). Gli esami consistono in quattro prove scritte ed una prova orale. Ecco chi può partecipare al concorso, quali sono i requisiti di ammissione, le prove d’esame e come presentare domanda.

Destinatari

Al concorso possono partecipare le seguenti categorie:

  • dipendenti a tempo indeterminato delle amministrazioni pubbliche, inquadrati nella posizione prevista dalla vigente contrattazione collettiva nazionale, corrispondente almeno alla ex VIII qualifica funzionale o equivalente dell’Amministrazione statale o equiparata, nonché i ricercatori universitari di cui all’art. 58 del decreto del Presidente  della Repubblica 11 luglio 1980, n. 382, e successive  modificazioni. I concorrenti devono aver prestato lodevole servizio da almeno un biennio;
  • titolari di rapporti di lavoro di tipo contrattuale con funzioni direttive stipulati con pubbliche amministrazioni che abbiano prestato servizio per almeno cinque anni, anche non consecutivi, e che abbiano conseguito, anche all’estero, un dottorato di ricerca o master universitario di durata almeno triennale;
  • gli impiegati di ruolo della Corte costituzionale appartenenti alla qualifica funzionale immediatamente inferiore a quella da conferire.

Uno dei posti messi a concorso è riservato al personale di ruolo della Corte costituzionale ed un ulteriore posto ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche che siano, comunque, in servizio presso la Corte costituzionale da almeno cinque anni.

Requisiti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di laurea specialistica o magistrale, oppure del diploma di  laurea conseguito al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, in giurisprudenza, in economia e commercio, in scienze politiche, o in scienze dell’amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego.

 

Prove d’esame

Gli esami consistono in quattro prove scritte ed una prova orale, più una eventuale prova preselettiva consistente in una serie di quesiti a risposta multipla su materie oggetto delle prove di concorso. Le prove scritte si concentrano sulle seguenti materie:

  • diritto costituzionale
  • diritto amministrativo
  • diritto privato
  • lingua straniera a scelta del candidato tra inglese o francese

La prova orale consiste in un colloquio sulle materie oggetto delle prove scritte e sulle seguenti: giustizia costituzionale; procedura civile; elementi di diritto e procedura penale; contabilità pubblica; diritto tributario; elementi di economia  politica e scienza delle  finanze; diritto comunitario (diritto dell’Unione europea).

Domanda e scadenza

Le domande di ammissione devono essere inviate esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected] (da un indirizzo PEC intestato al candidato) entro il 26 ottobre 2017.

Dettagli, Bando, Domanda: http://www.lavoroeconcorsi.com/bando-concorso-consiglieri-corte-costituzionale-domanda#ixzz4vkOS5p00

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Concorso Carabinieri: online il Bando per diventare Luogotenenti, 160 Posti

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FOTO DI REPERTORIO

Nuovo concorso dell’Arma dei Carabinieri per l’assunzione di 160 Luogotenenti. E’ stata bandita la selezione, per soli titoli, per l’immissione di 160 Luogotenenti in servizio permanente, nel ruolo straordinario a esaurimento degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri. C’è tempo fino al 20 ottobre per inviare le domande di partecipazione.

Destinatari

Il concorso è rivolto agli appartenenti al ruolo Ispettori e al ruolo Ispettori Forestali in servizio permanente dell’Arma dei Carabinieri con il grado di Luogotenenti, aventi anzianità di grado uguale o antecedente al 1° gennaio 2017, Mar. Aiutanti inseriti nell’aliquota ordinaria del 31.12.2016 e rientranti nel novero delle promozioni disponibili, Mar. Magg. inseriti nell’aliquota straordinaria formata al 1° gennaio 2017, che conseguiranno la promozione al grado di Luogotenente.

Requisiti

I candidati dovranno inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età anagrafica non inferiore ai 50 anni;
  • essere in servizio permanente;
  • aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado, a seguito della frequenza di un corso di studi di durata quinquennale ovvero quadriennale integrato dal corso annuale previsto per l’accesso alle università;
  • non essere stati dichiarati, negli ultimi cinque anni di servizio, inidonei all’avanzamento;
  • non essere sottoposti a procedimento disciplinare da cui possa derivare una sanzione di stato, né sospesi a qualunque titolo dall’impiego;
  • non essere stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione della pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna, ovvero non essere in atto imputati in procedimenti penali per delitti non colposi;
  • non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • non trovarsi in situazioni comunque incompatibili nei termini di legge con l’acquisizione ovvero la conservazione dello stato di Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri;
  • avere tenuto condotta incensurabile;
  • non aver tenuto comportamenti nei confronti delle istituzioni democratiche che non diano sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato;
  • essere idonei al servizio militare incondizionato.

 

Domanda e scadenza

I candidati in possesso dei requisiti richiesti dal bando devono inviare le domande di partecipazione entro il 20 ottobre 2017 utilizzando esclusivamente l’apposita procedura telematica raggiungibile sul sito internet carabinieri.it.

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McDonald’s: via alle Candidature per lavorare come Addetti alla Ristorazione

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Campagna di assunzioni aperta per il nuovo McDonald’s di Borgomanero, in provincia di Novara. L’apertura era in programma da tempo, entro fine anno, ecco perchè il colosso dei fast food ha da poco aperto le candidature per le prossime selezioni di personale. Sono disponibili 40 posti di lavoro che verranno assegnati durante la tappa piemontese del McItalia Job Tour.

n anticipo sull’apertura del ristorante come sempre, McDonald’s ha aperto ufficialmente le selezioni di personale, dando il via alle candidature per il McItalia Job Tour. Si tratta dell’ormai famoso evento di selezione itinerante che tocca le città in cui l’azienda intende aprire a breve nuovi fast food.

Le candidature sono quindi aperte per l’assegnazione di 40 posti di lavoro per Addetti alla Ristorazione Veloce, Hostess e Steward, da impiegare nel nuovo locale. Le assunzioni in McDonald’s per tali figure sono sempre molto interessanti poichè le selezioni non richiedono obbligatoriamente esperienza pregressa nella mansione, ma soltanto la predisposizione a lavorare in gruppo e a contatto con i clienti.

Fino al 25 ottobre tutti i candidati interessati a lavorare nel nuovo ristorante McDonald’s di Borgomanero, possono partecipare alla prima fase di selezione iscrivendosi sul sito web dell’azienda, rispondendo ad alcune domande (disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati, area geografica di interesse etc) ed inserendo il proprio curriculum vitae.

I candidati idonei ritenuti idonei ai posti da ricoprire, dovranno compilare un test online volto a individuare le aree comportamentali. In caso di superamento verranno contattati da McDonald’s per partecipare ai colloqui individuali che si svolgeranno in occasione del McItalia Job Tour.

Durante la tappa piemontese del tour i candidati svolgeranno colloqui di lavoro alla presenza di hostess e manager che già lavorano nei fast food della zona.

candidatura

Agenzia Entrate: lavoro indeterminato per Operatori con Licenza Media

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Assunzioni presso la sede di Cagliari dell’Agenzia delle Entrate. L’Ente ha infatti presentato al Centro per l’Impiego di Cagliari la richiesta di avviamento a selezione per il reclutamento di 11 operatori amministrativi da assumere a tempo indeterminato. Si tratta di opportunità di lavoro assolutamente imperdibili, rivolte esclusivamente agli iscritti alle categorie protette arti. 1 legge 68/99.

Requisiti

Le selezioni sono rivolte a tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti fondamentali:

  • licenza media;
  • essere disoccupati ai sendi del D.lgs 150/2015 e iscritti negli appositi elenchi gestiti dai Centri per l’Impiego della provincia di Cagliari;
  • essere in possesso dell’accertamento della capacità globale ai fini del collocamento mirato di cui al DPCM 13.01.2000 (diagnosi funzionale e relazione conclusiva).

 

Prove di selezione

I candidati partecipanti verranno selezioni tramite lo svolgimento delle seguenti prove di selezione:

  • Prova scritta consistente nella copiatura mediante l’uso di un pc di un testo Word e la stampa, e in una serie di quesiti di natura elementare a risposta predeterminata concernente i diritti e i doveri del dipendente derivanti dal CCNL del Comparto Agenzie Fiscali.
  • Prova orale con colloquio sulle seguenti materie: struttura e funzioni dell’Agenzia delle Entrate; principi fondamentali del Diritto Tributario; diritti e i doveri del dipendente derivanti dal CCNL del Comparto Agenzie Fiscali.

 

Domanda e scadenza

Tutti gli interessati alle assunzioni presso l’Agenzia delle Entrate, possono presentare domanda al CPI di Cagliari entro il 20 ottobre 2017. I candidati dovranno presentare la seguente documentazione:

  • Documento d’identità valido.
  • Verbale di accertamento per il collocamento al lavoro dei disabili o ricevuta della richiesta.
  • Domanda di adesione con autocertificazione relativa ai dati anagrafici, professionalità e situazione reddituale, al carico familiare, al possesso dei requisiti indicati nel bando.

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LIDL: lavoro per Addetti Vendita, Store Manager, Commessi ecc in tutta Italia

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Nuovi posti di lavoro nei supermercati Lidl. La famosa catena tedesca di discount assume nuovo personale in tutta Italia. In questo articolo segnaliamo tutte le posizioni aperte e le informazioni da sapere sull’azienda e su come candidarsi in Lidl, azienda più volte vincitrice del premio come miglior ambiente di lavoro della gdo.

Sono tre le figure che operano nei negozi Lidl, ognuno con compiti ben precisi e diverse responsabilità. Eccole descritte in dettaglio.

Addetta/o Vendite

E’ la prima, fondamentale risorsa all’interno dei punti vendita, che si occupa del rifornimento dei prodotti, della preparazione e gestione degli articoli promozionali, della gestione della cassa, dell’assistenza al cliente e della sistemazione dei locali.

Commessa/o specializzata/o

Offrono supporto per una gestione ottimale dei punti vendita. Nello specifico, questi sono i compiti a loro affidati: supporto al management nella gestione del punto vendita; svolgimento delle mansioni operative per l’andamento ottimale della Filiale; assistenza al cliente per ogni richiesta o necessità; sostituzione del Capo Filiale in caso di assenza. Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso di un Diploma di maturità o laurea e di una precedente esperienza in ruoli analoghi.

Capo Filiale/Store Manager

E’ il responsabile della gestione economica e commerciale del punto vendita. La risorsa deve essere in grado di coordinare le attività quotidiane all’interno del punto vendita di competenza; gestire, motivare e sviluppare un team di circa 15 persone; implementare e mantenere gli standard aziendali; controllare e monitorare i principali indicatori di costo; garantire la completezza dell’assortimento. Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso di specifici requisiti: una Laurea a indirizzo economico; esperienze pregresse nella gestione di collaboratori; capacità decisionale e attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e autonomia lavorativa.

Attualmente, sono ben 80 le posizioni aperte nei negozi Lidl in tutta Italia, e riguardano tutti e tre i profili sopra elencati. Nello specifico, le opportunità di lavoro si concentrano in Lombardia, Piemonte, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Campania, Toscana, Abruzzo, Veneto, Sardegna, Emilia Romagna, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Liguria e Calabria.

Formazione

Lidl riconosce i suoi collaboratori come la principale forza dell’azienda. Per questo motivo favorisce lo sviluppo e la crescita interna attraverso percorsi formativi sia per il personale neoassunto che per quello già in forza. Accompagna i collaboratori nella loro attività lavorativa con interventi di formazione continua e su misura, elaborati per permettere a ognuno di esprimere a pieno le proprie potenzialità. Uno staff di 10 formatori aziendali e il Centro di Formazione, un intero edificio dedicato a corsi e workshop, ne sono un chiaro esempio. Molti degli attuali manager sono cresciuti proprio attraverso la formazione interna, raggiungendo nel tempo posizioni di rilievo.

Processo di selezione

Il processo di selezione varia a seconda della posizione lavorativa ed è volto a conoscere le competenze tecniche e relazionali del candidato oltre che le sue motivazioni. Solitamente gli step da affrontare sono tre. Tra le attività da intraprendere durante queste fasi, possono figurare interviste conoscitive via telefono, test di valutazione online e colloqui con i Recruiter ed i Responsabili di Reparto. Inoltre, potrebbero essere previste giornate di selezione di gruppo, in cui i candidati affrontano role play e prove scritte individuali.

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Assunzioni all’ASL: usciti 5 Bandi per Amministrativi, Dirigenti, Ingegneri ecc

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Nuove assunzioni nella sanità della Regione Campania presso l’ASL di Avellino. L’Azienda Sanitaria Locale Avellino ha dato il via alle selezioni con cui effettuare 9 assunzioniin diversi profili professionali. Il termine per l’invio delle domande è fissato al prossimo 19 ottobre 2017. Ecco maggiori dettagli sui posti disponibili.

Vediamo subito quali sono i cinque bandi indetti dall’ASL con cui verranno assunti i seguenti profili professionali.

4 Collaboratori amministrativi

Concorso per titoli ed esami, per l’assunzione di 4 risorse nel profilo di Collaboratore Amministrativo professionale – settore amministrativo, con riserva di un posto per il personale interno. Si richiede il possesso di Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio o altra laurea equipollente, oppure Laurea Magistrale o Specialistica in ambito Giuridico o Economico-Finanziario.

2 Dirigenti amministrativi

Concorso per 2 dirigenti amministrativi presso l’U.O.C. Provveditorato, con riserva di un posto per il personale interno. Si richiede il possesso di Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o altra laurea equipollente.

1 Dirigente ingegnere

Concorso per titoli ed esami per un Dirigente Ingegnere – Responsabile U.O Prevenzione e Protezione. Si richiede il possesso di Laurea specialistica in Ingegneria o titolo equiparato, nonchè abilitazione all’esercizio professionale ed iscrizione all’Albo Professionale dell’Ordine degli Ingegneri.

1 Ingegnere biomedico

Concorso per un posto di Collaboratore Tecnico Professionale – Ingegnere Biomedico. Si richiede il possesso di Diploma di Laurea appartenente alla classe delle lauree in Ingegneria Biomedica o equiparate.

1 Dirigente medico

Concorso per un posto di Dirigente Medico – Nefrologia e Dialisi presso il P.O. di Solofra. Si richiede il possesso di Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia, specializzazione in Nefrologia e Dialisi o in disciplina equipollente, nonchè iscrizione all’Ordine dei Medici.

Prove d’esame

I concorsi dell’Asl di Avellino prevedono per ciascun bando selezioni consistenti nella valutazione dei titoli dei candidati e lo svolgimento di diverse prove d’esame, come specificatamente indicato all’interno dei singoli avvisi di selezione. Si ricorda che in caso di numero elevato di domande pervenute, l’azienda sanitaria potrà predisporre specifiche prove di preselezione, consistenti nella risoluzione di test con quesiti a risposta multipla.

Domanda e scadenza

I candidati interessati ai posti a concorso presso l’Asl Avellino, possono inviare la domanda di partecipazione entro le ore 24:00 del 19 Ottobre 2017.
bando

 

Concorso per 1 operatore socio sanitario (veneto) CENTRO RESIDENZIALE PER ANZIANI ‘S. SCALABRIN’

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Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 59 del 13-09-2017
Sintesi: CENTRO RESIDENZIALE PER ANZIANI ‘S. SCALABRIN’ Concorso (Scad. 16 ottobre 2017) Concorso pubblico per esami per n. 1 posto di operatore socio sanitario a tempo pieno e indeterminato (cat. B ccnl regioni e autonomie …
Ente: CENTRO RESIDENZIALE PER ANZIANI ‘S. SCALABRIN’
Regione: VENETO
Provincia: VICENZA
Comune: ARZIGNANO
Data di pubblicazione 15-09-2017
Data Scadenza bando 16-10-2017

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Polizia Locale: dal Comune arriva un Bando per lavorare come Agenti

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La compagnia area low cost spagnola seleziona i candidati durante apposite giornate denominate Open Day: la prossima si terrà il 18 ottobre a partire dalle ore 9 a Roma.

Ciclicamente la compagnia assume personale di volo sia in Italia sia all’estero. In questo periodo i selezionatori cercano candidati da inserire in azienda a partire dal 2018.

Al momento non è specificato presso quale sede si svolgerà l’Open Day di Roma, in coda all’articolo trovate il link alla sezione lavora con noi di Vueling tramite la quale potete monitorare questa opportunità e le future posizioni aperte presso la compagnia aerea. Probabilmente Vueling organizzerà ulteriori Open Day, ma se siete interessati è consigliabile non lasciarsi scappare questa opportunità di lavoro.

Requisiti

Per sottoporre la propria candidatura ai selezionatori dell’azienda è necessario possedere alcuni requisiti minimi:

  • avere almeno 18 anni di età;
  • conseguimento di un diploma di maturità;
  • conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, anche del francese;
  • buona presenza fisica;
  • spiccate doti relazionali e comunicative;
  • permesso di lavoro valido nell’UE;
  • non avere piercing o tatuaggi visibili;
  • essere flessibili e avere buone doti di adattamento;
  • piena disponibilità alla mobilità geografica.

Il giorno 18 ottobre sarà necessario presentarsi presso la sede nella quale si svolgeranno le selezioni muniti di due fotocopie del passaporto, due copie del CV e, eventualmente, due copie del Certificato Cabin Crew Assestation: il possesso del certificato è opzionale.

bando