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Provincia di Modena/: Concorsi pubblici per Geometri, Tecnici, Ingegneri

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La Provincia di Modena ha pubblicato 3 bandi di concorso finalizzati alla selezione di 4 risorse da assumere come Tecnici per le diverse esigenze dell’Ente. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 26 aprile 2019. I partecipanti dovranno sostenere una prova scritta e una prova orale sulle materie elencate nei rispettivi bandi.

La Provincia di Modena ha indetto 3 concorsi pubblici per la selezione di 4 unità di personale, da assumere a tempo indeterminato e pieno nei seguenti ruoli:

  • n.1 unità nel ruolo di Istruttore Geometra (categoria C);
  • n.1 unità nel ruolo di Istruttore Direttivo Tecnico Attività Estrattive (categoria D);
  • n.2 unità nel ruolo di Istruttore Direttivo Ingegnere (categoria D).

Requisiti

Ai candidati ai concorsi per le assunzioni della Provincia di Modena si richiedono i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di una delle ulteriori categorie ammesse dai bandi;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni;
  • iscrizione nelle liste elettorali o motivi della non iscrizione e cancellazione dalle liste;
  • regolare assolvimento degli obblighi militari per i cittadini che vi sono soggetti;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non aver riportato condanne penali che impediscono la costituzione del rapporto di lavoro con Pubbliche Amministrazioni;
  • patente di categoria B o superiore.

Inoltre, ai partecipanti alle selezioni si richiedono i seguenti requisiti specifici in base alla mansione per cui concorrono.

Istruttore geometra:

  • diploma di Geometra o titolo equipollente.

Istruttore direttivo tecnico:

  • diploma di Laurea in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile-architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Politica del territorio, Scienze geologiche, Urbanistica o Laurea Specialistica in Architettura del paesaggio, Architettura e ingegneria edile, Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Scienze geofisiche, Scienze geologiche o Laurea Magistrale in Architettura del paesaggio, Architettura e ingegneria edile-architettura, Ingegneria civile, Ingegneria dei sistemi edilizi, Ingegneria della sicurezza, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Scienze e
  • tecnologie geologiche, Scienze geofisiche;
  • abilitazione all’esercizio della professione.

Istruttore direttivo ingegnere:

  • diploma di Laurea in Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile-architettura e Ingegneria per l’ambiente e il territorio o laurea Specialistica in Ingegneria civile, Architettura e ingegneria edile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio o Laurea Magistrale in Ingegneria civile, Ingegneria dei sistemi edilizi, Ingegneria della sicurezza, Architettura e ingegneria edile-architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio;
  • abilitazione all’esercizio della professione.

Prove d’esame

I partecipanti ai concorsi della Provincia di Modena dovranno sostenere una prova scritta e una prova orale sulle materie elencate nei rispettivi bandi.

La prova scritta potrà consistere in test tecnico-professionali, in un elaborato a contenuto tecnico-professionale, in una prova pratico operativa, o in un’analisi di casi di studio, mentre la prova orale sarà un colloquio individuale, a contenuto tecnico-professionale, sulle conoscenze in possesso dei candidati e sugli argomenti della prova scritta.

Durante le prove orali saranno anche accertate la conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse, e la conoscenza della lingua inglese.

Domanda e scadenza

Per partecipare ai concorsi è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e presentarli entro le ore 12:00 del 26 aprile 2019, secondo una delle seguenti modalità:

  • presentazione diretta presso la sede della Provincia di Modena, in Viale Martiri della Libertà n.34, all’U.R.P. o all’Ufficio Archivio/Protocollo;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, da indirizzare presso l’Ufficio Protocollo della Provincia di Modena;
  • tramite una casella di posta elettronica istituzionale della Provincia di Modena all’indirizzo: provinciadimodena@cert.provincia.modena.it .
  • BANDO

Azienda Socio Sanitaria Territoriale Rhodense di Garbagnate Milanese: Bando per OSS

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L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Rhodense di Garbagnate Milanese, in provincia di Milano, ha indetto un concorso pubblico per quattro OSS – operatore socio sanitario. Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato in categoria B, posizione economica super.

Requisiti

Possono partecipare al concorso per OSS i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenenza ad una delle categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • licenzia media;
  • attestato professionale di Operatore Socio Sanitario (rilasciato da Regioni o Province autonome nel rispetto dei contenuti dell’Accordo tra Stato, Regioni e Province Autonome del 22.1.2001, pubblicato nella G.U. n. 91 del 19.4.2001), o attestati riconosciuti equipollenti.

Prove d’esame

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso pubblico di cui al presente bando sia superiore a 1000, l’Azienda si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova di preselezione, consistente in una serie di domande a risposta multipla vertenti su argomenti di cultura generale, argomenti attinenti alla qualificazione professionale richiesta, capacità logiche.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di due prove d’esame, una pratica e una orale.

Domanda e scadenza

Le domande di partecipazione al concorso per OSS, redatte secondo il modello in allegato al bando, devono essere presentate, entro le ore 13.00 del 23 Aprile 2019, secondo una delle seguenti modalità:

  • direttamente a mano negli orari di apertura al pubblico;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: A.S.S.T. Rhodense di Garbagnate Milanese – Viale Forlanini, 95 – 20024 – Garbagnate Milanese;
  • via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PECconcorsi@pec.asst-rhodense.it .
  • bando

Kasanova: lavoro per Magazzinieri, Addetti Vendita, Visual Merchandiser

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Kasanova, azienda italiana leader da oltre 50 anni nel settore del casalingo,ricerca personale da inserire nei punti vendita su tutto il territorio italiano e negli uffici della sede di Arcore (MI).

Queste le posizioni attualmente aperte nei Negozi Kasanova.

Visual merchandiser

Questa risorsa si occuperà di creare nuovi concept espositivi da allestire all’interno dei punti vendita della catena e di gestire tutte le attività di visual merchandising (organizzazione stilistica delle vetrine e delle campagne, assicurarne l’applicazione nei punti vendita, emanare opportune direttive di visual merchandising per il punto vendita, promuovere lo sviluppo dei team di visual). Posizione aperta a: Bolzano, Savignano Sul Rubicone, Serravalle Scrivia, Milazzo, Pavia

Requisiti richiesti:

  • gradita formazione presso accademia belle arti,in  design di interni, architettura, IED o NABA;
  • esperienza maturata nel settore del casalingo/oggettistica per la casa/tessile/scenografo.

Store manager

Questa risorsa ha il compito di gestire il punto vendita di riferimento, comprese le risorse, nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi di business prefissati. Posizione aperta a: Roncadelle (Bs), Sesto San Giovanni (Centro Sarca), Caselle Torinese, Darfo Boario Terme (Bs), Grugliasco, Novara, Pinerolo, San Giorgio Delle Pertiche, Vittuone, Biella (Bi), Bologna (C.c. Vialarga), Forlì (Fc), Milazzo (Nuova Apertura), Novate Milanese, Torino Lingotto, Affi Nuova Apertura), Lonato Del Garda, Napoli (Sostituzione Maternità), Pavia, Savignano, Savignano Sul Rubicone (Fc).

Requisiti richiesti:

  • diploma o laurea;
  • esperienza nel ruolo;
  • competenze commerciali e di vendita;
  • competenze amministrative – gestione della cassa;
  • competenza nella gestione dei turni lavorativi delle risorse;
  • orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
  • capacità di lavoro in team.

Magazziniere

Questa risorsa si occupa della ricezione e sistemazione delle merci all’interno del magazzino e contribuisce alla reperibilità delle referenze prodotto da parte della forza vendita, della movimentazione delle merci e della gestione pratica del magazzino all’interno del punto vendita. Posizione aperta a: Savignano, Udine, Milazzo.

Requisiti richiesti:

  • esperienza nel ruolo
  • capacità di lavorare in team

Addetto/a vendite

Questa risorsa si occupa delle seguenti attività:

  • assistenza ai clienti per aiutarli e stimolarli nel momento dell’acquisto, tenendo conto delle loro personali esigenze
  • riordino scaffali
  • pulizia del punto vendita
  • operazioni di cassa, riscossione e registrazione della vendita

Requisiti richiesti:

  • conoscenza delle tecniche di vendita
  • orientamento al cliente
  • capacità di lavorare in team
  • resistenza allo stress

Posizione aperta a: Merano, Forlì, Parma.

Altre posizioni aperte:

  • Junior digital marketing
  • Junior marketplace&flashsales developer
  • Planner tessile
  • Training specialist
  • Tutor negozi kasanova
  • Stage copywriting
  • Stage customer care
  • Stage ufficio fatturazione
  • candidatura

Bando Carabinieri: online il Concorso per il Reclutamento di ben 3.700 Allievi

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FOTO DI REPERTORIO

 Il bando è rivolto a coloro che si trovano in ferma prefissata di 1 anno (VFP1) o quadriennale (VFP4).

I 3700 posti sono così suddivisi:

  • 2529 posti riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) e  ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4), in servizio;
  • 1139 posti riservati a coloro che non abbiano superato 26 anni di età (limite d’età elevato a 28 anni per coloro che abbiano già prestato servizio militare);
  • 32 posti riservati ai concorrenti in possesso dell’attestato di bilinguismo.

Requisiti di ammissione

Per i posti alla lettera A, possono partecipare i cittadini italiani che:

  • siano volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1)  in servizio da almeno sei mesi continuativi o in rafferma annuale;
  • siano volontari in ferma  prefissata  quadriennale (VFP4)  in servizio, esclusi coloro che si trovino in rafferma biennale;
  • se militari (VFP1/VFP4) in servizio, non abbiano presentato nell’anno 2019 domanda di partecipazione ad altri concorsi indetti per le carriere iniziali delle altre Forze di polizia ad ordinamento civile e militare;
  • non abbiano superato i 28 anni di età.

Per i posti alla lettera B, possono partecipare i cittadini italiani che:

  • hanno età compresa tra i 18 e i 26 anni (coloro che hanno già prestato servizio militare per una durata non inferiore alla ferma obbligatoria, il limite massimo d’età è elevato a 28).

Per i posti alla lettera C, possono partecipare i cittadini italiani che

  • sono in possesso dell’attestato di bilinguismo;
  • hanno età compresa tra i 18 e i 26 anni (per coloro che hanno già prestato servizio militare per una durata non inferiore alla ferma obbligatoria, il limite massimo d’età è elevato a 28).

Requisiti generali:

  • godano dei diritti civili e politici;
  • se minori, avere il consenso di chi esercita la responsabilità genitoriale;
  • siano in possesso del diploma di istituto di istruzione secondaria di primo grado, o essere in grado di conseguirlo per l’scolastico 2018-2019;
  • abbiano tenuto condotta incensurabile e non siano stati condannati per delitti non colposi;
  • non siano stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • siano in possesso della idoneità psicofisica ed attitudinale;
  • non aver tenuto comportamenti nei confronti delle istituzioni democratiche che non diano sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato;
  • non siano stati dichiarati obiettori di coscienza.

Prove d’esame

Lo svolgimento del concorso prevede:

  • prova scritta di selezione;
  • prove di efficienza fisica;
  • accertamenti psico-fisici ed attitudinali;
  • accertamenti della conoscenza della lingua straniera (prova facoltativa);
  • valutazione dei titoli posseduti.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente on-line seguendo la procedura disponibile nell’area concorsi del sito ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. La scadenza è fissata per il giorno 21 aprile 2019

bando

Mondo Convenienza: lavoro per Operatori Logistici, Arredatori, Impiegati

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Mondo Convenienza, azienda tra i leader in Italia nella Grande Distribuzione Organizzata del Mobile, ricerca personale per la rete dei punti vendita ma anche per gli uffici centrali e i depositi logistici.

selezione

L’iter di selezione è articolato solitamente in più step di valutazione effettuati dalla funzione risorse umane e, successivamente, dai responsabili della divisione cui sarà destinata la risorsa, al fine di comprendere al meglio le capacità, le potenzialità e la motivazione. Ogni risorsa che entra a far parte di Mondo Convenienza viene inserita in un percorso di formazione e di training on the job, definito in funzione del ruolo e della funzione di riferimento.

Posizioni aperte

Le ricerche in corso in Mondo Convenienza si dividono in offerte di lavoro nel settore vendite-negozi. Ecco le figure ricercate e per le quali è possibile candidarsi.

Vendite

Arredatore/Visual

La risorsa dovrà occuparsi di allestire ambienti seguendo gli standard aziendali, con l’obiettivo di rendere più attraente il prodotto; coordinare le varie attività durante tutte le fasi che portano alla realizzazione delle scenografie; elaborare reportistica ad hoc secondo coordinate aziendali. Requisiti richiesti: laurea preferibilmente presso l’Accademia della Belle Arti (indirizzo scenografia), IED o formazione in design di interni; esperienza in ruolo analogo e in ambito visual preferibilmente nel settore dell’arredamento di interni. Posizione aperta a Pisa.

Logistica

Impiegato Amministrazione di magazzino

La risorsa sarà inserita nell’ impianto logistico di Carinaro e verrà coinvolto nelle attività amministrative di deposito e di analisi dati e processo (inserimento dati, gestione DDT, fatturazione, valorizzazioni e gestione agenda con i fornitori). L’offerta è rivolta a candidati con diploma di Ragioneria e buona conoscenza dei principali strumenti informatici (in particolar Excel). Posizione aperta a San Giuliano Milanese e Montano Lucino.

Operatore logistico 

La risorsa fornirà l’adeguato supporto al Capodeposito per tutte le attività di governo dell’impianto, in particolare nell’ambito del coordinamento operativo, della gestione rientri e anomalie e della gestione documentale/amministrativa. La ricerca è rivolta a diplomati con almeno due anni di esperienza all’interno di depositi di medio/grandi dimensioni. Posizione aperta a Montebello Della Battaglia, Galatina, Modugno, Gorgonzola, San Giuliano Milanese.

Responsabile Impianto Logistico

La risorsa sarà responsabile dell’impianto logistico di Montichiari (BS) (merci, patrimonio e infrastrutture) e di tutto il personale inserito. Ai candidati è richiesta una laurea in materie scientifiche, preferibilmente in Ingegneria Gestionale e una comprovata esperienza nella gestione di magazzini/depositi di ampie metrature nel mondo GDO. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza e la capacità di applicare la metodologia Lean Manufacturing nella gestione dei flussi logistici (metodi Lean-SixSigma e 5S.; metodo Toyota).

candidatura

DEF 2019: per il ritorno alla crescita e all’inclusione sociale

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Via libera dal consiglio dei ministri al Documento di Economia e Finanza 2019, il primo del nuovo Governo, che traccia le linee guida della politica di bilancio e di riforma per il prossimo triennio, con l’obiettivo fondamentale di una nuova fase di sviluppo economico e di un miglioramento nell’inclusione sociale e della qualità della vita nel pieno rispetto dei vincoli europei.

La previsione di crescita tendenziale è stata ridotta allo 0,1% per l’anno in corso, in un contesto di debolezza economica internazionale che il Governo ha fronteggiato mettendo in campo due pacchetti di misure di sostegno agli investimenti (il dl crescita e il dl sblocca cantieri) che dovrebbero portare ad una crescita aggiuntiva di 0,1 punti percentuali, fissando così il livello di Pil programmatico allo 0,2%, che salirebbe allo 0,8% nei tre anni successivi.

Grazie alla riduzione di spesa già prevista e alla solidità dell’impianto della Legge di Bilancio, il deficit di quest’anno dovrebbe attestarsi al 2,4% del PIL, sia nel quadro programmatico che in quello tendenziale, per poi avviare un percorso di graduale riduzione che dovrebbe portarlo all’1,5% nel 2022. Il deficit strutturale scenderebbe dall’1,6% tendenziale del PIL di quest’anno allo 0,8% programmatico nel 2022, convergendo verso il pareggio strutturale. È prevista una salita del rapporto debito/PIL, già moderatamente aumentato lo scorso anno, anche nel 2019, mentre per i prossimi anni resta l’obiettivo di una significativa riduzione, con il debito sotto il 130% del PIL nel 2022.

Con una spinta sul fronte degli investimenti che li porterebbe dall’1,9% del Pil del 2018 al 2,5% del Pil nel 2022 e nella consapevolezza che le riforme sono la via maestra per migliorare il potenziale di crescita, il Governo intende agire su più fronti per incrementare la produttività di diversi comparti dell’economia. Dall’introduzione di un salario minimo orario per chi non rientra nella contrattazione collettiva alla riduzione del cuneo fiscale sul lavoro, dalla predisposizione di strategie nazionali per la diffusione della banda larga e del 5G. Nel programma rientrano il rilancio della politica industriale, anche attraverso lo stimolo alla mobilità sostenibile, le semplificazioni amministrative e l’aumento dell’efficienza della giustizia. In campo fiscale, si intende continuare il processo di riforma delle imposte sui redditi in chiave flat tax, incidendo in particolare sull’imposizione a carico dei ceti medi, mentre si proseguirà negli interventi di sostegno alle famiglie ed alla natalità.
 

Certificazione Unica 2019: modalità di rilascio

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Con la circolare INPS 5 aprile 2019, n. 50 l’Istituto, in qualità di sostituto di imposta, ha indicato le modalità di rilascio della Certificazione Unica 2019 e gli ulteriori canali di accesso a disposizione dell’utenza per acquisirla.

La modalità di rilascio illustrate nella circolare riguardano la modalità telematica, accedendo al sito tramite PIN o credenziali SPID e le modalità alternative per gli utenti che non possiedono le dotazioni e le competenze necessarie per la piena fruizione dei servizi online.

Viene specificato, inoltre, che la Certificazione Unica 2019 può essere rilasciata anche a persona diversa dal titolare e può essere presentata sia dalla persona delegata che da parte degli eredi del soggetto titolare deceduto.

Nel primo caso, la richiesta deve essere corredata dalla delega, con la quale si autorizza esplicitamente l’INPS al rilascio della certificazione richiesta e dalla fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del delegante e del delegato.

Nel secondo caso, in cui la richiesta sia presentata da eredi del titolare della prestazione, la stessa deve essere corredata da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi dell’articolo 47 del D.P.R. n. 445/2000, con la quale il richiedente attesti la propria qualità di erede, unitamente alla fotocopia del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

Bando Scuola Infanzia 2019: partono le Domande per Diventare Insegnanti

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Il Comune di Brescia ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di Insegnanti di Scuola dell’infanzia– Cat C. La graduatoria avrà validità triennale e sarà quindi utilizzata negli anni scolastici 2019/2020-2020/2021-2021/2022 per la sostituzione di personale temporaneamente assente e per esigenze straordinarie legate alle funzioni di sostegno in presenza di alunni disabili. 

Requisiti

Possono partecipare al concorso per insegnanti coloro che risultano in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • essere in possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • avere idoneità fisica alle funzioni di Insegnante Scuole dell’Infanzia;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva militare.

Inoltre, è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: 

  • diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio (diploma triennale di scuola magistrale) conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002; 
  • diploma di istituto magistrale o di liceo socio-psico-pedagogico o di Assistente Comunità Infantili comprensivo dell’abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio – conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002;
  • laurea in Scienze della Formazione Primaria indirizzo per la scuola dell’infanzia.

Prove d’esame

La selezione dei candidati sarà effettuata da una apposita Commissione esaminatrice e avverrà sulla base di una prova scritta.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione al concorso per maestre/maestri, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata entro le 17.00 del 19 aprile 2019 esclusivamente per telematica tramite la seguente pagina, cliccando sul link relativo al concorso.

bando

Lavorare nei Supermercati: Candidature Aperte

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 Le figure ricercate sono, al momento, le più “classiche” che possiamo trovare all’interno del settore della GDO, ovvero gli Addetti alle Vendite per i vari reparti, ma ci sono posizioni aperte anche per Vice Store Manager, figure che ricoprono un ruolo direttivo e di gestione di un intero pdv

Posizioni aperte

MD è una insegna dinamica e in espansione, che offre la possibilità di inserirsi in una realtà primaria della grande distribuzione italiana in continua evoluzione. Ecco quindi le posizioni aperte al momento nei supermercati.

Addetti vendita

Le risorse si occupano dell’attività di cassa, del caricamento della merce negli appositi scaffali, della sistemazione del negozio e del rapporto con la clientela. Requisiti richiesti:

  • Diploma
  • Precedenti esperienze, anche brevi, nel settore vendite
  • Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi
  • Patente di guida e mezzo proprio

Addetti vendita reparto Ortofrutta

Le risorse provvedono alla gestione del reparto, occupandosi di: ordini, ricevimento e controllo merce, rifornimento, allestimento, registrazione degli scarti, inventari, cura della merce esposta e assistenza alla clientela. Requisiti richiesti:

  • Diploma
  • Precedenti esperienze, anche brevi, nel reparto ortofrutta
  • Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi
  • Patente di guida e mezzo proprio

Store Manager

La risorsa si occuperà di tutta la gestione del punto vendita. In particolare, provvederà alle operazioni fiscali e contabili, alla gestione degli ordini, dello scarico, dell’allestimento e del rifornimento delle merci, della preparazione delle aree promozionali, della gestione del personale e della relazione con la clientela. Requisiti richiesti:

  • Diploma
  • Precedente esperienza di almeno 2 anni nella GDO o c/o supermercati come responsabile
  • Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi
  • Patente di guida e mezzo proprio
  • Capacità di gestione di un team, buona propensione ai rapporti interpersonali, problem solving e orientamento agli obiettivi

Vice Store Manager

La risorsa si occuperà di assistere lo Store Manager nella gestione del punto vendita. In particolare, affiancherà lo SM nelle operazioni fiscali e contabili, nella gestione degli ordini, nello scarico, nell’allestimento e nel rifornimento delle merci, nella preparazione delle aree promozionali, nella gestione del personale e nella relazione con la clientela. Requisiti richiesti:

  • Diploma
  • Precedente esperienza lavorativa di almeno 2 anni nella GDO o c/o supermercati come vice responsabili di punto vendita o responsabili di reparto
  • Disponibilità a lavorare su turni e nei festivi
  • Patente di guida e mezzo proprio

Selezioni

La selezione avviene attraverso colloqui individuali ed approfonditi. I tratti richiesti ai candidati sono dinamicità, flessibilità e voglia di migliorare; i fattori vincenti per un percorso di carriera interno sono volontà, costanza ed impegno, oltre a spirito d’iniziativa e capacità di adattarsi. L’inserimento di giovani prevede un programma di formazione e apprendistato con la supervisione di un collaboratore esperto.

candidatura


Selezioni FIAT

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La famosa azienda automobilistica facente ora parte del Gruppo FCA – Fiat Chrysler Automobiles assume risorse anche in Italia

Lavorare in Fiat

In Fiat, come in tutte le aziende del Gruppo FCA, si ha la possibilità di lavorare in un contesto dinamico e multiculturale, dove le persone vengono valorizzate per le loro attitudini e per le loro capacità, dove il metro di valutazione è la meritocrazia e dove il dialogo, il confronto e la partecipazione sono lo strumento per condividere idee e progetti al fine di raggiungere insieme ambiziosi obiettivi su scala globale.

Cinque principi fondamentali guidano il Gruppo nella gestione e nello sviluppo del capitale umano e trovano la loro applicazione nel modello di valutazione:

  1. meritocrazia – nel valorizzare l’eccellenza
  2. leadership – come elemento guida nella gestione del cambiamento e delle persone
  3. competizione – come fattore da ricercare e fare proprio
  4. performance d’eccellenza – come punto di riferimento
  5. affidabilità – garantire e fare quanto promesso

Aree professionali di inserimento

In Fiat le assunzioni riguardano le seguenti aree aziendali:

  • After Sales (MOPAR): fornire assistenza continuativa ai clienti
  • Business Management: valutare nuove opportunità per il futuro dell’azienda
  • Communications and External Relations: gestire le comunicazioni
  • Design: plasmare una vettura da un’idea, assicurandosi che i prodotti abbiano equilibrio, bellezza e funzionalità.
  • Finance: massimizzare il valore delle idee e delle risorse, fornire direzione strategica in ambito Operations, Sales, Manufacturing e Business Development
  • Financial Services (FCA Bank): supportare il processo di vendita ai clienti e alla rete dei concessionari attraverso finanziamenti e altre forme di facilitazione finanziaria
  • Human Resources: fornisce programmi e iniziative strategiche che ci aiutano a raggiungere gli obiettivi aziendali
  • ICT: partner strategico per tutte le funzioni aziendali
  • Internal Audit: assicurare che l’ azienda sia guidata da integrità e correttezza, coordinare i processi di audit e monitora le attività atte a garantire il rispetto delle politiche e procedure aziendali
  • Legal: tutelare l’azienda (investimenti e risorse)
  • Manufacturing: produzione, con impianti produttivi tra i più performanti ed efficienti del settore, tecnologie e processi all’avanguardia
  • Product Development: creazione di tecnologie e design automobilistici innovativi
  • Purchasing: funzione acquisti, responsabile dell’approvvigionamento di parti e servizi a livello globale
  • Quality: assicurare i più alti standard di eccellenza
  • Sales and Marketing: posizionare sul mercato globale i marchi Fiat
  • Security, Safety and Facilities: presidia e governa tutti gli aspetti di sicurezza industriale e ambientale
  • Supply Chain and Logistics: responsabile della pianificazione e logistica che sta dietro a ogni componente del prodotto, in entrata e in uscita, fino alla consegna del prodotto

Benefit sociali ed economici

Il pacchetto retributivo del Gruppo è allineato alle migliori pratiche internazionali e assicura compensi economici equi e attrattivi per tutti i dipendenti. Il Gruppo FCA offre inoltre un’ampia gamma di benefit che varia a seconda della categoria professionale, del Paese di impiego e delle politiche locali:

  • piani pensione
  • piani sanitari integrativi
  • assicurazione vita
  • sostegno finanziario in caso di invalidità/disabilità
  • mensa aziendale/voucher
  • servizi di assistenza per l’infanzia
  • programmi benessere e nutrizione
  • centri fitness

Formazione dei dipendenti

La formazione è una risorsa fondamentale per sostenere il percorso professionale dei dipendenti, fornire le competenze necessarie ad affrontare le sfide professionali e rispondere alle esigenze di business. Il processo di formazione è focalizzato su quattro assi portanti: supportare in modo costante l’accrescimento delle professionalità automotive, sviluppare le capacità manageriali dei dipendenti a cui sono assegnate nuove responsabilità, assicurare che le competenze professionali siano allineate ai cambiamenti strategici, organizzativi e tecnologici e, infine, diffondere i valori e gli impegni che l’azienda ha assunto nei confronti dei suoi stakeholder.

Studenti e Neolaureati

FCA collabora attivamente con i principali atenei universitari e con le principali business school attraverso presentazioni, incontri, testimonianze aziendali e appuntamenti dedicati agli studenti, ed è costantemente alla ricerca di nuovi giovani talenti da inserire in azienda. In collaborazione con le Università, FCA organizza inoltre master e percorsi formativi volti a sviluppare e arricchire le competenze degli studenti, fornendo parte della docenza attraverso i propri manager ed esperti e offrendo opportunità di stage finalizzati allo sviluppo di tesi su tematiche automotive.

Posizioni aperte

Al momento sono oltre 100 le posizioni aperte in Fiat Italia, rivolte sia a giovani neo laureati che vogliono intraprendere un percorso di stage in azienda, sia a profili senior. Ecco l’elenco di tutte le figure ricercate:

  • ADAS Performance Engineer
  • ADAS Specialist – Driver Assistance System and Passive Safety
  • ADAS Specialist – Vehicle Integration & Validation
  • After sales
  • Automated Driving Cyber Security Expert
  • Automated Driving Data Scientist
  • Automated Driving Functional Safety Expert
  • Automated Driving HIL-SIL Validation Engineer
  • Automated Driving Junior Software Engineer
  • Automated Driving Scrum Master
  • Automotive Benchmarking Engineer
  • BL Business Control Specialist
  • BL Buyer Direct Material Intern
  • BL Data Fusion Expert
  • BL In-Vehicle Netwok Expert
  • BL Product Quality Coordinator
  • BL Service Marketing Specialist
  • BL Software Development Specialist – Cybersecurity
  • BL Technical Training Specialist
  • BL Virtual Analysis Engineer Intern
  • Body Unit – Bumpers Specialist
  • Body Unit – Electromechanics Specialist
  • Body Unit – Lighting Specialist
  • Body Unit – Tolerances Specialist
  • Body Unit – Trims Specialist
  • Brand Communications Specialist
  • Cash Management and FX Analysis Specialist
  • Communications
  • Design Integrity Responsible (DIR)
  • Design Leader – Interiors
  • Design Leader – Restraints Integration
  • Design Responsible – Body / Closures
  • Design Responsible – Telematics
  • eAxle – Test Engineer
  • Electric & Electronics Advanced Project Responsible (PR)
  • Finance
  • Financial Analyst – Trade Finance
  • Functional Safety Engineer – Vehicle Controls
  • HR Labour Standards Specialist
  • Human Resources
  • ICT Cloud Architect
  • ICT EMEA Infrastructure and End User Services
  • ICT HR & Internal Communication Processes
  • ICT Infrastructure Project Manager
  • Information and Communication Technology
  • Interiors – Airbag Specialist
  • Interiors – Ambient Light Specialist
  • Interiors – Seat Product and Component Specialist
  • Interiors – Seat Trim Specialist
  • Legal
  • Mechatronic Components – Engineering Designer
  • Planning & Reporting Senior Specialis
  • Privacy legal internship
  • Product Development
  • Product Development
  • Project Chief – Body / Closures
  • Project Chief – Body / Exterior Trims
  • Project Chief – Interiors
  • Project Chief – Interiors / HVAC
  • Purchasing
  • Quality System Engineer Internship
  • Quality
  • Research & Development
  • Sales and Marketing